FF X-2 Autoestrattore...ma dov'è?????

Ayrin

Stormborn
Qualcuno mi aiuti: sono alla disperata ricerca di qualche accessorio potente...ma non ne trovo neanche uno!!A partire dagli autoestrattori!!dovrebbero essere nei sotterranei di bevelle... ma dove?
 

Ayrin

Stormborn
Sul sito c'è scritto solamente sotterranei di bevelle!
COMUNQUE IO NON RIESCO PROPRIO A SALIRE SU QUEL MACCHINARIO!
come faccio?
un'altra cosa:quali sono le condizioni per ottenere invincibile a kilika?
 

danie

Active Member
Per ottenere Invincibile devi parlare con il cameramen sulla nave dove ti chiederà se vuoi vedere la nuova Base della Lega della Gioventù, questo lo devi fare 2 volte, una nel Capito 1 e l'altra nel Capitolo 3, poi vai nel Cap. 5 di nuovo dal cameramen e ti chiederà se vuoi andare alla Base, digli di si, e potrai spostarti per la lega, per ottenere i due Autoestrattori, M e P, devi usare il marchingegno come ti ha detto giustamente °°Tifa°°, vai avanti e vedrai che il muro per non farti cadere finisce, il marchingegno dopo un pò si fermerà ma non si bloccherà, quando ti è più comodo ovvero quando Yuna ha la possibilità di saltarci sopra devi bloccarlo, il sigillo che te lo fa bloccare è alle tue spalle, saltaci sopra e si blocchrà, poi assisterai ad una scena dove vedrai Rikku che ti dice che ha capito come si usa, solo quando possibile puoi attivare il marchingegno grazie a Rikku, devi riuscire ad andare più in su possibile e saltare verso le mura con una sporgenza, solo lì potrai dire a Rikku di muovere il marchingegno, Quando sei al massimo dell'altezza che ti può far raggiungere la macchina, va verso sinistra e troverai il primo Autoestrattore, per andare giù invece, devifar in modo che la piattaforma si fermi dove sei tu in un punto massimo e che dove c'è la porta sia al punto minimo di altezza, troverai una porticina che ti farà andare in un'altra schermata, va in fondo e troverai lo scrigno contenente l'altro e ultimo Autoestrattore, ora per ritornare indietro, devi rifar ritornare la piattaforma gigante hai tuoi piedi in modo che Yuna possa saltarci sopra, poi digli a Rikku di fermarsi, qualunque sia l'altezza da dove salterai per ritornare al punto da dove sei venuta all'inizio prima della scena con Rikku, non farà nulla a Yuna e potrai riprendere il corso del gioco.
Spero che la mia spiegazione sia sufficentemente buona! :D
 

Cloud_Darth

Active Member
Ayrin ha detto:
Qualcuno mi aiuti: sono alla disperata ricerca di qualche accessorio potente...ma non ne trovo neanche uno!!A partire dagli autoestrattori!!dovrebbero essere nei sotterranei di bevelle... ma dove?

Gli autoestrattori non sono poi così meravigliosi, quello che ti aumenta il potere magico, decresce L'hp del 40% e la difesa fisica di 20 punti, in più il tuo personaggio è perennemente avvelenato.
Mentre l'altro è ancora peggio: ti aggiunge solo 60 alla forza e sei sempre avvelenato e in berserk, inoltre hai gli altri parametri fortemente penalizzati.

A mio parere puoi farne a meno.
 

danie

Active Member
Cloud_Darth ha detto:
Gli autoestrattori non sono poi così meravigliosi, quello che ti aumenta il potere magico, decresce L'hp del 40% e la difesa fisica di 20 punti, in più il tuo personaggio è perennemente avvelenato.
Mentre l'altro è ancora peggio: ti aggiunge solo 60 alla forza e sei sempre avvelenato e in berserk, inoltre hai gli altri parametri fortemente penalizzati.

