Berserk

SalvoXXX

FFOnline User
16 Luglio 2007
2.008
0
35
33
Well,ho letto tutto il thread,evitando gli spoiler,e nonostante tutto ho deciso di seguirlo.

Ho seguito l'anime fino alla nascita di Phemt (anche se tempo fa mi fermai a vedere l'anime verso l'episodio 14 per una certa noia di cui ora non ricordo la causa),e ora,dopo aver finalmente scovato l'unica fumetteria in città,ho ordinato un paio di maximum berserk (il 9 e il 10).
Da li in poi prenderò anche gli altri fino al numero 22,nei mesi a venire. u.u

Non ho voluto iniziare a seguire il manga dal primo maximum perche,oltre che introvabili i primissimi numeri,avevo gia visto l'anime. D:

Comunque notevole fin'ora,son curioso di vedere come continua. \o\
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Se la numerazione dei Maximum è uguale alla Collection, dico senza remore che ti sei perso il meglio del manga.

No, l'anime non basta a rendere giustizia ai primi 14 numeri di Berserk che sono il non plus ultra.
 

SalvoXXX

FFOnline User
16 Luglio 2007
2.008
0
35
33
Se la numerazione dei Maximum è uguale alla Collection, dico senza remore che ti sei perso il meglio del manga.

No, l'anime non basta a rendere giustizia ai primi 14 numeri di Berserk che sono il non plus ultra.

Immagino.
Beh per ora seguirò dal 9 al 22.

Quando li finirò,vedrò poi di chiedere a quello della fumetteria se mi fa il miracolo di trovare i primi numeri. :)
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
come dice Epyon l'anime è ben poca cosa rispetto al manga, di cui appunto i primi 14-15 numeri sono il meglio, poi le cose iniziano ad andare per le lunghe e dove è arrivato la trama va avanti moooolto lentamente
 

War

Member
19 Settembre 2010
495
5
7
Loc Lac
Un'altro caso di fumetto famoso a cui si tenta di aggiungere personaggi e sottotrame per poter continuare a vendere.
Praticamente io seguo solo la versione cartacea di questo manga, la serie animata anche per me è nettamente inferiore sia come traduzione che come disegno. Anche il manga stà però entrando in una fase di stallo e a quanto ho capito dai commenti questa fase proseguirà per diversi volumi... un peccato visto che se lo avesse voluto, il caro Miura avrebbe finito la storia già da un pezzo.:push:
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
visto l'andazzo attuale della serie, spero al contrario che finisca subito

Anche perchè rimanere a bocca asciutta dopo più di 10 anni è uno smacco notevole. Spero che Miura abbia messo in cassaforte lo script, in maniera tale che qualcuno in futuro possa completarlo casomai succedesse qualcosa.

Comunque ieri ho letto il nuovo chap... solite cose. Miura si sta un po' titekubezzando :push:
Perlomeno
è ritornato il bimbo misterioso, speriamo di scoprire finalmente chi e/o cosa è...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
è ritornato il bimbo misterioso, speriamo di scoprire finalmente chi e/o cosa è...

All'inizio pensavo che fosse
il re degli Elfi o qualcosa del genere, dato che sembra saperla lunga. Ultimamente però mi viene il dubbio che sia il figlio di Caska e Gatsu: magari Grifis reincarnandosi ha aspirato da lui il lato oscuro che l'aveva infettato quando Phemt ha fatto la bambala con Caska. O qualcosa del genere.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
All'inizio pensavo che fosse
il re degli Elfi o qualcosa del genere, dato che sembra saperla lunga. Ultimamente però mi viene il dubbio che sia il figlio di Caska e Gatsu: magari Grifis reincarnandosi ha aspirato da lui il lato oscuro che l'aveva infettato quando Phemt ha fatto la bambala con Caska. O qualcosa del genere.[/spoiler]
Più o meno l'ho pensato anche io. Però:

se Grifis reincarnandosi ha preso per sè soltanto la parte malvagia del figlio di Caska, come si spiega che alla miniera di Godor lui l'ha salvata involontariamente quando Zodd ha fatto crollare la miniera? Nah per me quel bambino non ce la racconta giusta.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Più o meno l'ho pensato anche io. Però:

se Grifis reincarnandosi ha preso per sè soltanto la parte malvagia del figlio di Caska, come si spiega che alla miniera di Godor lui l'ha salvata involontariamente quando Zodd ha fatto crollare la miniera? Nah per me quel bambino non ce la racconta giusta.

In effetti hai ragione, però trovo che
assomigli troppo a Caska, senza contare che Caska ha verso di lui lo stesso istinto materno che aveva con suo figlio quando è nato.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
In effetti hai ragione, però trovo che
assomigli troppo a Caska, senza contare che Caska ha verso di lui lo stesso istinto materno che aveva con suo figlio quando è nato.

Ma infatti quelli sono i motivi per cui pensiamo la stessa cosa, eccezion fatta per l'evento che ho citato prima.
In effetti Miura quando vuole, sa gestire bene i misteri della storia. Il problema è: quando diavolo pensa di fare luce su essi?
facepalmqg.gif
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Anche perchè rimanere a bocca asciutta dopo più di 10 anni è uno smacco notevole. Spero che Miura abbia messo in cassaforte lo script, in maniera tale che qualcuno in futuro possa completarlo casomai succedesse qualcosa.
e pensa te come se la passano i giapponesi che ne aspettano la fine da 21
piuttosto, che altro deve ancora venir fuori? L'arma per ammazzare i "boss supremi" c'è, l'armatura uberpaua c'è, che altro mancherebbe?
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
e pensa te come se la passano i giapponesi che ne aspettano la fine da 21
piuttosto, che altro deve ancora venir fuori? L'arma per ammazzare i "boss supremi" c'è, l'armatura uberpaua c'è, che altro mancherebbe?

Zitto che magari Miura ti legge e pensa d'inventarsi qualcos'altro pur di tirarla avanti per le lunghe :push:

Uff... io voglio perlomeno scoprire il background di ciascun membro della mano di Dio :cry: