Bayonetta - 8 Gennaio 2010

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 7 35,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 6 30,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 4 20,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

Voti: 2 10,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

Voti: 1 5,0%

• Votatori totali
    20

pissio

Osservatore di eclissi
L'ho iniziato ieri e oggi sono arrivato all'inizio del secondo capitolo.
Lo trovo molto ben fatto ed apprezzabile, infatti ci sto giocando con interesse. Le uniche critiche che fino ad ora devo fare sono per i caricamenti, asfissianti anche quando entro nelle Porte per l'Inferno, e l'eccessivo costo del 75% degli oggetti: probabilmente dovrei ottenere punteggi più alti (nel primo livello, difficoltà normale, ho preso solo 4 ori su 9 se non erro il numero massimo) probabilmente, ma resta il fatto che fino ad ora ho acquistato due tecniche in croce per un massimo di 20mila anelli (?) a disposizione.

Ultima cosa, non possono mettermi come difficoltà massima di partenza la "normale": un action si gioca sempre a difficile. Tornerò appena avrò delle situazioni più succosa da raccontare.
andando avanti noterai che i difetti aumenteranno di brutto
la questione costo oggetti è anche spropositata, fai conto che per potermi comprare il Braccialetto del Tempo per attivare il Witch Time in modalità Climax ho passato non so quante ore a martoriare un boss per racimolare 5 milioni di halo

Ah, Bayonetta non è proprio il mio tipo :(
probabilmente apprezzi più tipe come lei
Plinio_Fernando.jpg

ci giochi su ps3? li i caricamenti sono eterni anche istallando il gioco -__-
non hai mai provato GT5 allora

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ci gioco su Xbox360: non ti ho insegnato niente in questi periodi. I multipiattaforma vanno su Xbox ):
mamama come? quando ci giocai a casa di un amico i caricamenti non erano nemmeno un decimo di quelli ps3 D: forse non l'hai istallato su disco

beato te che puoi ç__ç

Omega

Dormo sulla collina
No, non ho installato niente D:

Sono arrivato al quinto capitolo nel frattempo. Lo trovo molto più facile di Devil May Cry: qui puoi morire quante volte vuoi. Pensate che nel capitolo 3 quando c'era da fare un QTE ho sbagliato tre volte a premere tasto e ho finito il capitolo con 5 morti. L'avessi fatto in DMC a quest'ora starei qui a bestemmiare i porci. Perché i santi erano finiti, ovvio

Enigma

Hyuga Clan's Heir
te l'ho detto che è molto più user-friendly di DMC, è pieno di checkpoint, continue e altra roba che in DMC si poteva solo sognare. per bilanciare un po io ho fatto di testa mia resettando ad ogni sconfitta, altrimenti che sfizio c'è D:

Omega

Dormo sulla collina
No va be', mi è bastato Demon's Souls per quello.
È comunque appagante come esperienza, per quanto sia user frendly. Sono sempre più orientato al giocarlo in modalità Difficile.

Comunque la cosa curiosa è che non ti spiegano niente durante il gioco, come ad esempio questi portali e i luoghi di riposo delle streghe. Li ho appresi solo perché sapevo ci fossero nel gioco, altrimenti ciuccia lì e ciucca qui

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ah si? eppure ricordavo ci fosse una specie di tutorial o comunque qualcosa che ti spiegava almeno in parte cosa sono i portali, le lacrime, i tesori ecc, forse devi scavare un po meglio nel menu di status, dovrebbero raccogliersi informazioni automaticamente da qualche parte @___@

Omega

Dormo sulla collina
I miei continueranno ad andare su Xbox360 lol

Finito anche il quinto capitolo: ho circa 5 ore di gioco. Procede in maniera simpatica e il fatto della pantera l'ho amato. Ero lì che mi dicevo "certo che per questi corridoi lunghi ci vorrebbe un qualcosa che mi fa fare uno scatto" e dopo 10 minuti puff, mi trasformo in pantera.

:Q_

Teocida

Oltreuomo
Non vorrei sbagliarmi, ma la spiegazione dei portali e del resto la trovi nei diari da recuperare nei vari livelli.
Certo, in ogni caso la trama non è affatto il punto forte del gioco dato che è pressocché inesistente.

Comunque come gioco è più facile di DMC, anche se alla fine nella Climax quanche bestemmia la tirerà fuori; più che altro per aumentare la difficoltà potresti pensare di pigliare le statuette del valore massimo, quindi usanto pochi oggetti se non proprio nulla durante lo stage.

Omega

Dormo sulla collina
Oggetti non ne sto usando, il problema è che muoio troppo spesso perché basta distrarti una volta ed è finita

Teocida

Oltreuomo
Beh ci mancherebbe che in un action non fosse così!
Comunque non preoccuparti, pigliati i vari potenziamenti ed impara ad usare bene il sabba e vedi che le morti diminuiranno di molto. Per le armi assolutamente katana o spada laser nelle mani: una potenza, specie se unite ai bazooka nelle gambe.