Assistenza agli acquisti nei negozi UK

kaos31

Active Member
Eh ma considera che, purtroppo, da qualche mese si pagano le spedizioni sul .co.uk per questo te lo chiedevo. Valuta sempre 5-6 sterline in piu'.
 

Level MD

The Secret Darkness
Mi vien da piangere...ho ordinato il 19 settembre GTA V da zavvi.com e ancora non mi è arrivato nulla, loro non mi sanno dire nulla e provando a tracciare il pacco mi viene detto che non ci sono informazioni...Ditemi voi cosa dovrei fare, il termine di spedizione scade il 10 ottobre...Mai aspettato così tanto per ricevere qualcosa dall'UK...Mass effect 3 da play.com due giorni dopo uscito arrivato due giorni dopo, altro che questi .-.
Lo dico e lo ridico ma la posta ordinaria è così, il problema non è Zavvi in sé. Lo stesso discorso è applicabile per play.com, che anch'esso spedisce in Royal Mail come Zavvi, un pacco spedito così può arrivare in pochi giorni come non arrivare mai.

Mettetevelo nella testa, farsi spedire giochi al day one in posta ordinaria è sciocco. Una spedizione ordinaria, a prescindere dal negozio, è consigliabile solo per acquisti votati al massimo risparmio, non certo per prodotti dai 40 euro in su che si pretende arrivino il prima possibile, perché prima o poi questi ritardi dovuti alle poste capitano a tutti.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Vorrei solo far notare che GTA V, spedito da Zavvi martedì scorso, mi è arrivato stamattina. Una settimana esatta, ma appena cinque giorni lavorativi. Mai avuto un pacco dall'UK così velocemente, Amazon a parte.

Zavvi offre un servizio ottimo ragazzi, c'è poco da fare. Anzi, a me sembra che in qualche modo abbiano migliorato la spedizione, da parte loro. Purtroppo, una volta che il pacco arriva in Italia, l'incognita è costituita dalle nostre Poste. Può andar bene come andar male. Tutti però dicono che la percentuale di pacchi non ricevuti, a fronte di ordini fatti, è assai bassa. Quindi si rischia volentieri, al massimo ci si fa rimborsare o si chiede la nuova spedizione. Tanto l'assistenza Zavvi è efficiente. Esistono solo degli accorgimenti che, secondo me, vanno presi per ordinare da loro e da siti simili, ma sempre e solo per evitare problemi con le NOSTRE poste:

- non ordinare nulla in prossimità delle feste, laddove "in prossimità" significa anche abbastanza tempo prima. Personalmente, con l'avvicinarsi del Natale, non ordinerei nulla già dalla seconda metà di novembre.

- se avete un minimo di confidenza col postino di zona o se vi capita di vederlo qualche volta, chiedetegli cortesemente di citofonare anche in caso di arrivi di posta ordinaria. Se avete un portiere, meglio ancora. Se a casa vostra non c'è nessuno e il pacco vi viene lasciato semplicemente poggiato sulla cassetta delle lettere, nulla di più facile che finisca preda di quache ladruncolo prima o poi

- bisogna avere pazienza. Se un pacco è andato smarrito, dovete comunque attendere i 21 giorni prima di segnalare il problema. Quindi se siete ansiosi, meglio che ordiniate un gioco mentre ne state già giocando un altro :D

- fate piccoli ordini se potete. Attendete che il prezzo cali un po'. Non ordinare mai al day one non è sempre una scelta vincente. Intanto perchè il prezzo di base Uk è già abbastanza buono (si parla di 40-45 euro) e poi perchè non è detto che scenda in tempi brevi. Il prezzo di GTA V è paradossalmente salito rispetto al prezzo pre-lancio. Però vabbè, sono casi rari.


Zavvi conviene ed è sempre un portale velocissimo a ritoccare i prezzi in ribasso. Ora poi, con le 6 sterline di spedizione che Amazon.Uk richiede, è diventato la mia prima scelta per tutti gli acquisti. Amazon.Uk è morto, non conviene più o comunque conviene assai poco. Con spedizione inclusa, si arriva quasi al prezzo dell'Amazon italiano. Che senso ha?
 

Level MD

The Secret Darkness
Vorrei solo far notare che GTA V, spedito da Zavvi martedì scorso, mi è arrivato stamattina. Una settimana esatta, ma appena cinque giorni lavorativi. Mai avuto un pacco dall'UK così velocemente, Amazon a parte.
Io gli ultimi tre pacchi da Zavvi li ho ricevuti in meno di una settimana, di cui l'ultimo in cinque giorni ( spedito il 23, arrivato lunedì 28 ), tutti con sabato e domenica in mezzo, e non sono preorder quindi non sono stati spediti in anticipo. Che io sappia erano tutte normali spedizioni in Royal Mail, quindi non credo dipendi unicamente da Zavvi, comunque mesi fa la media era tra le due e le tre settimane.
Vi assicuro che è una cosa notata da molti, questo però non vuol dire che la tipologia di spedizione sia diventata più "affidabile" di prima, purtroppo i limiti delle spedizioni non tracciate restano tali e lo sarebbero anche se la spedizione media passasse ad un giorno lavorativo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Io gli ultimi tre pacchi da Zavvi li ho ricevuti in meno di una settimana, di cui l'ultimo in cinque giorni ( spedito il 23, arrivato lunedì 28 ), tutti con sabato e domenica in mezzo, e non sono preorder quindi non sono stati spediti in anticipo. Che io sappia erano tutte normali spedizioni in Royal Mail, quindi non credo dipendi unicamente da Zavvi, comunque mesi fa la media era tra le due e le tre settimane.
Vi assicuro che è una cosa notata da molti, questo però non vuol dire che la tipologia di spedizione sia diventata più "affidabile" di prima, purtroppo i limiti delle spedizioni non tracciate restano tali e lo sarebbero anche se la spedizione media passasse ad un giorno lavorativo.

Dico Zavvi perchè dubito francamente che i miglioramenti si siano avuti nelle Poste Italiane :asd: Credo che abbiano velocizzato semplicemente l'iter in Uk, quindi che in qualche modo si riesca a far partire prima la posta per l'Italia. Se la posta lascia prima il Regno Unito e arriva prima in Italia, noi la riceviamo prima (sempre che non si perda). Se la cosa è capitata anche con altri rivenditori Uk che spediscono in ordinario, allora è proprio la qualità della Royal Mail che è migliorata.

Altrimenti su può pensare che grossi rivenditori come Zavvi abbiano stretto un accordo con le loro poste locali per velocizzare, pur restando in posta ordinaria. Questo o altri trucchetti simili; ad esempio c'è un rivenditore, Base, che spesso spedisce prodotti dal suo magazzino in Svizzera, per far prima. L'obiettivo è facile da intuire: rubare mercato ad Amazon.Uk, ora che ha introdotto il costo di spedizione in molti paesi.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Io ho ordinato un gioco da Zavvi ma non mi è arrivato dopo oltre un mese, ho compilato il form di reclamo e gli ho mandato una mail con foto del suddetto ma non ho ricevuto nessuna risposta nè altro... è normale?
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Quando hai fatto la query relativa all'ordine ? Normalmente dovrebbero rispondere entro un giorno.

Dopo un mese che il gioco non è arrivato. Mi hanno linkato dove scaricare il modulo reclamo da firmare a mano, gli ho fatto le foto e dapprima mi ritornava l'email indietro, probabilmente perchè gli allegati erano troppo grandi, così ho uppato le foto su imageshack e ho inserito i link nell'email e l'ha recapitata alla mail confirmation@qualcosa
Da allora non mi hanno fatto sapere niente di niente, non voglio pensare che sia perchè ho fatto le foto e le ho uppate anzichè mandare una scannerizzazione pura.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Probabilmente ti conviene chiedere conferma tramite query per sapere se il prodotto t'è stato rinviato.

Ancora niente, prima per email non si sono fatti sentire, ancora email, ancora niente, poi fatta una query e mi chiedono qual è il problema (WAT te l'ho appena scritto! Son of a bitch!), ripeti il problema, mi dicono di non aver ricevuto il reclamo, appena reinviato, in attesa di un miracolo.
Il gioco comunque è già esaurito, quindi o mi rimborsano o boh, forse mi fanno un voucher? Comunque PESSIMA ASSISTENZA, le query sono macchinose e il sito non le mostra nemmeno bene (di colpo torna all'elenco delle stesse non mostrando le ultime). Era così difficile fare tutto via mail? Mah
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Mi hanno rimborsato alla fine. Rimane l'amarezza per non aver ricevuto il gioco (ci tenevo sul serio essendo anche il primo acquisto da loro) e soprattutto la diffidenza nell'acquistare altri giochi, non per loro in sè quanto perchè ora subentra la paranoia che si perdano/rubano i giochi se ordinassi nuovamente. Meh
 
Top