A mio parere puoi farne a meno.
Concordo pienamente con te, ma Autoestrattore M è molto potente, io con il Flare riuscivo a togliere oltre 40.000 HP di danno, e con Ultima 80.000-99.999 HP di danno!
 

Ayrin

Stormborn
danie ha detto:
Per ottenere Invincibile devi parlare con il cameramen sulla nave dove ti chiederà se vuoi vedere la nuova Base della Lega della Gioventù, questo lo devi fare 2 volte, una nel Capito 1 e l'altra nel Capitolo 3, poi vai nel Cap. 5 di nuovo dal cameramen e ti chiederà se vuoi andare alla Base, digli di si, e potrai spostarti per la lega, per ottenere i due Autoestrattori, M e P, devi usare il marchingegno come ti ha detto giustamente °°Tifa°°, vai avanti e vedrai che il muro per non farti cadere finisce, il marchingegno dopo un pò si fermerà ma non si bloccherà, quando ti è più comodo ovvero quando Yuna ha la possibilità di saltarci sopra devi bloccarlo, il sigillo che te lo fa bloccare è alle tue spalle, saltaci sopra e si blocchrà, poi assisterai ad una scena dove vedrai Rikku che ti dice che ha capito come si usa, solo quando possibile puoi attivare il marchingegno grazie a Rikku, devi riuscire ad andare più in su possibile e saltare verso le mura con una sporgenza, solo lì potrai dire a Rikku di muovere il marchingegno, Quando sei al massimo dell'altezza che ti può far raggiungere la macchina, va verso sinistra e troverai il primo Autoestrattore, per andare giù invece, devifar in modo che la piattaforma si fermi dove sei tu in un punto massimo e che dove c'è la porta sia al punto minimo di altezza, troverai una porticina che ti farà andare in un'altra schermata, va in fondo e troverai lo scrigno contenente l'altro e ultimo Autoestrattore, ora per ritornare indietro, devi rifar ritornare la piattaforma gigante hai tuoi piedi in modo che Yuna possa saltarci sopra, poi digli a Rikku di fermarsi, qualunque sia l'altezza da dove salterai per ritornare al punto da dove sei venuta all'inizio prima della scena con Rikku, non farà nulla a Yuna e potrai riprendere il corso del gioco.
Spero che la mia spiegazione sia sufficentemente buona! :D

Grazie mille ho trovato gli autoestrattori!!
invece se parlo con il cameraman non succede nulla!(forse ho saltato qualche passaggio nei capitoli precedenti)Grazie comunque!!
 

danie

Active Member
Ayrin ha detto:
Grazie mille ho trovato gli autoestrattori!!
invece se parlo con il cameraman non succede nulla!(forse ho saltato qualche passaggio nei capitoli precedenti)Grazie comunque!!
Sì, può darsi che tu abbia dimenticato di farli nel capitolo 1 e 3, quindi potrai rifarlo solo con un'altra partita.
 

Ayrin

Stormborn
Già Che ci sono posso chiedere se c'è qualche altro accessorio utile che si può prendere nel quinto capitolo?
 

danie

Active Member
Targa Theriaca, Iron Duke, Collezione First Lady, Collezione Cataclisma, Collezione Mozzafiato.

Allora:

La Targa Theriaca si prende nel 40esimo Lv del Dedalo Segreto, solo dopo aver battuto Ente Nero.
Effetto: Quando hai gli HP gialli (quando scendono di 2/3 degli HP massimi) tutto quello che fai toglie 9.999, ogni Pozione, ogni oggetto che toglie danno e che ti recupera vita, tutto trenne Etere e Turboetere.

Iron Duke si prende nel Livello Infimo, Dopo aver batutto sia Desolatio che Trema.
Effetto: HP +100%, MP +100%, POT Fis/POT Mag/DIF Fis/DIF Mag/Mira/Destrezza +100, Velocità +10, Fortuna +50.

