FF VIII Battere Omega "lealmente" è possibile...

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
Vedevo in molte discussioni che senza Med del Mago/Eroe, Cuore di Pietra, Armi finali e parametri a 255 non si poteva battere questo Boss. Addirittura c'era chi apriva il coperchio della console per avere il tempo di trovare la tecnica The End di Selphie...

Vi spiego come ho fatto io
Squall (9999- liv 100) (attacco, magie, risveglio, oggetti) (autohaste,VEL +40%, HP +80%, FRZ +60%)
-FRZ= Meteor= 233
-RES= Zero= 121
-MAG= Sancta= 91
-SPR= Energiga= 101
-VEL= Triple= 148

Zell (9999- liv 100) (attacco, magie, oggetti, recupero) (HP +80%, FORT +50%)
-FRZ = Ultima = 208
-RES = Energiga = 98
-MAG = Flare = 86
-SPR = Shell = 64
-VEL = Triple = 104
-DST = Haste = 17%
-MIR = double = 143%
-FOR = Aura = 90

Rinoa (9999- liv 100) (attacco, magie, assimila, oggetti) ( HP +80%, VEL +40%, FRZ +60%, RES +40%)
-FRZ = Aura = 255
-RES = Zero = 155
-MAG = Meteor = 114
-VEL = Triple = 144

(premetto che le altre magie più forti in base ai personaggi non sono assegnate perchè le avevo messe a difesa elementale, come Ulima per Squall...)

Allora, ho cominciato assegnando ad ognuno la magia Triple; poi Haste; ho assegnato con uno gli Shell e con l'altro i Protect; ho fatto subito la magia Zero e quindi Aura a tutti. Da quel momento ho usato sempre le limit (niente Cuore di Pietra) tranne quando bisognava ripristinare Aura, Protect...
Per il resto mi difendevo così da Omega:

Ade livello 5: Ade a difesa status 100% (a tutti)
Magic Flame (o una cosa del genere): Megaelisir non appena era possibile o altre abilità di ripristino HP; per difendermi da questo colpo mi rigeneravo sempre in modo da stare a 9999, visto che toglie 9998...
Meteor: Shell e anche se toglieva pochissimo rigeravo tutti (per il motivo citato sopra)
Terra Brake (o simile): Protect e poi rigenerazione, al massimo qualche riattivazione dell' assetto da guerra e via...
Attacco: Zell schivava e per il resto Protect e rigenerazione

Per essere molto veloce ho sistemato le magie e gli oggetti in modo da usarli rapidamente...
Infine ho combattuto attivando solo una volta l' assetto di guerra di due personaggi, dopo il Terra Brake)

P.S. non ci guadagno a dire ciò quindi vi giuro che ho battuto così Omega. Gradirei anche qualche risposta o qualche vostra opinione. :partdf4:
 
squallgiac ha detto:
Vedevo in molte discussioni che senza Med del Mago/Eroe, Cuore di Pietra, Armi finali e parametri a 255 non si poteva battere questo Boss. Addirittura c'era chi apriva il coperchio della console per avere il tempo di trovare la tecnica The End di Selphie...

Vi spiego come ho fatto io
Squall (9999- liv 100) (attacco, magie, risveglio, oggetti) (autohaste,VEL +40%, HP +80%, FRZ +60%)
-FRZ= Meteor= 233
-RES= Zero= 121
-MAG= Sancta= 91
-SPR= Energiga= 101
-VEL= Triple= 148

Zell (9999- liv 100) (attacco, magie, oggetti, recupero) (HP +80%, FORT +50%)
-FRZ = Ultima = 208
-RES = Energiga = 98
-MAG = Flare = 86
-SPR = Shell = 64
-VEL = Triple = 104
-DST = Haste = 17%
-MIR = double = 143%
-FOR = Aura = 90

Rinoa (9999- liv 100) (attacco, magie, assimila, oggetti) ( HP +80%, VEL +40%, FRZ +60%, RES +40%)
-FRZ = Aura = 255
-RES = Zero = 155
-MAG = Meteor = 114
-VEL = Triple = 144

(premetto che le altre magie più forti in base ai personaggi non sono assegnate perchè le avevo messe a difesa elementale, come Ulima per Squall...)

