Batman VS Spiderman

Tribal

Member
19 Ottobre 2010
468
3
7
Ho votato Batman primo perchè i suoi film li ho rivisti più volte e quelli di Nolan li ho anche comprati mentre di spiderman i film mi hanno fatto pena.Inoltre Batman mi pare che abbia motivazioni più serie del combattere il crimine,specie se consideriamo il suo contesto. Preciso che non sono un amante dei fumetti.
 

Orlando

Member
11 Febbraio 2008
429
0
6
36
Sicilia
Inoltre Batman mi pare che abbia motivazioni più serie del combattere il crimine,specie se consideriamo il suo contesto.

Infatti Bruce Wayne è un personaggio più adulto e maturo di Peter Parker.

Preciso che non sono un amante dei fumetti.

Considerando che entrambi i personaggi si trovano anche in cartoni animati e film,non c'è bisogno di conoscere i fumetti per conoscere i due personaggi.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Inoltre Batman mi pare che abbia motivazioni più serie del combattere il crimine,specie se consideriamo il suo contesto.

Veramente le motivazioni sono pressoché uguali, altro che serie: a parte il fatto che le motivazioni del miliardario evasore non furono note per molti anni dalla sua "nascita", entrambi sono diventati quel che sono per via di un assassinio di un caro parente, i genitori per quello vestito da scemo mentre lo zio adottivo per Spiderman.
 

Tribal

Member
19 Ottobre 2010
468
3
7
Veramente le motivazioni sono pressoché uguali, altro che serie: a parte il fatto che le motivazioni del miliardario evasore non furono note per molti anni dalla sua "nascita", entrambi sono diventati quel che sono per via di un assassinio di un caro parente, i genitori per quello vestito da scemo mentre lo zio adottivo per Spiderman.
Si però Bruce diventa l'uomo pipistrello proprio a causa dell'uccisione dei suoi genitori.Mentre Peter prima diventa l'uomo ragno(indipendentemente da nessuna morte,per puro caso)e solo in seguito decide di combattere il crimine.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Questo semplicemente perché Parker non aveva nessuna motivazione per combattere il crimine prima, ma solo superpoteri che voleva sfruttare per arricchirsi. Questo fa parte di un errore di gioventù che segnerà costantemente la crescita del personaggio.
Batman all'inizio non aveva nulla! Era solo uno che zompava sui tetti con un mantellone nero e vari aggeggi che si è comprato grazie ai soldi delle sue aziende (soldi ovviamente mai dichiarati, sennò si scopre la sua identità segreta: fondi neri e riciclaggio). Poi, nel 1939, decisero di dargli delle origini comuni un po' a tutti facendoli morire i genitori in un flashback quando lui era bambino.
 

Tribal

Member
19 Ottobre 2010
468
3
7
Poi, nel 1939, decisero di dargli delle origini comuni un po' a tutti facendoli morire i genitori in un flashback quando lui era bambino.
Boh questo non lo so visto che ho detto di non essere un amante dei fumetti, mi baso soprattutto sui film.E cmq se nn sbaglio le origini di molti supereroi(comprese quelle di cui stiamo parlando) sono state modificate varie volte nel corso degli anni,ogni autore ci aggiungeva via via ulteriori dettagli, o ne eliminava altri, sbaglio ?
 

Doomrider

Guerriero della Luce
27 Gennaio 2009
780
0
10
38
Batman. Perchè.. è CATTIVO. Al contrario di spiderman, che è grossolanamente un mutante, Batman combatte il crimine con una violenza non paragonabile a nessun altro supereroe :D e soprattutto lo combatte per vendetta! Un supereroe che non è un supereroe, ecco cos'è Batman.. per quello che mi piace :D
 

Orlando

Member
11 Febbraio 2008
429
0
6
36
Sicilia
Batman. Perchè.. è CATTIVO. Al contrario di spiderman, che è grossolanamente un mutante, Batman combatte il crimine con una violenza non paragonabile a nessun altro supereroe :D e soprattutto lo combatte per vendetta! Un supereroe che non è un supereroe, ecco cos'è Batman.. per quello che mi piace :D

Ricordo di aver letto su Wikipedia che Batman è un antieroe.
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
22 Aprile 2007
1.396
0
35
30
Spiderman tutta la vita, Batman è mezzo froscio!!!! (scherzo naturalmente)

Oddio, il thread di orlando ha fatto tornare il maestro Sesshomaru °O°
Anyway, votassi Batman per un semplice motivo:
kickass-big-daddy.jpg

I NEVER SAID F*CKING BATMAN!
 

Hyoga94

Member
27 Marzo 2010
482
0
6
Ho votato Spider-Man ovviamente. Mi piace di più, e poi parla delle vicende di un ragazzo della mia stessa età circa (parlo della versione Ultimate). E poi ha una drammaticità unica. Non per nulla a casa ho la versione oro del fumetto :D