FF VIII battere diablos

Epyon

Did I ever exist?
Allora io ho combattuto contro i tonberry a lv100 durante la mia prima partita a FF8...
Tonberry LV100: Totale Hp 35000 (Provato varie volte con Scan quindi i dubbi su questo non esistono.)
Ora se come dice qualcuno Diablos toglie sempre e solo 1/4 degli Hp totali del nemico indipendentemente dal Lv stesso di Diablos si avrebbe:
35.000/4= 8750 HP e dovrebbe essere un numero fisso secondo la teoria degli 1/4 anzi mai e poi mai dovrebbe oltrepassare tale soglia
Putroppo per questa teoria, Diablos infligge eccome 9.999 HP di danno contro i Tonberry perciò tale ragionamento è errato!

Se invece si segue la teoria che Diablos infligge un danno di 3/4 degli HP totali allora si avrebbe e ripetendo le opportune ipotesi fatte prima:
8750*3= 26250 HP purtroppo però Diablos non infligge danni apeiron per cui proviamo con un altro nemico con HP più bassi, ad esempio il famigerato Mesmerize....
Mesmerize LV100: Totale HP 6450
Seguendo il calcolo dei 3/4 avremmo:
6450*(3/4)= 4837 HP... ma allora perchè a me Diablos gli riesce a infliggere esattamente 6450 HP di danno a LV 100???? :D :D :D :D

Credo quindi di aver fugato ogni dubbio :> :D ;)

(Epyon si accende un sigaro cubano e tira una boccata si soddisfazione :D )
 

Epyon

Did I ever exist?
Cloud_Darth ha detto:
Secondo il tuo ragionamento allora a livello 100, Diablos uccide tutti i nemici con HP uguale o inferiore a 9999?

Accidenti sei un mostro in matematica Darth!!!! :D :D :D :D
SIIIIIIIIIIIIIIIIII li uccide tuttiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D :D
 
Epyon ha detto:
Allora io ho combattuto contro i tonberry a lv100 durante la mia prima partita a FF8...
Tonberry LV100: Totale Hp 35000 (Provato varie volte con Scani quindi i dubbi su questo non esistono.)
Ora se come dice qualcuno Diablos toglie sempre e solo 1/4 degli Hp totali del nemico indipendentemente dal Lv stesso di Diablos si avrebbe:
35.000/4= 8750 HP e dovrebbe essere un numero fisso secondo la teoria degli 1/4 anzi mai e poi mai dovrebbe oltrepassare tale soglia
Putroppo per questa teoria, Diablos infligge eccome 9.999 HP di danno contro i Tonberry perciò tale ragionamento è errato!

Se invece si segue la teoria che Diablos infligge un danno di 3/4 degli HP totali allora si avrebbe e ripetendo le opportune ipotesi fatte prima:
8750*3= 26250 HP purtroppo però Diablos non infligge danni apeiron per cui proviamo con un altro nemico con HP più bassi, ad esempio il famigerato Mesmerize....
Mesmerize LV100: Totale HP 6450
Seguendo il calcolo dei 3/4 avremmo:
6450*(3/4)= 4837 HP... ma allora perchè a me Diablos gli riesce a infliggere esattamente 6450 HP di danno a LV 100???? :D :D :D :D

Credo quindi di aver fugato ogni dubbio :> :D ;)

(Epyon si accende un sigaro cubano e tira una boccata si soddisfazione :D )

E' qui che sbagli Epy... ^^
Diablos in teoria toglierebbe sempre 1/4 degli HP totali del nemico, ma tu non hai considerato il danno maggiorato dovuto a (non mi ricordo il nome) all'abilità appresa che alza i danni causati dal G.F. ^^
Non ha supporto, vero, ma anche Diablos ha (la sparo, come ho detto non ricordo il nome) "Forza magica +10/20/30"... ^^
 

Epyon

Did I ever exist?
Link Badguy Zero ha detto:
E' qui che sbagli Epy... ^^
Diablos in teoria toglierebbe sempre 1/4 degli HP totali del nemico, ma tu non hai considerato il danno maggiorato dovuto a (non mi ricordo il nome) all'abilità appresa che alza i danni causati dal G.F. ^^
Non ha supporto, vero, ma anche Diablos ha (la sparo, come ho detto non ricordo il nome) "Forza magica +10/20/30"... ^^

Ma LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!! :D :D :D
Sei tu che ti sbagli Link! Diablos non possiede le abilità MagInvocate +10/20/30%"!!!! :> :>
Proprio perchè diablos ha questo particolare metodo di attacco che ho appena descritto e provato io stesso! :D :D :D
Per la cronaca, tale abilità non è in possesso nemmeno di Carbuncle, Cerberus e Kyactus ;)
 

thisend

Nuovo utente
odio la matematica anche se me la cavo abbastanza bene, farmi i calcoli su quanto toglie diablos è sfiancante per me XD
 

masteralex

MasterOfFinalFantasy
ragazzi il discoro di diablos è molto facile da capire, come avrete visto nn ha magie evocate +10,20,30,40 % ma il suo danno è circa 1/4 degli HP del mostro..

quindi se un mostro ha 40000 di vita diablos togli 9999 di danni, invece se x esempio ha 20000 il danno sarà di circa 4000

quindi la formula dovrebbe essere questa

danno= 1/4hpmostro

se mostroHPrimanente>40000

danno 9999

altrimenti

danno inferiore 9999

end

tutto chiaro?
 