Allora, ho cominciato assegnando ad ognuno la magia Triple; poi Haste; ho assegnato con uno gli Shell e con l'altro i Protect; ho fatto subito la magia Zero e quindi Aura a tutti. Da quel momento ho usato sempre le limit (niente Cuore di Pietra) tranne quando bisognava ripristinare Aura, Protect...
Per il resto mi difendevo così da Omega:

Ade livello 5: Ade a difesa status 100% (a tutti)
Magic Flame (o una cosa del genere): Megaelisir non appena era possibile o altre abilità di ripristino HP; per difendermi da questo colpo mi rigeneravo sempre in modo da stare a 9999, visto che toglie 9998...
Meteor: Shell e anche se toglieva pochissimo rigeravo tutti (per il motivo citato sopra)
Terra Brake (o simile): Protect e poi rigenerazione, al massimo qualche riattivazione dell' assetto da guerra e via...
Attacco: Zell schivava e per il resto Protect e rigenerazione

Per essere molto veloce ho sistemato le magie e gli oggetti in modo da usarli rapidamente...
Infine ho combattuto attivando solo una volta l' assetto di guerra di due personaggi, dopo il Terra Brake)

P.S. non ci guadagno a dire ciò quindi vi giuro che ho battuto così Omega. Gradirei anche qualche risposta o qualche vostra opinione. :partdf4:
ho preferito fare con i med perchè mi volevo sbrigare
 

Cerberus.91

Member
ho una domanda...ma con protezione nn dovresti subire danni da nessun colpo neanke da Terra Brake o sbaglio?xke nessuno usa mai protezione?
 

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
Cerberus.91 ha detto:
ho una domanda...ma con protezione nn dovresti subire danni da nessun colpo neanke da Terra Brake o sbaglio?xke nessuno usa mai protezione?

Beh, in effetti si potrebbe anche fare... però:
1. Devi prendere un posto fra le abilità comando.
2. Si, ti proteggi, ma poi perdi un turno e contro Omega bisogna sbrigarsi per evitare quanti più Lihid Zoil possibile.
3. Mi sembra che diminuisce la potenza del colpo, ma rimane sempre forte il Terra Brake.
4. Inoltre non sai mai quando lo esegue Omega, quindi ad ogni turno dovresti impostare Protezione... non mi sembra molto economico come metodo.

Che ne dici, sei daccordo? ;)
 

Cerberus.91

Member
squallgiac ha detto:
Beh, in effetti si potrebbe anche fare... però:
1. Devi prendere un posto fra le abilità comando.
2. Si, ti proteggi, ma poi perdi un turno e contro Omega bisogna sbrigarsi per evitare quanti più Lihid Zoil possibile.
3. Mi sembra che diminuisce la potenza del colpo, ma rimane sempre forte il Terra Brake.
4. Inoltre non sai mai quando lo esegue Omega, quindi ad ogni turno dovresti impostare Protezione... non mi sembra molto economico come metodo.

Che ne dici, sei daccordo? ;)
sisi ha ragione!!! mi ero dimenticato ke ogni volta bisogna reinpostarla perke scompare ogni volta ke attacchi
 

§ilver

The Ancient
Se ci fai caso esegue terra break sempre dopo antigrav, basta usare protezione in tempo e va liscio come l'olio

Protezione che io sappia annulla completamente il danno fisico

Io metterei vel+40 e autohaste a tutti, poi autoprotect a quelli che non hanno protezione, + res se non arrivano a 255 o protect.

L'ultima volta che ho affrontato omega ero arciconvinto di batterla senza med, ma poi ho visto che terra break spaccava lo stesso... peccato che ero strasicuro che terra break fosse un attacco magico >_>

Alla fine a parte il break, omega è una gran sega.
 

Ciborio

FREE GANJA
Cosi ci metti un eternita pero, perke consumi 2\3 dei turni a curare i pg, 100 ultima o 100 flare in junction con FRZ cosi si arriva a 255, e 2 medaglie del mago e il gioko è fatto.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
squallgiac ha detto:
Vedevo in molte discussioni che senza Med del Mago/Eroe, Cuore di Pietra, Armi finali e parametri a 255 non si poteva battere questo Boss. Addirittura c'era chi apriva il coperchio della console per avere il tempo di trovare la tecnica The End di Selphie...

