Se vogliono affidarsi alla Royal Mail è l'unica cosa da fare, per avere Tomb Raider ci sono voluti 3 tentativi (ed è arrivato solo perché al terzo hanno usato il corriere) e non sto nemmeno particolarmente in ****.Amazon.uk ha eliminato il servizio FREE Super Saver Delivery verso l'Italia ed altri paesi ( Spain, Andorra, Greece, Liechtenstein, Norway, San Marino and the Vatican City ).
Non cambia il tipo di spedizione, semplicemente Amazon.uk ha deciso di non offrire più spedizioni gratuite in Italia, indipendentemente dal costo dell'oggetto.Se vogliono affidarsi alla Royal Mail è l'unica cosa da fare, per avere Tomb Raider ci sono voluti 3 tentativi (ed è arrivato solo perché al terzo hanno usato il corriere) e non sto nemmeno particolarmente in ****.
Finché c'è Zavvi non mi cambia il mondo, anche se con le spedizioni sono lentissimi diamine! Son due settimane che mi deve arrivare Crysis 3 mentre in 4gg avevo Tomb Raider in casa con Amazon.co.uk
Sì che è cambiato, e non a caso te lo dico visto che ho dovuto aspettare quasi due mesi per un pacco da loro e ho avuto a che fare non poco con l'assistenza. Da qualche mese sulla spedizione gratuita in italia amazon.uk sfruttava royal mail, che da loro fungerà anche, ma poi incontra le nostre belle poste italiane e i pacchi svaniscono. Googla pure. Il pacco me lo han dovuto spedire per 3 volte (perché l'ho scoperto dopo della royal mail e non potevo nemmeno aggiungere i soldi per usare direttamente il corriere con la spedizione regolare), mentre con la spedizione regolare da poco dovrebbe restare comunque spedizione col corriere :sisi:Non cambia il tipo di spedizione, semplicemente Amazon.uk ha deciso di non offrire più spedizioni gratuite in Italia, indipendentemente dal costo dell'oggetto.
Che c'è che non capisci? Certo che c'entra se per ogni spedizione fallita devono inviare un altro pacco. Ti torna che economicamente diventa svantaggioso?Ma non c'entra il fatto che negli ultimi tempi facessero spedizione gratuita via royal, la notizia è che d'ora in avanti da Amazon.uk si pagherà qualunque tipo di spedizione si scelga.
Fino a qualche mese fa sì. Ora no. Non è che vi ho detto a caso di googlare. Vi allego un po' di link sotto spoiler :/No anche quella gratuita era con corriere geminix, te lo posso confermare tranquillamente io, 3 giorni massimo e arrivava tutto senza spedizione (se superavo le 25 sterline di ordine).
Se a te hanno spedito con royal mail e' perche' forse era un rivenditore iscritto su amazon e non amazon stesso. Se a spedire e' amazon non usa mai royal mail.
Spedizione gratuita per ordini venduti e spediti da Amazon.it o gestiti dalla Logistica di Amazon a partire da EUR 19,00
E probabilmente volevano abbassare i costi, e hanno prima tentato la royal mail, con probabile esito negativo e ora hanno deciso direttamente di interrompere il servizio. Altrimenti non vedo il motivo di tentare la royal se poi decidi di interrompere il servizioMa se il problema fosse la Royal in sé, gli bastava tornare ad offrire la spedizione con corriere gratis sopra le 25 sterline.
Se hanno scelto di non farlo è perché vogliono favorire gli store nazionali, che ora quel tipo di servizio gratuito lo fanno solo nella loro area di competenza.
Guarda Amazon.it
Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano
Verso gli altri stati solo Standard o Express.