FF X-2 blitzball

.:arka:.

Member
Nel blitzball di FF X-2 siete riusciti a capire come aumentare i parametri senza farne diminuire altri ? Io si. Ve lo devo spiegare ?
 

Tidus 91

Pacco \o/
.:arka:. ha detto:
Nel blitzball di FF X-2 siete riusciti a capire come aumentare i parametri senza farne diminuire altri ? Io si. Ve lo devo spiegare ?
Si puoi dirmelo ke altrimenti nn riesco a vincere le partite contro i luka goers
 

.:arka:.

Member
affianco ai parametri ci sono dei numeri blu, quest' ultimi indicano di quanto scalerà quel parametro.
capito ?
 

.:arka:.

Member
facendo l' allenamento tiro la ricezione scenderà in base al numeretto blù.
ad es. se il numeretto affianco alla ricezione e 7, la ricezione scenderà di 7.
capito adesso ?
 

yunax

FF Princess
ma cos'è sto allenamento tu in pratica puoi aumentare i loro parametri finkè i punti(quelli accumulati nelle partite o cn il passare del tempo) nn si esauriscono giusto???
 

.:arka:.

Member
io ho tenuto la squadra inizziale quindi posso darti poche informazioni.
comunqe per me c' è da aumentare tutti i parametri escluso parata che serve solo al portiere.
logicamente ai difensori ci serve più atc, blo e for,
agli attaccanti più tir ,res, ric e for,
ai portieri più par, pas e for
e ai centrocampisti più pas, blo, ric e for
 

ILoveSquall

For Ever and Ever
Io mi sono dedicata un po' al blitz e ora vinco campionati e tornei con facilità, batto facilmente anche gli Albehd Psyches... Per quanto riguarda i personaggi io consiglio di tenere solo Yuna Rikku e Paine della squadra iniziale, e magari Shinra che come portiere non è male (perlomeno finchè non si è a un buon livello cercatalenti). Per questi personaggi ho seguito una diversa strategia di sviluppo:

Shinra: Aumentare subito al massimo la parata (fino a 79), in modo da non prendere neanche un gol (oviamente all'inizio conviene giocare solo contro i Kilika Beast, per prendere più punti)

Paine: Aumentare il più possibile il tiro, non importa se la ricezione scende perchè non appena il numero blu del tiro è zero basta piazzare un 9 alla ricezione che il parametro sale di 9 punti!!! Forza e Ricezione infatti, a differenza degli altri parametri che salgono di 1, salgono del numero di punti che gli vengono assegnati!

Yuna: ho aumentato al massimo (ignorando i parametri che venvano diminuiti) nell'ordine: Passaggio (PAS) - Resistenza (RES) - Ostruzione (BLO) - Forza (FOR) - Attacco (ATC). In questo modo alla fine l'unico parametro rimasto a zero era la parata, che alla fine non serve a niente!!!

Rikku: l'ho sviluppata col metodo "classico" cioè assegnando punti al parametro che non ne diminuiva nessun altro. Questo perchè Rikku ha una buona rotazione dei parametri che vanno a zero, e si riescono ad aumentare più o meno tutti omogeneamente.

Se volete qualche consiglio, o qualche buon giocatore da ingaggiare ai diversi livelli chiedete pure!!! Ciao!!!
 
Top