FF X-2 Autoestrattore...ma dov'è?????

Ayrin

Stormborn
Tidus 91 ha detto:
Devi trovare vari pezzi di attacco speciale e difesa in modo che il livello di tutti i parametri si a 5 cioè il massimo quindi devi fare molti scavi e prendere tanti pezzi nel sito è ben spiegato come si fà

Si lo so ... ma sono arrivata a 260 scavi riusciti...possibile che non bastino???
Ho capito continuo a scavare...
 

danie

Active Member
Ok, allora va nel pannello di controllo, nel Tempio di Djose, che si trova a destra e clicca risultati (non mi ricordo come), poi fa la somma dei pezzi A S e Z trovati, sia con Speciale che con Attacco che con Difesa, se è superiore a 38 allora significa che sei arrivata al LV 5 con la macchina, gli oggetti giusti che ti dice di mettere, sono delle rarità:

Aggiustatutto, Aggiustanima, Manuale del fai da te, Aggiustaveloce e Riciclaspirito e si trovano:

Aggiustatutto si trova in uno scrigno nella Grotta della Vestigia del Ranch dei Chocobo.

Aggiustanima si trova parlando con l'albhed nella diacono a sinistra seduto vicino ad uno scrigno.

Manuale del fai da te si trova solo dopo aver sconfitto Experimento almeno una volta, si trova nella Via Mihen, clicca X a tutti gli automi che vedi, e uno di questi alla fine te lo darà.

Aggiustaveloce si trova solo dopo avere sconfitto la prima volta Experimento, fuori in alto a destra della locanda d'iscrizione, ci saranno tre scimmiette, quando queste salterranno tutte e tre contemporaneamente schiaccia furtivamente X e te lo daranno.

Riciclaspirito si trovadopo aver sconfitto la prima volta Experimento si trova dal tipo che ti dice di inserire la parola d'ordine, la password è MARNELA.
 

danie

Active Member
Cloud_Darth ha detto:
Bè Adamantite è un oggetto molto utile e secondo me, prima lo prende e meglio è. Così poi le volte dopo che rigioca a FFX-2 (se a voglia di rigiocarci... :D) non ha bisogno di fare di nuovo il minigioco delle pistole a Besaid.

Comunque dipende anche dagli obbiettivi che ci si propone: io ad esempio volevo arrivare al 100% in una botta sola per poi non dovermi rifare di nuovo FFX-2 daccapo. E Adamantite mi serviva per battere Trema, quindi mi sono fatto due conti e sono andato a prenderlo.

Se Ayrin invece ha intenzione di fare più e più volte FFX-2, allora hai ragione tu nel dire che si può perdere il gusto del gioco nel prenderlo subito.
E' indubbiamente un'oggetto utile, ma sbagli quando dici che non deve più far la gara nel cpitolo 2, perchè quello non è opzionale e se vuole finire il gioco al 100% e fare EC a Besaid deve per forza farla e diventerebbe più difficile, per questo motivo dico che non dovrebbe essere preso nella 1° o 2° o 3° partita.
 

Ayrin

Stormborn
Scusate, sono un caso disperato!!, ma ho capito bene: se prendo l'adamantite e poi una volta finito il gioco voglio rigiocare da capo, non trovo più l'adamantite?
Io vorrei finire il gioco al cento per cento e mi mancano 2 missioni : tempio di djose e dedalo di bevelle sono al 90% credo di aver fatto tutto bene,mi conviene o no prendere l'adamantite?
se ne la missione Detective rin non incolpo Rin, il gioco ne risente?(ho incolpato dopo innuverevoli tentativi il mangiaciocobo...e giuro di aver letto e riletto la soluzione....sono negata per questi giochi però mi piacciono che devo fare?!)
prima di scendere nel dedalo doveva gia darmi episodio completo?
Con questo credo di aver finito tutte le domande!
 

danie

Active Member
Ayrin ha detto:
Scusate, sono un caso disperato!!, ma ho capito bene: se prendo l'adamantite e poi una volta finito il gioco voglio rigiocare da capo, non trovo più l'adamantite?
Io vorrei finire il gioco al cento per cento e mi mancano 2 missioni : tempio di djose e dedalo di bevelle sono al 90% credo di aver fatto tutto bene,mi conviene o no prendere l'adamantite?
se ne la missione Detective rin non incolpo Rin, il gioco ne risente?(ho incolpato dopo innuverevoli tentativi il mangiaciocobo...e giuro di aver letto e riletto la soluzione....sono negata per questi giochi però mi piacciono che devo fare?!)
prima di scendere nel dedalo doveva gia darmi episodio completo?
Con questo credo di aver finito tutte le domande!

