FF VIII battere diablos

-JE*-

this is dark(dnangel
sono circa al livello 18 con squall come potrei fare per battere diablos????ho cercato in tutti i modi di batterlo ma forse sono un po debole...xo più mi alleno più lui diventa forte....il mio team è composto da squall rinoa e quistis....suggerimenti????sono disperata!!!!!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
tutti i boss diventano + forti in base al tuo livello.

devi solo attuare una buona strategia.

se possiedi delle unità di antima lanciagliele addosso...lui ti curerà con energiga ;)

per il resto usa le tecniche speciali con aura, o in alternativa i GF ;)
 

Meredith129

Pazza Patentata
Allora, diciamo che io non sono andata subito contro Diablos, almeno la prima volta che ci ho giocato. Anzitutto ti consiglio di mettere Selphie al posto di Rinoa, cosicchè potrai fare Megaene (ripristina tutto l'hp dei personaggi) quando è in status critico. Il mio consiglio è quello di usare con molta attenzione attacchi e magie (usa Double, dovresti averla assimilata da Herbia). In ogni caso prova dopo che hai assimilato nuove magie, e anche se Diablos poi diventa più forte, è più facile batterlo ^_^
 

Cloud_Darth

Active Member
-JE*- ha detto:
sono circa al livello 18 con squall come potrei fare per battere diablos????ho cercato in tutti i modi di batterlo ma forse sono un po debole...xo più mi alleno più lui diventa forte....il mio team è composto da squall rinoa e quistis....suggerimenti????sono disperata!!!!!
Diablos è tosto da battere senza dubbio... Io comunque assorbivo da lui Antima e gliela riscagliavo contro, inoltre approfittavo degli Hp gialli per utilizzare le limit dei pg e curavo con pozioni ed Energia.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
livello 18 è ok... la sfida è batterlo subito appena ottieni la lampada prima di andare a timber :D

comunque ci sono sicuramente dei thread vecchi per questo argomento. in ogni caso usa protect per limitare le sue micidiali zampate. il trucco sta nell'assimilare da diablos stesso delle unità di antima (magia di livello abbastanza alto, quindi è probabile che ne otterrai solo poche unità, o addirittura che l'assimila possa fallire). una volta che ne hai diciamo una decina buttagliele contro per causare danni considerevoli. però antima toglie hp in base alla quantità attuale: non uciderai mai nessuno con antima, quindi una volta che vedi che antima ha poco effetto passa ad attaccarlo con le tecniche speciali, i gf e se sei forte attacchi fisici.

per calcolare l'hp rimamanente basta che moltiplichi per 3 il danno che infliggi con antima: se essa toglie 500 hp, il bersaglio adesso ne ha 1500.
 

Wakizashi

Linkin Park
Bahamut Zero ha detto:
livello 18 è ok... la sfida è batterlo subito appena ottieni la lampada prima di andare a timber :D
per calcolare l'hp rimamanente basta che moltiplichi per 3 il danno che infliggi con antima: se essa toglie 500 hp, il bersaglio adesso ne ha 1500.

No,sbagliato..mi pare che Antima se ha 100 togli 25,quindi 1/4.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Cloud_Darth ha detto:
Già... e io ci sono riuscito (modestia a parte :D :D )
anch'io...in effetti è tosta appena prendi la lampada magica, perchè non è affatto facile assimilare l'antima al livello a cui sei a quel punto del gioco.
 

Cloud_Darth

Active Member
the_end ha detto:
anch'io...in effetti è tosta appena prendi la lampada magica, perchè non è affatto facile assimilare l'antima al livello a cui sei a quel punto del gioco.
Già... chissà quante volte ho imprecato quando mi usciva sempre "Impossibile assimilare...." :rolleyes:
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
-JE*- ha detto:
sono circa al livello 18 con squall come potrei fare per battere diablos????ho cercato in tutti i modi di batterlo ma forse sono un po debole...xo più mi alleno più lui diventa forte....il mio team è composto da squall rinoa e quistis....suggerimenti????sono disperata!!!!!

... allora io appena avevo la lampada subito lo afrontavo diablos, così + in fretta si batteva e + lo si allenava ma a parte questo... ti posso dire ke bisogna avere un po di pasienza con questo boss, xkè può anke durare la battaglia.... cerca di usare l'elemento vento essendo il suo punto debole o ancora + semplice cerca di assimilare( da lui) antima, e usarlo contro, xò fa attenzione sarà molto difficile assimilarla xò è un'ottima magia siccome toglie 1/3 di hp^^(nn solo a noi ma anke a lui; x fortuna:D:D)... xò fa attenzione invece quando lo usarà sul gruppo, infatti + avrai gli hp alti e + sarà difficile.... x tutto il resto cerca di nn avere gli hp troppo bassi e pasienza...pasienza... e pasienza( e anke un po di fortuna:D;))... buona fortuna^^( un altro consiglio cerca di sfruttare molto le tecnike speciali,sn + efficaci rispetto all'uso dei guardiani^^, tanto nn ci saranno problemi ad abbassare gli hp di colore giallo, ed usarle:D:D:D)
 

Epyon

Did I ever exist?
Cloud_Darth ha detto:
Diablos è tosto da battere senza dubbio... Io comunque assorbivo da lui Antima e gliela riscagliavo contro, inoltre approfittavo degli Hp gialli per utilizzare le limit dei pg e curavo con pozioni ed Energia.

Quoto pienamente... se poi hai difficoltà nell'assorbire antima cerca di fare junction con le magie più potenti che hai al parametro MAG per innalzarlo il più possibile... così avrai più chance di poter assimilare la magia.... un'ultima cosa, la magia assimilala e poi dopo scagliala... infatti se fai "usa subito" la magia avrà effetto casuale e potrebbe togliere anche meno di 1/4 degli HP totali... fidatevi, l'ho sperimentato io stesso... già se riesce l'assimilazione, ricevi poche unità di antima... se poi le sprechi così è davvero un peccato
 
Top