Bakuman

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
Io li ho comprati tutti in una volta sola e li ho divorati! A parte il primo che è un po' pesante, ma poi, una volta entrato nella storia è fantastico. Poi non ci posso fare nulla, adoro i disegni di Obata.

Si la fortuna e che ogni volume è meglio del precedente e per quanto pieno di parole riesce comunque a divertirti ^^
L'ultimo volume poi è bellissimo anche per il fatto
Perchè finalmente azuki e moritaka si avvicinano per quanto temporaneamente.
Però ho trovato abbastanza stupido il fatto che azuki era cotta da secoli LOL perfino prima di Moritaka e che lei quella votla con gli occhi voleva fargli capire che lo amava LOL
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
19 Gennaio 2008
1.297
0
35
30
Letto il primo capitolo del numero 7:
me lo sentivo che gli avrebbero sospeso la serie, si capiva già dalla copertina del manga ._.
 

ceri1992

Member
3 Gennaio 2011
820
1
11
32
Friuli
Letto il primo capitolo del numero 7:
me lo sentivo che gli avrebbero sospeso la serie, si capiva già dalla copertina del manga ._.

e già era inevitabile, chissà ora cosa si inventeranno, che nuovo manga hanno intenzione di fare, e sopratutto di che genere, voglio proprio vedere cosa gli dirà il loro editor:asd:
sono davvero curioso di continuare a leggere in 7 volume...
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Per chi segue le scan
Bakuman sta cadendo sempre più in basso,altro che Bleach. Da quando Pcp è diventata una serie affermata le saghe che sono seguite mi sono sempre sembrate un pò forzate,della serie " tiriamo finchè può" ma adesso è davvero scaduto completamente.
Stanno facendo lo stesso errore che hanno fatto con Death Note che, dopo la morte di L,la storia non aveva piu senso di proseguire.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Metto il tag spoiler, ma è una semplice analisi, non rivelo nulla.
Come Bleach ora non esageriamo, però è vero che sta scadendo.
Il problema è che sfruttano troppo l'effetto "deus ex machina" del gradimento del pubblico (all'interno del manga, dico): non possono mostrare i capitoli interi dei manga-nel-manga perché sarebbe uno spreco di spazio, ma così facendo ogni volta le classifiche possono andare in qualsiasi modo, e il lettore non ha modo di raffrontarsi a tutto ciò.
Vedere gli editor e gli altri personaggi leggere capitoli e continuare a dire "è interessantissimo!" oppure "com'è raccontato bene! È davvero un genio!" è come seguire un combattimento solo dai commenti degli spettatori. Insomma, ogni personaggio è bravo/scarso solo "perché sì"
Sono i manga di Schroedinger: dato che non possiamo vederli, possono essere in qualsiasi modo.

A causa di ciò l'attenzione si sposta chiaramente sui personaggi, e anche qui le cose stanno degenerando: stanno diventando troppo macchiettistici, ognuno a turno ha la sua crisi che si risolve con le stesse belle parole. I personaggi o si uniformano all'idea del gruppo oppure svaniscono... o tutt'e due.

l'unica cosa rimasta davvero interessante sono le premesse degli archi.
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Più che altro il problema è che Bakuman non è come One Piece che basta tirare fuori un'altra isola o Bleach che basta tirare fuori un nemico e cosi via per andare avanti...se si perde il nucleo della storia,non ha piu senso proseguire.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Finito di leggere il nono volume, senza dubbio uno dei migliori pubblicati fino a questo momento.

P.S Qualcuno sa quanti sono i numeri di Bakuman in totale?

In Giappone sono usciti 14 volumi, più 17 capitoli sfusi che ammontano più o meno ad altri due volumi (ciascun volume ha circa 9 capitoli).
Come ha detto Code l'opera è ancora in corso, e al momento siamo nel bel mezzo di un nuovo arco.
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
altra saga edicata a Nananime,ma solo io avevo inteso che ormai voleva competere lealmente con gli Ashirogi?
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Ho iniziato a leggere questo manga da domenica e sono arrivato al sesto volume. Considerando che la mia "cultura" di manga attualmente si ferma a One Piece, posso affermare che questo è certamente un manga che tutti i neofiti dovrebbero leggere. In esso vengono spiegate diverse sfaccettature della produzione di una manga (per esempio mi chiedevo il perchè un volume veniva diviso in episodi/capitoli). Chiaramente questo manga non si ferma solo a questo, altrimenti sarebbe stato meglio chiamarlo "la bibbia dei mangaka" (lol), e infatti ci sono diversi colpi di scena che vanno oltre a ciò.
Ora ritorno a leggere il settimo capitolo perchè ho già perso tempo a scrivere questo messaggio
th_096_K.gif
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Fino a metà volume 12 è davvero un piacere leggerlo poi inizia a imbarcametrarsi in saghe inutili e fastidiose...solo negli ultimi mesi si puo dire che gli autori hanno ritrovato la retta via.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Dopo mesi ed anni di lettura, mi sono finalmente rotto le palle. Basta. Mollo Bakuman. Né spoiler né volumi, né niente.
C'è un limite alla ridondanza e all'ipocrisia, e Bakuman l'ha bello che superato. Tutta quella solfa su "uno su mille ce la fa" e "il mondo dei manga è crudele" e le strategie e gli avversari, tutto all'aria.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
angelo, io mi sono fermato al settimo perchè oltre non riuscivo ad andare
troppo pesante come manga, storia tutt'altro che scorrevole e fin troppo ridicola a tratti (la storia d'amore tra Mashiro e Miho è la più grande stronzata che abbia mai letto). E da quel che ho sentito non ho nemmeno fatto male visto che più avanti scade del tutto con sfide al limite dell'idiozia