Sì, non potrai più risprenderlo, tutti gli oggetti che vinci nella Gara di Tiro di Besaid, una volta presi non si possono più prendere, se poi hai superato il record iniziale di 500, nella partita successiva dovrai superare il tuo record, se poi tu arrivi a 2800 Punti, il Massimo del LV della Gara, nelle partite sucessive, diventa alquanto difficile poi fare la missione, io sono arrivato alla nona partita con 3500 punti, e credimi e estremamente difficile riuscire a completarla un'altra volta. Una volta preso l'Adamantite non potrai più recuperarlo, ovvero non lo si potrà avere doppio.
Sì, il gioco ne risente tantissimo, infatti non potrai fare EC nella Via Mihen, ma ti verrà data la rarità Sfera di Gippal, che ti aumenterà la percentuale di 1 o 2 %, se fai il Tempio di Djose e quello di Bevelle potresti arrivare al 96 % massimo, se poi farai anche la Cava delle Pene, nella Via Micorocciosa, con le Sfere Kermes, il tuo Livello di percentuale salirà molto di più, ma ci sono anche altri EC che sono secondari che potrai fare, sulla Celsius, alla Casa del Viante di O'Aka XXIII, Ranch dei Chocobo, Via Micorocciosa come dicevo prima con le Sfere Kermes, Dedalo Segreto di Bevelle.
Prima di scendere nel Dedalo, doveva già darti EC a Bevelle, visto che non ti è uscito, perchè altrimenti non avresti fatto questa domanda, ti spiego come si fa:
Nel Capitolo 4, guarda la Trasmisfera di Zanarkand 3 volte nel 3° girone, ovviamente guardala anche nei gironi prima (Secondo, visto che nel primo le scelte sono limitate).
 

Ayrin

Stormborn
in pratica dopo tanta fatica quasi sicuramente non riuscirò ad arrivare al 100%...
probabilmente dovrò riprendere dal terzo capitolo(unico salvataggio precedente...)
Grazie di tutti i consigli!!
 

danie

Active Member
Non quasi sicuramente, sicuramente ci riuscirai, le cose che deve fare sono tante quindi ci sono delle possibilità, non ti abbattere così, bisogna crederci, me che sto a dì?... beh in un certo senso è così...
 

Ayrin

Stormborn
Grazie...hai evitato che stroncassi la mia giovane vita presa dalla disperazione di dover ricominciare il gioco da capo... :engel007:
(scherzo!!scherzo!!)
 

Cloud_Darth

Active Member
danie ha detto:
Sì, non potrai più risprenderlo, tutti gli oggetti che vinci nella Gara di Tiro di Besaid, una volta presi non si possono più prendere, se poi hai superato il record iniziale di 500, nella partita successiva dovrai superare il tuo record, se poi tu arrivi a 2800 Punti, il Massimo del LV della Gara, nelle partite sucessive, diventa alquanto difficile poi fare la missione, io sono arrivato alla nona partita con 3500 punti, e credimi e estremamente difficile riuscire a completarla un'altra volta. Una volta preso l'Adamantite non potrai più recuperarlo, ovvero non lo si potrà avere doppio.
Sì, il gioco ne risente tantissimo, infatti non potrai fare EC nella Via Mihen, ma ti verrà data la rarità Sfera di Gippal, che ti aumenterà la percentuale di 1 o 2 %, se fai il Tempio di Djose e quello di Bevelle potresti arrivare al 96 % massimo, se poi farai anche la Cava delle Pene, nella Via Micorocciosa, con le Sfere Kermes, il tuo Livello di percentuale salirà molto di più, ma ci sono anche altri EC che sono secondari che potrai fare, sulla Celsius, alla Casa del Viante di O'Aka XXIII, Ranch dei Chocobo, Via Micorocciosa come dicevo prima con le Sfere Kermes, Dedalo Segreto di Bevelle.
Prima di scendere nel Dedalo, doveva già darti EC a Bevelle, visto che non ti è uscito, perchè altrimenti non avresti fatto questa domanda, ti spiego come si fa:
Nel Capitolo 4, guarda la Trasmisfera di Zanarkand 3 volte nel 3° girone, ovviamente guardala anche nei gironi prima (Secondo, visto che nel primo le scelte sono limitate).

Ho capito cosa vuoi, dire. In effetti non avevo pensato che per chi non riesce a completare il gioco al 100% subito diventa arduo ribattere il record del game precedente. Io avendo fatto 100% subito non ho rifatto il gioco e quindi non sapevo che il record si perpetuasse... quindi grazie per i chiarimenti :)
 
Top