FF VIII Battere Omega "lealmente" è possibile...

DaniXXXX

Nuovo utente
adesso con molta pazienza sto cercando di portare le statistiche allenando i pg al livello basso, non più di 20(tranne irvine che è colui che ora sto allenando) usando i bonus di kyactus a 255(frz res mag e spr, vel e gli altri userò le abilità del gf come vel +40% e autohaste...). Praticamente, al 3° cd, squall stava al 35 circa, equipaggiato con bahamut per "abilit 4x" e kyactus per i 4 bonus, piano piano, lo farò con irvine e quistis/rinoa...ancora devo scegliere chi...poi, arrivati al livello 100, farò soldi infiniti, da un metodo scoperto da me un anno fa circa,(non le solite tende e megapozioni che si "elaborano" a vicenda, ma un metodo che utilizza le carte...e si può fare solo al 4° cd...tanto non ho altro da fare.
tornando it dopo un lungo ot, devo dire che non ho mai provat a battere omega weapon senza med eroe/mago, senza cuore di pietra, troppo facile infatti...adesso la mia sfida è questa:
batterla usando qualche limit qua e la se mi capita, e usare magia che non uso per i junction e attaccare normalmente. Voglio rendere questo scontro epico, un normale scontro casuale come contro un rub rum dragon...tutto qui.
Ri-scusatemi per l'ot, ma...volevo dirvelo...così xd
 

Epyon

Did I ever exist?
(non le solite tende e megapozioni che si "elaborano" a vicenda, ma un metodo che utilizza le carte...e si può fare solo al 4° cd...tanto non ho altro da fare.

Se intendi transcardare Bahamut, Laguna e Gilgamesh per rivendere megaelisir e le varie medicine dell'eroe e del mago, ti complichi la vita e non di poco...
 

Leon90...

Active Member
E' una delle tante challenge semplicemente ^^
E mi ricordate che devo ancora aggiornare il primo post del 3ad delle Challenge, mi mancano FFXII e FFXIII ._.

Buon lavoro allora.

Ne ho fatta già qualcuna:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=30556

http://forum.ffonline.it/showpost.php?p=503082&postcount=60

http://forum.ffonline.it/showpost.php?p=531739&postcount=61

http://forum.ffonline.it/showpost.php?p=533501&postcount=62

Queste sono di Cipu:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=21284&highlight=strategie+ogni+ricercato

Queste sono già state fatte, eventualmente, da rivedere.

Comunque prendine pure spunto...e sopprattutto ce ne sono ancora parecchie...io le riprenderò quando avrò terminato FFXIII.
 

DaniXXXX

Nuovo utente
Se intendi transcardare Bahamut, Laguna e Gilgamesh per rivendere megaelisir e le varie medicine dell'eroe e del mago, ti complichi la vita e non di poco...
perchè? io se mi impegno faccio circa 5 milioni di guil in 20 minuti...
se alludi al trucco megapozioni tende, non mi piace, perchè alla fine ti annoi tanto anche perchè ti produce pochi guil alla volta...quindi preferisco il mio sistema delle carte
e transcardo solo laguna, bahamut e angelo
sennò mi ci vorrà ancor di più...
 

Epyon

Did I ever exist?
perchè? io se mi impegno faccio circa 5 milioni di guil in 20 minuti...
se alludi al trucco megapozioni tende, non mi piace, perchè alla fine ti annoi tanto anche perchè ti produce pochi guil alla volta...quindi preferisco il mio sistema delle carte
e transcardo solo laguna, bahamut e angelo
sennò mi ci vorrà ancor di più...

Pochi guil alla volta? Con il tuo metodo arrivi all'incirca a 15 milioni in un'ora no? Facciamo pure 20 per restare larghi.
Io con le Megapozioni arrivavo a 100 milioni (il max) in meno di 3 ore. Restando largo, visto che un paio di volte a stento superavo le 2 ore :raucher:

Ovviamente preparavo adeguatamente i menu e le impostazioni del gioco per ottimizzare al massimo il tempo.
Comunque se intendi continuare con le carte, ti conviene transcardare soltanto Bahamut. Alla lunga dovrebbero iniziare tutti a usare la regola Uno e quindi ti conviene far circolare soltanto la sua carta.
 

Lloyd87

Member
esattamente così ....il fatto(almeno secondo me)e ke quando un gioco ti piace tanto ...ti dispiace quando lo finisci completamente (boss segreti, equip.,missioni secondarie,ecc..)allora ti inventi sfide per "allungarlo"
un pò e per renderlo più interessante.....


Giusto, ad esempio la mia sfida corrente in FF8, che si protrae da circa 2 o più anni ormai, consiste nel portare tutti i parametri di tutti e sei i pg al massimo, vale a dire 9999 per gli hp, e 255 per i restanti parametri, DST escluso, attraverso metodi corretti e "leali", quindi niente cheating, niente salvataggio truccato, niente debug, niente FF8 per PC dove si può barare come si vuole...


Lo sto facendo usando la Pocket Station, che è il metodo più efficace.
Terminata questa sfida, credo non mi rimarrà davvero più nulla da fare in FF8.
A quel punto proverò a battere Omega in tanti modi, sempre più nuovi ed originali
 

robpower

Nuovo utente
Premetto che l'omega weapon l'ho uccisa in 5 minuti... ora vi spiego come:
Per prima cosa ho diviso i compiti.. Squall attacco, Zell magia e rinoa supporto.
Ciò prevedeva squall con 255 a frz e full hp... rinoa a muzzo :D... e zell con 255 a mag.
Poi nello scontro triple a zell che poteva così usare tre energiga che con 255 a mag ripristinava la vita a tutti...zero su omega così lo scannavo...aura su squall che continuava a tecniche speciali (ovviamente cuore di pietra l'ha fatta ;) ) e bom... tutto qua :p :ffx04:
 

franky

imperatore
lo so che non la fa sempre..ha una sequenza di attacchi che dovrebbe essere:
-ade liv.5
-attacco
-meteor
-megid flame
-antigrav
-TERRA BREAK
-ultima
-lihid zoi
poi riparte da attacco....io l'ho battuto con protezione al secondo giro di attacchi prima che lui facesse antigrav...cuore di pietra è uscito una volta sola....per batterlo senza protzione devi avere un **** infinito perchè ti deve uscre continuamente cuore di pietra per ammazzarlo pirma di terra break
 

DevilCloud95

Nuovo utente
io ho fatto come te (beh non propio preciso) però intendo con la stessa tattica avevo l'arma che non sapeva fare cuore di pietra perchè mi seccava prendere la lion heart ma lo battuto lo stesso anche se sono rimasto deluso quando non mi ha dato niente a parte i complimenti...
 
Top