FF X Boss Efrey

Enzo

Nuovo utente
Sull'areonave incontro il Boss Efrey...... chi mi da qualche dritta per poterlo sconfiggere....Grazie per l'aiuto.
 

AeRiTh

Angel
efrey

hp:32000

consiglio:prima di cimentarvi in questo scontro dovreste avere gli hp intorno ai 3500...poi usate haste sul gruppo e slow su efrey poi tenete tidus e rikku nel party..la nosta biondina potrà usare l'albhedina che è utilissima..usate le turbotecniche di wakka e gli eoni ma anche le magie + potenti che avete..se possedete dispel,lanciatelo sul drago quando si fa haste...i suoi attacchi sono un soffio velenoso che potrete evitare allontanando la navicella dal mostro quando prende il respiro e lo sguardo pietrificante che dovete curare con l'ago dorato.
 

RED XIII

ScheissMessiah!
quando si carica x il fluido ti allontani con la nave e metti i PG che possono attaccare da lontano.appena tocca di nuovo a lui aspetti che faccia il suo turno.poi ti riavvicini e lo mazzuoli.slow su di lui e poi haste su di te se ti va.e l'hai crepato
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
AeRiTh ha detto:
efrey

hp:32000

consiglio:prima di cimentarvi in questo scontro dovreste avere gli hp intorno ai 3500...poi usate haste sul gruppo e slow su efrey poi tenete tidus e rikku nel party..la nosta biondina potrà usare l'albhedina che è utilissima..usate le turbotecniche di wakka e gli eoni ma anche le magie + potenti che avete..se possedete dispel,lanciatelo sul drago quando si fa haste...i suoi attacchi sono un soffio velenoso che potrete evitare allontanando la navicella dal mostro quando prende il respiro e lo sguardo pietrificante che dovete curare con l'ago dorato.
correggo gli eoni non li puoi usare dato che yuna non c'è e devi andarla a prendere :/
 
Eh si,se si potessero usare le invocazioni sarebbe una bazzeccola......kmq tt ok ql ke avete detto....è fondamentale schivare l'attacco di efrey xkè fa tanti danni!!!!qualke accortezza in +....usare la turbotecnica"cocktail" di rikku x buttare qualke granata interessante o simili,poi attacchi magici a ripetizione e sfruutare quanto possibile la turbotecnica di lulu che vi permette di castare un numero di magie pari a quelle attivati con la levetta R3,sfruttate con astuzia gli spostamenti dell'aereonave albhed x scivare gli attacchi e ricordati che in haste ha + pssibiltà di colpirti,altra cosa usa i missili albhed dell'aereovave con criterio,non conviene sprecarseli tutti e subito,potrebbero servire nel corso del combattimento...in caso di emergenza se state vicini alla morte e mancano 3000 hp x uccuderlo,buttate dentro Khimari(se ce la'vete già in turbotecnica è mejo)e usare l'attacco kamikaze che ucciderà l'odioso dragone....Badate,conviene usarlo solo cm emergenza xkè Khimari non prenderà exp in quanto esploso in combattimento......Ora sai ke fare....ulitmo consiglio:Incrocia le dita ke la fortuna serve sempre :ffx03: :ffx03:
 

Enzo

Nuovo utente
grz per le dritte.....io non ho capito la funzione dei colpi dall'areonave visto che non li decido io, ma partono quando a caso....come si decide quando usarli???? anche il turbo con R3 non capisco....sono proprio una frana......ed infine a 3500???? io sono al massimo sui 1700......come faccio per aumentarli???? grz ancora ........Enzo
 

RED XIII

ScheissMessiah!
Enzo ha detto:
grz per le dritte.....io non ho capito la funzione dei colpi dall'areonave visto che non li decido io, ma partono quando a caso....come si decide quando usarli???? anche il turbo con R3 non capisco....sono proprio una frana......ed infine a 3500???? io sono al massimo sui 1700......come faccio per aumentarli???? grz ancora ........Enzo
devi aumentarli dalla sferografia gli HP
x il turbo di lulu devi muovere la levetta analogia in senso orario il + veloce possibile
x i missili quando ti allontani da efrey e tocca a cid spara i missili (se non ricordo male)
 

