Varie avete usato guide nella 1° giocata ad un ff?

Teocida

Oltreuomo
Jeegsephirot ha detto:
dipende con che mentalità la si usa. Nel mio caso l utilizzo delle guide ufficiali è dettato unicamente dalle quest secondarie e dall acquisizione di tutti gli oggetti in un dungeon, cio esclude qualsiasi consultazione in merito a enigmi, soluzioni e tattiche per i boss o superboss.
Puo essere vero che l esperienza di gioco venga un po compromessa, ma ne guadagno, come ho gia detto, in appagazione nel fatto che sto giocando senza dimenticare nulla, evitandomi cosi di doverlo ricominciare dato che non ho il tempo materiale per farlo.

Si, pienamente d'accordo.
Io di solito la prima volta non la uso, al massimo giro in rete per cercar qualche aiuto se in un punto sono bloccato o se mi serve un'arma che non trovo. La seconda volta però passo dopo passo con la guida lol
 

GBB

Man o' War - #1
Jeegsephirot ha detto:
e chi lo dice? Usare la guida per non perdersi manco un oggetto e manco una quest secondaria lo trovo molto utile e mi da un senso di appagazione nel non aver tralasciato nulla.
Evitiamo di generalizzare

Se la mettiamo così straquoto con Jeegsephirot ma è ancora più appagante scoprirle da soli certe quest e certi oggetti. Certo, per chi ha tempo di rigiocarci, nella vita non esiste solo FF o i videogiochi, c'è gente che non può trascurare né lo studio, né il lavoro e per questo che Dio ha crato le guide dei videogiochi anche se preferisco non usarle dovessi metterci cent'anni a finire un gioco al 100%:

capito MAZIERI!!!!!!!!!!!!!!
 

Teocida

Oltreuomo
GBB ha detto:
Se la mettiamo così straquoto con Jeegsephirot ma è ancora più appagante scoprirle da soli certe quest e certi oggetti. Certo, per chi ha tempo di rigiocarci, nella vita non esiste solo FF o i videogiochi, c'è gente che non può trascurare né lo studio, né il lavoro e per questo che Dio ha crato le guide dei videogiochi anche se preferisco non usarle dovessi metterci cent'anni a finire un gioco al 100%:

capito MAZIERI!!!!!!!!!!!!!!

Ma lacune cose è impossibile scoprirle senza guida ;)
 
Teocida ha detto:
Secondo me però la guida se usata la prima volta rovina un pò l'esperienza di gioco :|
Si questo lo penso anchio ,infatti solo pochi giorni fa ho acqustato 1 guida di ffX(dopo che l'ho finito più di 1 volta), è l'unica che ho ,proprio per non togliermi lo sfizio di finire il gioco senza aiuti :)
 

roronoa

Nuovo utente
concordo con chi afferma che utilizzare una guida la prima volta che si gioca ad un qualsivoglia FF rovina l'esperienza di gioco.
successivamente però sono utili, se si vuole finire un capitolo al 100%.
Ricordo però che una volta ho utilizaato una guida per FF X... non riuscivo proprio a superare il chiostro della prova di djose... e un po' me ne vergogno! :> :>
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
beh, FFVIII l'ho finito tutto senza guida..(poi l'ho usata per i vari sottogiochi).. ho iniziato ad usare la guida solo con FFX e FFXII dall'inizio...
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
Col IX non l'ho mai usata, ed essendo il mio primo ff ho votato mai... Quella per cui l'ho usata di più è stato ff XII, dove a momenti non puoi nemmeno dare una pozione ai tuoi pg se no da qualche parte uno scrigno con l'arma più forte del gioco scompare... Mah
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
bahamuth ha detto:
dove a momenti non puoi nemmeno dare una pozione ai tuoi pg se no da qualche parte uno scrigno con l'arma più forte del gioco scompare... Mah
come? cosa? eh? O_____O

se uso una pozione ho perso l'arma finale? intendevi letteralmente? D:
 

Khivar

Member
La prima volta gioco sempre senza guida perchè voglio testare le mie "capacità". Una volta finito prendo la guida e lo rigioco per vedere cosa ho saltato.
 
Top