Vi spiego come ho fatto io
Squall (9999- liv 100) (attacco, magie, risveglio, oggetti) (autohaste,VEL +40%, HP +80%, FRZ +60%)
-FRZ= Meteor= 233
-RES= Zero= 121
-MAG= Sancta= 91
-SPR= Energiga= 101
-VEL= Triple= 148

Zell (9999- liv 100) (attacco, magie, oggetti, recupero) (HP +80%, FORT +50%)
-FRZ = Ultima = 208
-RES = Energiga = 98
-MAG = Flare = 86
-SPR = Shell = 64
-VEL = Triple = 104
-DST = Haste = 17%
-MIR = double = 143%
-FOR = Aura = 90

Rinoa (9999- liv 100) (attacco, magie, assimila, oggetti) ( HP +80%, VEL +40%, FRZ +60%, RES +40%)
-FRZ = Aura = 255
-RES = Zero = 155
-MAG = Meteor = 114
-VEL = Triple = 144

(premetto che le altre magie più forti in base ai personaggi non sono assegnate perchè le avevo messe a difesa elementale, come Ulima per Squall...)

Allora, ho cominciato assegnando ad ognuno la magia Triple; poi Haste; ho assegnato con uno gli Shell e con l'altro i Protect; ho fatto subito la magia Zero e quindi Aura a tutti. Da quel momento ho usato sempre le limit (niente Cuore di Pietra) tranne quando bisognava ripristinare Aura, Protect...
Per il resto mi difendevo così da Omega:

Ade livello 5: Ade a difesa status 100% (a tutti)
Magic Flame (o una cosa del genere): Megaelisir non appena era possibile o altre abilità di ripristino HP; per difendermi da questo colpo mi rigeneravo sempre in modo da stare a 9999, visto che toglie 9998...
Meteor: Shell e anche se toglieva pochissimo rigeravo tutti (per il motivo citato sopra)
Terra Brake (o simile): Protect e poi rigenerazione, al massimo qualche riattivazione dell' assetto da guerra e via...
Attacco: Zell schivava e per il resto Protect e rigenerazione

Per essere molto veloce ho sistemato le magie e gli oggetti in modo da usarli rapidamente...
Infine ho combattuto attivando solo una volta l' assetto di guerra di due personaggi, dopo il Terra Brake)

P.S. non ci guadagno a dire ciò quindi vi giuro che ho battuto così Omega. Gradirei anche qualche risposta o qualche vostra opinione. :partdf4:


Bravo complimenti!!
 

dark griver

Il GF indomabile....
io ho usato la strategia " ammazzalo con renzokuken e cuore di pietra" mi sembrava la + ovvia... nn ho avuto problemi in nessun modo...
 

EDEN_89

Batterista-Cestista
cuore di pietra + med del mago= faccenda sbrigata alla veloce (questo è il mio metodo)
comunque provare a sconfiggere l'omega senza med da sempre più soddisfazione..........
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Questo è un ottimo metodo, una valida alternativa al "buldozer" (Renzokuken+ Cuore di Pietra).
Utilizzando i med e le limit diventa troppo facile, come battere le weapon del VII con i KOTR, non c'è soddisfazione. Credo che con questa, invece, sia molto più stimolante...
 

Lodo X6

I am a Dragoon
io ho usato cosa di fenice subito!! infatti grazie a dio è sbucata fuori un paio di volte e ho vinto!!
usavo molto le 3 limit di squall zell e irvine!! (haste e aura erano obbligatori)
i parametri non erano altissimi...255 FRZ e basta.....il resto intorno ai 150.....
niente med e appena un pg subiva danni o era K.O lo si curava subito :)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Lodo X6 ha detto:
io ho usato cosa di fenice subito!! infatti grazie a dio è sbucata fuori un paio di volte e ho vinto!!
usavo molto le 3 limit di squall zell e irvine!! (haste e aura erano obbligatori)
i parametri non erano altissimi...255 FRZ e basta.....il resto intorno ai 150.....
niente med e appena un pg subiva danni o era K.O lo si curava subito :)


se hai una fortuna alta cn un paio di renzokuken e cuore di pietra c'è la puoi fare facilmente,nn proprio! :D :D :D
 

Lodo X6

I am a Dragoon
Dragontype ha detto:
se hai una fortuna alta cn un paio di renzokuken e cuore di pietra c'è la puoi fare facilmente,nn proprio! :D :D :D
mi ricordo che fortuna e destrezza erano decisamente basse :)
cmq quando voglio avere vita facile con omega non ci sono problemi......oramai la batto a occhi chiusi :eek: :eek: (sboroneee) :>
 

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
Ma perché date così importanza a Tera Break... Cioé quando combatto con Omega è l' ultimo dei miei pensieri. Basta avere Hp 9999 e non ci sono problemi, un bel triple Energiga e Recupero o se proprio si vuole un bel Megaelisir.
 
Top