FF X AUTOPROTECT o AUTOFENICE?

prototaip

Nuovo utente
se devo battere der ritcher io uso yojimbo...e cmq ne lascio uno solo con risveglio in modo ke se tutti muoiono posso usare megafenice,magari con alacrità
 

ILoveSquall

For Ever and Ever
Io avevo doppia protezione per quasi tutti i personaggi: tutti ne avevano una con Fiocco Autohaste Autofenice e HP Aperion, poi Rikku e Tidus avevano un'altra protezione uguale ma con Autoprotect al posto di Autohaste, Kimahri ne aveva una con Autorigene e gli altri non ricordo. Le sceglievo a seconda del nemico da affrontare ma con Der Richter per esempio ho preferito scegliere quelle con Autoprotect per limitare i danni, infatti sono riuscita a non far morire neanche una volta nessun personaggio, pertanto Autofenice sarebbe stata inutile... Per i combattimenti in cui i turni sono fondamentali quindi consiglio Autoprotect e massima attenzione a non far morire i personaggi, infatti anche con Autofenice si perdono turni: non si perde il turno per resuscitare il personaggio in K.O. ma comunque quest'ultimo non rientra immediatamente in azione... Su 10 turni utili se uno muore, pur avendo autofenice, se ne perdono almeno un paio... In ogni caso tutto dipende dal tipo di nemico che si deve affrontare, nessuna delle due abilità è migliore in assoluto...
 

Vexen91

Anomander Rake
Io nn ti consiglio di mettere Autofenice perchè nn t permette di usare un utile trucchetto per ripristinare velocemente tutti gli hp...difatti con Autofenice nn ti è permesso di usare Areiz che a mia detta è molto meglio di una misera coda di fenice...io ho 3 protezioni fotocopia:HP Apeiron,Fiocco,autohaste,autoprotect.E' un consiglio,eh,fai cm preferisci...
 

DarkGrevier

Active Member
Vexen91 ha detto:
Io nn ti consiglio di mettere Autofenice perchè nn t permette di usare un utile trucchetto per ripristinare velocemente tutti gli hp...difatti con Autofenice nn ti è permesso di usare Areiz che a mia detta è molto meglio di una misera coda di fenice...io ho 3 protezioni fotocopia:HP Apeiron,Fiocco,autohaste,autoprotect.E' un consiglio,eh,fai cm preferisci...

anche io preferisco autoprotect perchè è molto meglio fare areiz che usare una coda di fenice visto che poi per recuperare tutta la vita sprechi turni, invece con areiz ne sprechi solo uno di turno. un'altra cosa: fondamentale è autohaste perchè sennò si sprecano turni per fare hastega.

a proposito: oltre avendole come ricompnesa allo zoolab, dove posso prendere le piume di chocobo per attivare autohaste? (sen non ricordo male si rubano da kyactus...)
 

TidusFFX

Nuovo utente
Non saprei quale dei due è meglio da una parte autoprotect è molto conveniente dato che protegge da molti dei danni che ti causano i nemici ma d'altrocanto anche autofenice nn è male perchè anche se risorgi con pochi hp nn ti devi curare neanche.
Perche sprecare un turno per curasi ? :)
 

kallo9031

kallo9031
secondo me la cosa migliore sarebbe fare 2 protezioni 1 con autoprotect e 1 co autofenice x tutti. pero la cosa è molto lunga e stancante per cui va bene anche fare 2-3 personaggi con autofenice e gli altri con autoprotect. io x yuna nn ho messo autohaste ma autoprotect e autofenice insieme. alla fine perdo solo 1 turno x haste...
 

Omega Ansem

Legend Member
beh vai da der richter e spreca un turno per haste poi torna(se ritorni)e dicci a quel punto haste ti conviene nn farlo:D:D:D:D
 
Ragazzi devo rinnovarvi un quesito: posto che il mio terzetto titolare sarebbe tidus wakka yuna (la tengo per coprirmi con gli eoni e sacrificarli soprattutto) a meno che no entri in possesso di una bella protezione con hp apeiron e fiocco da aggiustare poi e sostituire wakka che ha solo 3 spazi. Ma visto che per ora sto così:
TIDUS: hp apeiron, fiocco, autohaste, autoprotect
WAKKA: hp apeiron, fiocco, autohaste (eh lo so che 3 sono pochi ma in attesa)
YUNA : hp apeiron, fiocco, autohaste + uno spazio vuoto da riempire, nel qualche che ci metto, autoprotect o autofenice???
Considerando però che sono in attesa che dark Bahamut mi dia una cosa con 4 spazi (con fiocco predefinito, per wakka o auron (possibilmente) nel quale dovrei infilare autoprotect o autofenice, appunto! Ma in attesa di questa, per Yuna che mi consigliate? anche perchè dark bahamut è lungo e combatterlo ogni volta quando la cosa che vuoi non te la dà praticamente mai è una palla. Sì lo so che ne voglio tant...troppe e che sono esigente, ma altrimenti non mi sarei iscritto in questo forum?
Chi mi risponde avrà da me un bac..ehm la mia stima...so anche che forse non sono gli incentivi giusti :D!
Grazie infinite a chi risponderà!
 

Vexen91

Anomander Rake
Mettiti Autoprotect solo se TUTTI conoscono la magia bianca Areiz...
P.S. Non voglio bacetti x questo:D:D
 
Vexen91 ha detto:
Mettiti Autoprotect solo se TUTTI conoscono la magia bianca Areiz...
P.S. Non voglio bacetti x questo:D:D

Sei un idolo! vabbè areiz ce l'hanno tutti però anche io in effetti propendo per auoprotect al 60%, però...grazie grazie ancora ancora post!
 
Top