Collezione First Lady si prende nel Ranch dei Chocobo, nella Grotta della Vestigia, è una grotta segreta che potrai scovare solo in una particolare condizione.
Effetti: Equip: HP Apeiron; Effetti Barriera: Danni Apeiron.

Collezione Cataclisma si prende da Lyane ed Ayde, solo dopo che hai fatto EC (Episodio Completo) nel Monte Gagazet.
Effetti: Equip: Usa MNera; Effeti Barriera: Flare.

Collezione Mozzafiato si prende quando scendi in tutti i 5 buchi dei Naos dell'Intercessore.
Effetti: Equip: Usa MNera; Effeti Barriera: Ultima e Flare.
 

Cloud_Darth

Active Member
danie ha detto:
Targa Theriaca, Iron Duke, Collezione First Lady, Collezione Cataclisma, Collezione Mozzafiato.

Allora:

La Targa Theriaca si prende nel 40esimo Lv del Dedalo Segreto, solo dopo aver battuto Ente Nero.
Effetto: Quando hai gli HP gialli (quando scendono di 2/3 degli HP massimi) tutto quello che fai toglie 9.999, ogni Pozione, ogni oggetto che toglie danno e che ti recupera vita, tutto trenne Etere e Turboetere.

Iron Duke si prende nel Livello Infimo, Dopo aver batutto sia Desolatio che Trema.
Effetto: HP +100%, MP +100%, POT Fis/POT Mag/DIF Fis/DIF Mag/Mira/Destrezza +100, Velocità +10, Fortuna +50.

Collezione First Lady si prende nel Ranch dei Chocobo, nella Grotta della Vestigia, è una grotta segreta che potrai scovare solo in una particolare condizione.
Effetti: Equip: HP Apeiron; Effetti Barriera: Danni Apeiron.

Collezione Cataclisma si prende da Lyane ed Ayde, solo dopo che hai fatto EC (Episodio Completo) nel Monte Gagazet.
Effetti: Equip: Usa MNera; Effeti Barriera: Flare.

Collezione Mozzafiato si prende quando scendi in tutti i 5 buchi dei Naos dell'Intercessore.
Effetti: Equip: Usa MNera; Effeti Barriera: Ultima e Flare.

Io aggiungo anche l'Adamantite, se non l'hai già presa nei capitoli precedenti.
In pratica devi fare il gioco delle pistole a Besaid e totalizzare +2800 pt ma non preoccuparti perchè puoi facilmente sfruttare i cosiddetti "punti ciechi" dove gli animali non ti attaccano (uno dei quali è l'ultima cascata vicina alla spiaggia).

Il tuo scopo è totalizzare dapprima 1150 pt e giungere al Lv.5 Dopodichè dal livello 5 in poi, c'è un mostro particolare, della specie dei corazzati, tutto viola, che se lo uccidi ti dà le munizioni che colpiscono e uccidono tutti i mostri presenti in un colpo solo (volley shot in inglese). Con quello basta aspettare un altro mostro identico e usare il volley shot, per ucciderlo insieme agli altri mostri e soffiargli il volley shot. Dopodichè si continua sempre così... io ho totalizzato 3200 pt circa in questo modo.
Se non sono stato abbastanza chiaro te lo spiego in maniera più dettagliata in un altro post.

Comunque sia, l' Adamantite ti dà: +120 in difesa fisica e magica, +100% Hp, + Shell e Protect e -30 in agilità. Ne puoi avere solo uno di questi oggetti, anche se fai il new game plus, non lo puoi riottenere ed è l'oggetto più raro in assoluto in tutto FFX-2.

Contro Trema è stato un accessorio fondamentale, te lo consiglio vivamente se vuoi andare da lui "to kick his ass" ;)
 

danie

Active Member
Non ho messo l'Adamantite, perchè è uno di quegli oggetti che vanno presi solo alla fine della settima ottava partita, o quando non hai più voglia di giocare a FFX-2, perchè poi se lei lo dovesse fare alla seconda partita diventerebbe difficile poi fare la 3 e la 4 o addirittura la 5, perciò, d'accordissimo con te che la può prendere, ma io non la prenderei altrimenti farebbe più difficile il gioco partita per partita.
 

