Bioshock Infinite (Bioshock 3) || Trailer City in the Sky

Cosa ve ne pare?

  • Davvero bello, penso che aspetterò con ansia la sua uscita *_*

    Voti: 7 50,0%
  • Spettacolare! Al day one mi assicurerò di comprarlo! :Q___

    Voti: 4 28,6%
  • Discreto, credo che prima aspetterò che finiscano il gioco per vedere il gameplay finale e forse lo

    Voti: 1 7,1%
  • Mah, sono indifferente... Non ho giocato a nessuno dei 2 quindi non mi interessa più di tanto :D

    Voti: 0 0,0%
  • Beh il cambiamento del nuovo posto cosi drastico mi fa rimanere scettico, anche perchè ho giocato ai

    Voti: 2 14,3%

  • Votatori totali
    14

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito ieri sera, veramente bellissimo anche se non ai livelli del primo purtroppo, e mi riferisco sia a livello di trama che a livello di gameplay. Per quanto personalmente preferisca Rapture a Columbia, è innegabile che il fascino di quest'ultima si basa sull'essere esattamente l'opposto della prima. E se è vero che Ryan rimarrà un personaggio indimenticabile, lo stesso potrei dire di Elisabeth nonostante i diversi ruoli.
Il problema di Infinite è che presenta degli eccessi giocando su
dimensioni differenti e salti temporali
che spesso portano più confusione che altro. Lo stesso decantato finale (in cui tutta la verità emerge) era abbastanza citofonato già ore prima che arrivasse e quindi non ha avuto lo stesso effetto del primo Bioshock.
A livello di gameplay se è vero che le sezioni sulla skyline sono semplicemente straordinarie, a mio avviso ci abbiamo perso in termini di hacking (completamente assente) e di poteri, visto che i plasmidi erano molto più belli e originali rispetto ai vigor.
Un peccato non essere riuscito a scovare tutto in una sola partita, anche perchè purtroppo non avrò modo di rigiocarlo, anche se la voglia è tanta.
 

Boriky

MMO STAFF
Beh ragazzi, che gioco. Appena finiti i titoli di coda, fissando il desktop con sguardo perso, l'unica cosa che ho pensato è stata: "*****, che figata".

Penso che questa sia una di quelle poche volte in cui mi trovo d'accordo con i voti esagerati della critica. Un level design fatto bene e curato, un setting pazzesco, un plot fantastico (con tante tematiche "importanti" di contorno), musiche azzeccatissime e dei personaggi ottimamente caratterizzati. L'ho finito in un battibaleno, con impazienza di scoprire ogni aspetto di quello che stava accadendo.

Tra questo ed il primo Bioshock non saprei quale definite "il migliore". Le due città sono entrambe bellissime, seppur siano una l'opposto dell'altra. Rapture claustrofobica e tetra, Columbia piena di spazi aperti e luminosa. Il benvenuto a Columbia è stato uno degli inizi più belli che abbia mai giocato in un videogame, persino più coinvolgente di quello del primo Bioshock. Nelle prime ore di gioco sono rimasto davvero catturato dalle location e dalla gente che abita Columbia.

Ciò che forse manca è l'alone di mistero che circondava Rapture... E sicuramente a livello di gameplay il primo capitolo stava un gradino sopra. Fatto sta che durante il viaggio a Rapture, verso metà gioco, mi ero annoiato, mentre a Columbia non mi sono fermato un attimo sino a quando il gioco non è giunto alla fine. Anzi, adesso non vedo l'ora di avere del tempo per rigiocarlo ancora una volta, magari con più calma.

E che finale. Gli ultimi venti minuti di gioco sono un mind blown pazzesco. Per quanto possa valere il mio parere, lo stra consiglio a tutti.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
iniziato poc'anzi.
sembra bellissimo, l'impatto grafico è notevole anche se non privo di qualche caduta di stile, ma il livello artistico compensa ampiamente e questo paradiso steampunk è semplicemente celestiale.
però il sistema di mira è orrendo. vabbè che ci gioco a normal.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Finito poco fa. Bello, bello, bello. Mamma mia, che bel gioco, è da un po' che non finivo un gioco con tale soddisfazione: uno stile artistico eccezionale che contrasta nettamente con la tetra Rapture dei primi 2 a favore di atmosfere molto più luminose, ma che, secondo me, non perde in quanto a fascino, una narrazione della trama decisamente avvincente con un finale a dir poco stupendo, soprattutto per il modo in cui è stato scritto e raccontato e un gameplay divertente seppure un leggero passo indietro rispetto a quello del primo.

Lo consiglio vivamente a tutti.

PS: Anch'io sarò costretto a rigiocarmelo per scovare tutto (e magari avvicinarmi ai 1000 punti trofeo), ma visto com'è andata liscia la prima run, non dubito che riuscirò a finirlo abbastanza velocemente anche per la seconda run (modalità 1999 permettendo :p )
 

andxel

Zero Shift
Finito ieri e mi sono trovato completamente d'accordo con la critica.Questo è un gioco da 9,divertente e appassionante.
Completamente soddisfatto dalla trama e dai personaggi,un po' meno ma pur sempre parecchio dal gameplay e ho trovato lo stile grafico unico.
Gioco da 9 senza sé e senza ma,lo recensirò a breve.Francamente penso che è di questi titoli che abbiamo sempre più bisogno al giorno d'oggi.
Spero che 2K,Irrational Games o chi per lui continui con questi Bioshock perchè sono davvero troppo unici per essere messi da parte dopo solo tre titoli.Confermo il 9/10.
 

toshiba

Nuovo utente
Andrò un po contro corrente ma a me non è piaciuto molto, tanto è vero che l' ho lasciato a metà. Sarà per colpa del sistema di mira ma mi risultava pesante giocarci.
 

il principe

Active Member
Finito oggi... tutto troppo bello, peccato finisca subito :/. Ma il finale?? pazzesco, non ho capito
il collegamento con Rapture
 

andxel

Zero Shift
[YT]fpgvZay10jE&list[/YT]

Fatene una news veloce : Q_
Btw, quella versione di Elizabeth mi ricorda un po' la Tenenbaum del primo, sarà un caso? :hmm: Comunque non vedo l'ora che esca.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ho appena finito i due episodi di Burial at Sea, probabilmente il più grande e meraviglioso DLC mai proposto per un videogioco. Non si tratta solo del ritorno di Rapture, ma perchè quello raccontato in questi due episodi riescono a dare un nuovo senso sia a Bioshock che a Bioshock Infinite. Senza contare che mi è durato almeno, se non di più, quanto Bioshock Infinite e l'ho pagato solo 10 euro (grazie al season pass) offrendo anche una nuova meccanica di gioco, quella stealth, completamente assente negli altri episodi.
Pazzesco, non l'avrei mai creduto, probabilmente ho più amato questo DLC che i due Bioshock messi assieme.
 
Top