Assistenza agli acquisti nei negozi UK

Geminx

Member
Dopo il tentativo fallito con zavvi, sto aspettando tomb raider (data consegna stimata il 26 aprile) da amazon.uk e ancora niente :/
 

Level MD

The Secret Darkness
Amazon.uk ha eliminato il servizio FREE Super Saver Delivery verso l'Italia ed altri paesi ( Spain, Andorra, Greece, Liechtenstein, Norway, San Marino and the Vatican City ).
 

Geminx

Member
Amazon.uk ha eliminato il servizio FREE Super Saver Delivery verso l'Italia ed altri paesi ( Spain, Andorra, Greece, Liechtenstein, Norway, San Marino and the Vatican City ).
Se vogliono affidarsi alla Royal Mail è l'unica cosa da fare, per avere Tomb Raider ci sono voluti 3 tentativi (ed è arrivato solo perché al terzo hanno usato il corriere) e non sto nemmeno particolarmente in ****.
 

Level MD

The Secret Darkness
Se vogliono affidarsi alla Royal Mail è l'unica cosa da fare, per avere Tomb Raider ci sono voluti 3 tentativi (ed è arrivato solo perché al terzo hanno usato il corriere) e non sto nemmeno particolarmente in ****.
Non cambia il tipo di spedizione, semplicemente Amazon.uk ha deciso di non offrire più spedizioni gratuite in Italia, indipendentemente dal costo dell'oggetto.
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Finché c'è Zavvi non mi cambia il mondo, anche se con le spedizioni sono lentissimi diamine! Son due settimane che mi deve arrivare Crysis 3 mentre in 4gg avevo Tomb Raider in casa con Amazon.co.uk
 

kaos31

Active Member
Finché c'è Zavvi non mi cambia il mondo, anche se con le spedizioni sono lentissimi diamine! Son due settimane che mi deve arrivare Crysis 3 mentre in 4gg avevo Tomb Raider in casa con Amazon.co.uk

Che brutto colpo oh... maledizione. Io non torno ai livelli di royal mail cmq, sono disposto anche a pagare 10 euro in piu' di spedizione. Non esiste proprio.
 

Level MD

The Secret Darkness
Amazon ha in sostanza deciso di renderci sfavorevole l'acquisto dall'Uk in funzione di spostare gli acquisti su Amazon.it.
Vedendo la lista di dove Amazon.uk spedisce ora gratuitamente, è visibile come anche Spagna, Germania e Francia manchino, tutti ognuno col proprio store nazionale e con un range di spedizione gratuita differente.
Avran capito che, per come stavano le cose prima, si stavano facendo concorrenza da soli.
 

Geminx

Member
Non cambia il tipo di spedizione, semplicemente Amazon.uk ha deciso di non offrire più spedizioni gratuite in Italia, indipendentemente dal costo dell'oggetto.
Sì che è cambiato, e non a caso te lo dico visto che ho dovuto aspettare quasi due mesi per un pacco da loro e ho avuto a che fare non poco con l'assistenza. Da qualche mese sulla spedizione gratuita in italia amazon.uk sfruttava royal mail, che da loro fungerà anche, ma poi incontra le nostre belle poste italiane e i pacchi svaniscono. Googla pure. Il pacco me lo han dovuto spedire per 3 volte (perché l'ho scoperto dopo della royal mail e non potevo nemmeno aggiungere i soldi per usare direttamente il corriere con la spedizione regolare), mentre con la spedizione regolare da poco dovrebbe restare comunque spedizione col corriere :sisi:
 

Level MD

The Secret Darkness
Ma non c'entra il fatto che negli ultimi tempi facessero spedizione gratuita via royal, la notizia è che d'ora in avanti da Amazon.uk si pagherà qualunque tipo di spedizione si scelga.
 

Geminx

Member
Ma non c'entra il fatto che negli ultimi tempi facessero spedizione gratuita via royal, la notizia è che d'ora in avanti da Amazon.uk si pagherà qualunque tipo di spedizione si scelga.
Che c'è che non capisci? Certo che c'entra se per ogni spedizione fallita devono inviare un altro pacco. Ti torna che economicamente diventa svantaggioso?
La spedizione normale base a pagamento che io sappia resta con corriere.
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
No anche quella gratuita era con corriere geminix, te lo posso confermare tranquillamente io, 3 giorni massimo e arrivava tutto senza spedizione (se superavo le 25 sterline di ordine).

Se a te hanno spedito con royal mail e' perche' forse era un rivenditore iscritto su amazon e non amazon stesso. Se a spedire e' amazon non usa mai royal mail.
 

Geminx

Member
No anche quella gratuita era con corriere geminix, te lo posso confermare tranquillamente io, 3 giorni massimo e arrivava tutto senza spedizione (se superavo le 25 sterline di ordine).

Se a te hanno spedito con royal mail e' perche' forse era un rivenditore iscritto su amazon e non amazon stesso. Se a spedire e' amazon non usa mai royal mail.
Fino a qualche mese fa sì. Ora no. Non è che vi ho detto a caso di googlare. Vi allego un po' di link sotto spoiler :/
E visto che ripeto che c'ho avuto a che fare per due mesi con questa cosa, con l'assistenza e altro, so da chi ho acquistato e com'è andata la cosa :/
 
Ultima modifica da un moderatore:

Level MD

The Secret Darkness
Ma se il problema fosse la Royal in sé, gli bastava tornare ad offrire la spedizione con corriere gratis sopra le 25 sterline.

Se hanno scelto di non farlo è perché vogliono favorire gli store nazionali, che ora quel tipo di servizio gratuito lo fanno solo nella loro area di competenza.

Guarda Amazon.it

Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano
Spedizione gratuita per ordini venduti e spediti da Amazon.it o gestiti dalla Logistica di Amazon a partire da EUR 19,00

Verso gli altri stati solo Standard o Express.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Geminx

Member
Ma se il problema fosse la Royal in sé, gli bastava tornare ad offrire la spedizione con corriere gratis sopra le 25 sterline.

Se hanno scelto di non farlo è perché vogliono favorire gli store nazionali, che ora quel tipo di servizio gratuito lo fanno solo nella loro area di competenza.

Guarda Amazon.it

Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano


Verso gli altri stati solo Standard o Express.
E probabilmente volevano abbassare i costi, e hanno prima tentato la royal mail, con probabile esito negativo e ora hanno deciso direttamente di interrompere il servizio. Altrimenti non vedo il motivo di tentare la royal se poi decidi di interrompere il servizio
 
Top