Cloud_Darth

Active Member
danie ha detto:
Non ho messo l'Adamantite, perchè è uno di quegli oggetti che vanno presi solo alla fine della settima ottava partita, o quando non hai più voglia di giocare a FFX-2, perchè poi se lei lo dovesse fare alla seconda partita diventerebbe difficile poi fare la 3 e la 4 o addirittura la 5, perciò, d'accordissimo con te che la può prendere, ma io non la prenderei altrimenti farebbe più difficile il gioco partita per partita.

Bè Adamantite è un oggetto molto utile e secondo me, prima lo prende e meglio è. Così poi le volte dopo che rigioca a FFX-2 (se a voglia di rigiocarci... :D) non ha bisogno di fare di nuovo il minigioco delle pistole a Besaid.

Comunque dipende anche dagli obbiettivi che ci si propone: io ad esempio volevo arrivare al 100% in una botta sola per poi non dovermi rifare di nuovo FFX-2 daccapo. E Adamantite mi serviva per battere Trema, quindi mi sono fatto due conti e sono andato a prenderlo.

Se Ayrin invece ha intenzione di fare più e più volte FFX-2, allora hai ragione tu nel dire che si può perdere il gusto del gioco nel prenderlo subito.
 

Ayrin

Stormborn
danie ha detto:
Targa Theriaca, Iron Duke, Collezione First Lady, Collezione Cataclisma, Collezione Mozzafiato.

Allora:

La Targa Theriaca si prende nel 40esimo Lv del Dedalo Segreto, solo dopo aver battuto Ente Nero.
Effetto: Quando hai gli HP gialli (quando scendono di 2/3 degli HP massimi) tutto quello che fai toglie 9.999, ogni Pozione, ogni oggetto che toglie danno e che ti recupera vita, tutto trenne Etere e Turboetere.

Iron Duke si prende nel Livello Infimo, Dopo aver batutto sia Desolatio che Trema.
Effetto: HP +100%, MP +100%, POT Fis/POT Mag/DIF Fis/DIF Mag/Mira/Destrezza +100, Velocità +10, Fortuna +50.

Collezione First Lady si prende nel Ranch dei Chocobo, nella Grotta della Vestigia, è una grotta segreta che potrai scovare solo in una particolare condizione.
Effetti: Equip: HP Apeiron; Effetti Barriera: Danni Apeiron.

Collezione Cataclisma si prende da Lyane ed Ayde, solo dopo che hai fatto EC (Episodio Completo) nel Monte Gagazet.
Effetti: Equip: Usa MNera; Effeti Barriera: Flare.

Collezione Mozzafiato si prende quando scendi in tutti i 5 buchi dei Naos dell'Intercessore.
Effetti: Equip: Usa MNera; Effeti Barriera: Ultima e Flare.

Grazie mille!!
Faccio un'ultima domanda (lo so rompo...)
Non riesco a far arrivare la macchina bellica al quinto livello!
Ho trovato i vari oggetti ma ora continuo a scavere senza risultato!!
(mi dice sempre che devo trovare l'oggetto giusto!!!)
ma quale?
 

Tidus 91

Pacco \o/
Ayrin ha detto:
Grazie mille!!
Faccio un'ultima domanda (lo so rompo...)
Non riesco a far arrivare la macchina bellica al quinto livello!
Ho trovato i vari oggetti ma ora continuo a scavere senza risultato!!
(mi dice sempre che devo trovare l'oggetto giusto!!!)
ma quale?
Devi trovare vari pezzi di attacco speciale e difesa in modo che il livello di tutti i parametri si a 5 cioè il massimo quindi devi fare molti scavi e prendere tanti pezzi nel sito è ben spiegato come si fà
 
Top