Lloyd87

Member
masteralex ha detto:
ragazzi il discoro di diablos è molto facile da capire, come avrete visto nn ha magie evocate +10,20,30,40 % ma il suo danno è circa 1/4 degli HP del mostro..

quindi se un mostro ha 40000 di vita diablos togli 9999 di danni, invece se x esempio ha 20000 il danno sarà di circa 4000

quindi la formula dovrebbe essere questa

danno= 1/4hpmostro

se mostroHPrimanente>40000

danno 9999

altrimenti

danno inferiore 9999

end

tutto chiaro?


per niente, nn è così. E' come dice, o meglio come Epyon sta tentando d spiegare da na vita :D

Allora, i danni che infligge diablos dipendono da due cose:
- Livello di Diablos
- HP Massimo del nemico

Ad es., se Diablos è a lv. 30, il suo attacco leverà il 30% (cioè i 3/10) degli HP Massimi del nemico.
Quindi, ipotizzando Diablos contro un Grendell con 9000 Hp, l'evocazione d diablos leverà al grendell il 30% del suo HP massimo, ovvero il 30% di 9000, che è 2700. Quindi Diablos causerà un danno di 2700 hp.

Se Diablos è a lv. 55, allorà leverà al grendell il 55% (5,5/10) dei suoi hp massimi (9000), ovvero 4950 hp.

Più sale di LV, quindi, più aumenta la % di danno causato.

A LV 100 diablos leva il 100% di hp massimo del nemico. Nel caso del Grendell, quindi, causerà un danno di 9000 hp, esattamente pari al totale di hp massimi del mostro.

Tuttavia, sfortunatamente, l'attacco di diablos nn può eccedere i 9.999 hp. Se così non fosse, diablos a lv. 100 arriverebbe a causare un danno di 99.999 contro un molboro di lv. 100 :D

Credo sia questo quello che Epyon stesse disperatamente cercando di spiegare :D
Ciao !
 
Epyon ha detto:
Ma LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!! :D :D :D
Sei tu che ti sbagli Link! Diablos non possiede le abilità MagInvocate +10/20/30%"!!!! :> :>
Proprio perchè diablos ha questo particolare metodo di attacco che ho appena descritto e provato io stesso! :D :D :D
Per la cronaca, tale abilità non è in possesso nemmeno di Carbuncle, Cerberus e Kyactus ;)

Ho visto, vero... XD ho verificato anch'io Epy, ho detto una razzata... XD
Però glielo puoi insegnare con oggetti (e lì c'è da verificare l'effetto poi... XD), ma questo allora non c'entra nulla...

Infatti l'unica spiegazione è che inserisca il suo livello di mezzo, però questo non mi pare che Epy l'avesse detto... XD
 

masteralex

MasterOfFinalFantasy
Lloyd87 ha detto:
per niente, nn è così. E' come dice, o meglio come Epyon sta tentando d spiegare da na vita :D

Allora, i danni che infligge diablos dipendono da due cose:
- Livello di Diablos
- HP Massimo del nemico

Ad es., se Diablos è a lv. 30, il suo attacco leverà il 30% (cioè i 3/10) degli HP Massimi del nemico.
Quindi, ipotizzando Diablos contro un Grendell con 9000 Hp, l'evocazione d diablos leverà al grendell il 30% del suo HP massimo, ovvero il 30% di 9000, che è 2700. Quindi Diablos causerà un danno di 2700 hp.

Se Diablos è a lv. 55, allorà leverà al grendell il 55% (5,5/10) dei suoi hp massimi (9000), ovvero 4950 hp.

Più sale di LV, quindi, più aumenta la % di danno causato.

A LV 100 diablos leva il 100% di hp massimo del nemico. Nel caso del Grendell, quindi, causerà un danno di 9000 hp, esattamente pari al totale di hp massimi del mostro.

Tuttavia, sfortunatamente, l'attacco di diablos nn può eccedere i 9.999 hp. Se così non fosse, diablos a lv. 100 arriverebbe a causare un danno di 99.999 contro un molboro di lv. 100 :D

Credo sia questo quello che Epyon stesse disperatamente cercando di spiegare :D
Ciao !

penso ke tu abbia ragione! :p
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
we've been OWNED
owned.jpg
 

Cloud_Darth

Active Member
Bahamut Zero ha detto:
we've been OWNED
owned.jpg
LOL

c'è da dire però che 'ste guide italiane che si trovano in internet fanno proprio pena (tranne FFonline XD)
Meglio affidarsi alle guide americane, sempre molto ben documentate e da dove Epyon ha preso la news ;)
 
Top