Enzo

Nuovo utente
ma come faccio ad aumentare dalle sferografie ....se anche tonando a ritroso a combattere sull'areonave non mi da nulla e quindi non posso muovere sulla sferografia??? grazie
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Enzo ha detto:
ma come faccio ad aumentare dalle sferografie ....se anche tonando a ritroso a combattere sull'areonave non mi da nulla e quindi non posso muovere sulla sferografia??? grazie
dunque la regola principale di FF10 è l'allenamento coi mostri casuali nei vari luoghi in cui ti rechi di modo da presentarsi ai boss il + preparato possibile, per far si che nella tua sferografia aumentino gli hp dei tuoi pg sopratutto quelli che ti servono per battere efrey cioè : Tidus,lulu, rikku ed eventualmente kimarhi con kamikaze.Il mio consiglio è sempre quello di conservarsi sempre i salvataggi precedenti di modo da non dover ricominciare da capo l'intero gioco anche per eventuali dimenticanze (tipo tempio di bevelle per la sfera della distruzione io ho il salvataggio conservato subito prima di entrare nel chiostro della prova). Cmq efrey è sucuramente il boss che mi ha dato anche a me + grattacapi ma alla fine ho prevalso,con magie nere(patisce molto il fulmine e il freddo) da parte di lulu,poi dispel , esna e hastega.
sui pg.N.B: slow non funge con efrey come con la maggiorparte dei boss.
 

Tidus 91

Pacco \o/
A dire il vero slow funziona solo che ha una minor probabilità di riuscita e se si ha reflex (visto che con la sferografia master io a quel punto ero già riuscito ad apprenderlo con un altro personaggio che non era Yuna)cosi eviti che quando ha 10.000 hp usi haste su di se e poi girando per l'aeronvedovresti trovare dei mostri visto che l'astronave è stata infestata
 

Masamune88

pilastro del shield
la cosa migliore è fare subito antivis, poi coktail che faccia haste, se ce la fai pure antiscutum. allontanare mettere in squadra lulu wakka kimarhi, lulu magie wakka sempre deve mantenerelo in status blind kimari drakoken ad ogni turno, cosi fino a che gli rimane circa 10000 a quel punto si fara haste e ti colpira se ha status blind e facile che non ti prenda a quel punto levare quei tre e cominciare a fare fare i turbi a auron e tidus e se non basta kamikaze di kimarhi(9999 di danno ma deve essre la soluzione finale poiche non prende ap dopo
 

RED XIII

ScheissMessiah!
Masamune88 ha detto:
la cosa migliore è fare subito antivis, poi coktail che faccia haste, se ce la fai pure antiscutum. allontanare mettere in squadra lulu wakka kimarhi, lulu magie wakka sempre deve mantenerelo in status blind kimari drakoken ad ogni turno, cosi fino a che gli rimane circa 10000 a quel punto si fara haste e ti colpira se ha status blind e facile che non ti prenda a quel punto levare quei tre e cominciare a fare fare i turbi a auron e tidus e se non basta kamikaze di kimarhi(9999 di danno ma deve essre la soluzione finale poiche non prende ap dopo
si più o meno è questa la tecnica.
cmq ogni tanto una virgola o un punto no eh?
mi sono morto x leggere questo post
 
prima cosa se riesci allenali fino a che tidus non apprenda hastega poi..lo usi e lo lasci lontano e lanci i missili tieni da parte i limiti e non dovresti avere problemi
 

RRSEdge

Member
AeRiTh ha detto:
efrey

hp:32000

consiglio:prima di cimentarvi in questo scontro dovreste avere gli hp intorno ai 3500...poi usate haste sul gruppo e slow su efrey poi tenete tidus e rikku nel party..la nosta biondina potrà usare l'albhedina che è utilissima..usate le turbotecniche di wakka e gli eoni ma anche le magie + potenti che avete..se possedete dispel,lanciatelo sul drago quando si fa haste...i suoi attacchi sono un soffio velenoso che potrete evitare allontanando la navicella dal mostro quando prende il respiro e lo sguardo pietrificante che dovete curare con l'ago dorato.
beh,con questa "guida umana" non c'è più nulla da dire se non che potrebbe sembrare difficile a prima vista,ma tutto sommato è abbastanza facile!
 

RED XIII

ScheissMessiah!
RRSEdge ha detto:
beh,con questa "guida umana" non c'è più nulla da dire se non che potrebbe sembrare difficile a prima vista,ma tutto sommato è abbastanza facile!
si guida umana se non fosse x il fatto che gli eoni non li puoi invocare ^^
 
Top