Bioshock

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 5 55,6%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 33,3%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 11,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    9

Teocida

Oltreuomo
Ma no Jed, se non erro c'è pure il sempvevevde Chobeat :D

Comunque Knuckle sulla trama non so che dirti, a me è piaciuta davvero tanto e sin da subito (anche se, effettivamente, dalle prime battute me l'aspettavo più incentrata sulla politica come ho anche già detto). Certo, non si evolve a filmati con lunghi dialoghi come un jrpg, ma per come è strutturata va più che bene: i vari diari, le conversazioni radio e le "visioni" di Jack te la raccontano ottimamente. Se poi al momento non capisci un diario (è capitato anche a me che mentre ne ascoltavo uno sbucava un ricombinante e avevo il duello da fare) si può benissimo riascoltare mettendo la mappa di gioco (e quindi il gioco in pausa).
No davvero, la trama è proprio bella, e pure ricca di colpi di scena.

Ricordi memorabili?

Tutta la questione del controllo mentale no? Il fatto che Jack sia il figlio di Ryan no? Quando si scopre che Atlas è Fontaine invece?
Ma anche i vari background dei boss minori, il Dr Suchong, Cohen e gli altri... veramente ottimamente curati!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Oltre alla trama io ho apprezzato tanto anche il finale. Ho sentito e letto tante critiche ma a me è piaciuto moltissimo (quello buono eh) e l'ho trovato molto strutturato e ben inserito nel contesto del gioco. OK, è corto, ma io l'ho trovato quasi poetico soprattutto la scena finale...

in cui si vede la mano di Jack, ormai vecchio e in punto di morte, che viene stretta da quelle di tutte le sorelline che ha salvato... accidenti! non c'è stato neanche bisogno di farmi vedere un volto che sia uno per emozionarmi!

Sicuramente uno dei miei giochi preferiti :)
 

Teocida

Oltreuomo
Roland, guarda che il volto di Jack si vede, solo che è nascosto e se non sai che è lui manco ci fai caso:

jack%20bioshock.jpg


Nel primo Bioshock si trovano nella Rapture Central Control, prima di
incontrare Ryan.
Notare il pessimo maglioncino e come sia ancora bianco nonostante i ricombinanti massacrati!

Poi nel 2 ci son vari riferimenti a Jack, che viene visto come un messia da parte della "Famiglia" della Lamb e c'è qualche quadro sui muri che lo riguarda (anche se non la faccia)
[YT]if0G2b_2obo[/YT]

o qualche ricombinante che ne parla

[YT]cFLYL6ESSFE[/YT]

Quindi ci si immagina davvero che la fine del primo Bioshock sia effettivamente quella "buona".
 
il volto l'avevo visto, non durante la partita però, ma quello che intendevo è che durante il filmato finale non si vede un volto che sia uno.

Scena iniziale a parte, tutto ciò che c'è da raccontare è raccontato con le mani delle sorelline e del protagonista. E' questo che trovo incredibile del finale di bioshock, mai visto un finale in grado di emozionarmi senza farmi davvero vedere una scena completa di personaggi e ambientazioni.
 

Teocida

Oltreuomo
Cioè sei arrivato al Neptune's Bounty?
Si, ti mancano ancora 10 mappe, ne hai ancora da giocare :p

Comunque come gioco non è lunghissimo, saranno all'incirca un 10 orette di gameplay. Certo, se vuoi recuperare tutti i diari, i tonici, le macchine Power to the People, oltre che salvare tutte le sorelline e finire le ricerche allora allunghi di almeno un paio d'orette.
Se aspetti qualche giorno fra poco completo la guida per diari, tonici e stazioni di potenziamento.
 

Teocida

Oltreuomo
Quindi dovresti esser all'Arcadia. Quei ricombinanti son propri di Fort Frolic ma mi sa che si vedono in giro anche prima.
Comunque sei praticamente a metà gioco (se all'arcadia anche a prima della metà).
 

Teocida

Oltreuomo
Allora sei all'Heaphestus. Sei oltre la metà, ti mancano 4 mappe circa.
Preparati per il colpo di scena che verrà fra poco :p
 

Teocida

Oltreuomo
Dal Gamestop usato lo si trova dai 17 ai 22, dipende dalla zona. Online sicuramente lo trovi a meno di 20, così come all'Auchan o al Carrefour.
Piglialo che è davvero fantastico!
 
Top