Bakuman

il principe

Active Member
5 Aprile 2009
2.219
6
36
31
Brescia
li.sten.to
BAKUMAN​
imagegallery.jpg


Data di uscita: 4 Aprile 2010.

Dettagli: L’opera che qualunque appassionato di manga dovrebbe avere! Questa volta l’eccezionale team creativo composto da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata non vi svelerà i misteri del death note, ma tutti i retroscena della creazione di un manga. Tuffatevi senza paura in questo avvincente viaggio nei segreti dell’editoria assieme a due ragazzi che sognano di pubblicare le loro opere. Tra episodi pilota, scadenze di consegna, richieste impossibili dei redattori, sondaggi di popolarità delle serie, ce la faranno a diventare dei veri mangaka?

Fonte: Paninicomics.it
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Ho letto qualcosa di questo manga e non è male, ma mi sembra un'opera un po' troppo di nicchia, interessante solo per chi vuole vedere i retroscena del "come si fa un manga".
Dovrebbe anche essere già stato annunciato l'anime
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Un bel manga, mio appena esce.
All'inizio era snervante perchè dalla coppia Obata - Ohba mi aspettavo che da un momento all'altro dovesse saltare fuori qualcosa di soprannaturale, ma come manga "normale" è molto interessante e piacevole da seguire.
 

il principe

Active Member
5 Aprile 2009
2.219
6
36
31
Brescia
li.sten.to
Letto finalmente tutto il primo volume.

Mi è veramente piaciuto molto sia per la storia sia per i disegni, lo consiglio a tutti ma in particolare ai ragazzi più giovani per il tema trattato in questo fumetto, il futuro.
 

teo9

Alpha and Omega
22 Ottobre 2008
1.593
0
35
31
Letto pure io il primo numero. Death Note non è stato un cas, perchè di per sè la storia sarebbe prutta, non ci sono azione o quaderni-armi, ma mi sta prendendo un cifro, non so perchè.
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Letto anche io il primo numero. Non mi sarei mai spettato che il duo di DN fosse capace di creare una serie oltre che dal tema interessante,anche divertente. Saiko è un Lol man.
 

il principe

Active Member
5 Aprile 2009
2.219
6
36
31
Brescia
li.sten.to
Bakuman 2:

imagegalleryv.jpg

Data d'uscita: 20 Maggio

"Moritaka e Akito hanno un grande sogno: diventare autori di manga! Per realizzarlo decidono di lavorare in coppia, rispettivamente come disegnatore e come sceneggiatore. Dopo essere riusciti a portare a termine la loro prima grande impresa, cioè una storia autoconclusiva, decidono di farla valutare a un editor che lavora per la mitica rivista “Shonen Jump” della casa editrice Shueisha! Ai due ragazzi, al momento di entrare nell’ufficio dell’editor, tremano le gambe. E se dicesse che la loro storia non vale nulla?"

Paninicomics.it
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
I disegni ottimi no, fanno leggeremente schifo. Comunque anche a me sta piacendo molto ,sono in ansia per il terzo volume, chissà se ci riusciranno a fare manga mainstream o saranno costretti a fare manga di nicchia perchè non sono portati.
Ps:ma che faccia lollosa ha Hattori?XD
 
Ultima modifica da un moderatore:

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
I disegni ottimi no, fanno leggeremente schifo.
No bè, schifo proprio no.
Però non sono tra i migliori in circolazione imho.

Comunque anche a me sta piacendo molto ,sono in ansia per il terzo volume chissà se ci riusciranno a fare manga mainstream o saranno costretti a fare manga di nicchia perchè non sono portati.
Ps:ma che faccia lollosa ha Hattori?XD

E non hai ancora visto niente
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Che cosa non ti piace dei disegni? :O
Non piacciono molto neanche a me. Non so bene come spiegarlo, ma sembra che sia tutto finto, fatto di plastica. Mette troppa cura in alcuni particolari e ne tralascia altri. Comunque generalmente disegna delle belle espressioni, soprattutto nei siparietti comici.