FF X Boss Finali: chi di voi...? (legga solo chi ha finito FFX)

=Matt=

Know Your Right
Da oltre un mese alla fine di questo capitolo, voglio aprire questo topic x porre un piccolo quesito a tutti coloro che hanno finito il gioco:

- Chi di voi è riuscito a distruggere tutti i boss finali (l'Eone di Braska, Seymour all'ultima fase e Yu Yevon) senza incontrare minimamente delle difficoltà o addirittura senza essere mai stati colpiti neanche una volta da uno di questi?

A me è successo esattamente questo e nonostante ciò non ne vado molto contento. Mi rendo conto che portare i parametri dei PG a 255 può essere un errore oltre che una soddisfazione personale, perchè mi sono accorto che in questo stato finire il gioco diventa una cosa quasi senza gusto. Quando ero tutto pronto x intavolare un combattimento all'ultima sangue contro l'Eone di Braska, nella convizione di affrontare una dura battaglia, istantaneamente mi accorgo che con pochi colpi sono riuscito a sconfiggerlo senza neanche essere toccato, grazie alle armi dei 7 astri che uniti all'elevata potenza fisica mi hanno permesso di distruggerlo con pochi colpi. Poi non parliamo di Yu Yevon che sarebbe un mostro facilissimo anche x parametri non al massimo e senza armi dei 7 astri... A questo punto vi chiedo: secondo voi i mostri finali di FFX non potevano essere costruiti di gran lunga meglio? E poi: l'abilità Danni Apeiron alle armi non poteva essere gestita in maniera migliore?

A voi la parola. :beklhk:

:ffx02:
 

Sephirothlv99

Active Member
io li ho killati tutti con un turbo di anima... tranne x yu yevon ovviamente...

i boss finali lasciali skiappe così... se nn c'hai niente da fare vai allo zoolab o dai dark eoni
 

=Matt=

Know Your Right
Ciao Sephirot, so benissimo che i boss da considerare "tosti" in FFX sono i Dark Eoni, Der Richter e il Supremo, tuttavia non fanno parte della trama del capitolo e perciò sono da considerare "Boss secondari". Da come sono abituato io, finire un gioco è + soddisfacente se alla fine bisogna superare duri ostacoli x arrivare alla conclusione e vedere il tanto atteso finale, purtroppo in FFX la debolezza degli ultimi boss non mi ha creato molto entusiasmo alla fine del gioco.
Un momento però! Non fraintendetemi, con questo non sto sottovalutando il gioco in nessun modo, anzi, ritengo che FFX sia fra i migliori della saga, tuttavia un punto debole di questo gioco io personalmente lo individuo nei boss finali che potevano essere fatti decisamente meglio, oppure si poteva gestire meglio l'abilità Danni Apeiron, che unita ad elevata potenza fisica rende i combattimenti meno impegnativi...

Su questa abilità cosa ne pensi?
 

Sephirothlv99

Active Member
=Matt= ha detto:
Ciao Sephirot, so benissimo che i boss da considerare "tosti" in FFX sono i Dark Eoni, Der Richter e il Supremo, tuttavia non fanno parte della trama del capitolo e perciò sono da considerare "Boss secondari". Da come sono abituato io, finire un gioco è + soddisfacente se alla fine bisogna superare duri ostacoli x arrivare alla conclusione e vedere il tanto atteso finale, purtroppo in FFX la debolezza degli ultimi boss non mi ha creato molto entusiasmo alla fine del gioco.
Un momento però! Non fraintendetemi, con questo non sto sottovalutando il gioco in nessun modo, anzi, ritengo che FFX sia fra i migliori della saga, tuttavia un punto debole di questo gioco io personalmente lo individuo nei boss finali che potevano essere fatti decisamente meglio, oppure si poteva gestire meglio l'abilità Danni Apeiron, che unita ad elevata potenza fisica rende i combattimenti meno impegnativi...

Su questa abilità cosa ne pensi?


danni aperion dici... bah... basta non usarla se proprio non ti piace
 

Strife90

mezzo-demone
quello ke dici è vero ma dovevano creare un boss finale ke si adeguasse a tutti i tipi di giocatori... immaginati ke non tutti finiscono il gioco al 100% potenziandosi al massimo... me ke meno nella prima partita... io stesso ho fatto fatica a battere L'eone di braska durante la mia prima partita... ovviamente i miei hp nn erano neanke a 9999 e mi miei paramentri si aggiravano intorno ai 50... naturalmente capirai ke se avessero fatto il boss + impegnativo nn sarei stato in greado di batterlo(il boss finale deve essere accessibile x tutti)... se uoi ricevere soddisfazione vai contro dark eoni e co.
 

.:arka:.

Member
Strife90 ha detto:
quello ke dici è vero ma dovevano creare un boss finale ke si adeguasse a tutti i tipi di giocatori... immaginati ke non tutti finiscono il gioco al 100% potenziandosi al massimo... me ke meno nella prima partita... io stesso ho fatto fatica a battere L'eone di braska durante la mia prima partita... ovviamente i miei hp nn erano neanke a 9999 e mi miei paramentri si aggiravano intorno ai 50... naturalmente capirai ke se avessero fatto il boss + impegnativo nn sarei stato in greado di batterlo(il boss finale deve essere accessibile x tutti)... se uoi ricevere soddisfazione vai contro dark eoni e co.
Sono pienamente d' accordo con te, infatti un mio amico è arriveto alla fine del gioco e aveva circa 5000 HP e infliggeva circa 3000 HP di danno, quindi renditi conto se facevano l' eone di Braska e gli altri boss più forti di cosi.
Secondo me i boss finali sono stati fatti a portata di tutti: da quelli che ci giocano pocissimo e non si allenano molto durante la storia a quelli che mandano tutti i parametri a 255.
 
Strife90 ha detto:
quello ke dici è vero ma dovevano creare un boss finale ke si adeguasse a tutti i tipi di giocatori... immaginati ke non tutti finiscono il gioco al 100% potenziandosi al massimo... me ke meno nella prima partita... io stesso ho fatto fatica a battere L'eone di braska durante la mia prima partita... ovviamente i miei hp nn erano neanke a 9999 e mi miei paramentri si aggiravano intorno ai 50... naturalmente capirai ke se avessero fatto il boss + impegnativo nn sarei stato in greado di batterlo(il boss finale deve essere accessibile x tutti)... se uoi ricevere soddisfazione vai contro dark eoni e co.

Chiaro, è tutto relativo! dipende da come ci si arriva! anche io ero troppo forte e e l'ho seccato in due colpi! ma è stato un mio sbaglio; alla fine, secondo logica , si presume che un giocatore muoia dala voglia di finire il gioco e lasci il potenziamento a dopo. Certo, può succedere anche il contrario, ma secondo me non ci sono colpe da imputare alla facilità del boss, diciamo. E se ti mettono Risveglio è perchè non vogliono farti rifare l'Eone di Braska (contro cui Risveglio no è automatico, vero?? scusate ma è un po' che non ci gioco e non mi ricordo ogni cosa)!
 

Adeno

Member
Effettivamente, non hanno reso i boss finali deboli, ma quelli segreti troppo potenti, di conseguenza lo devono poter diventare anche i personaggi...
 

Sephirothlv99

Active Member
Adeno ha detto:
Effettivamente, non hanno reso i boss finali deboli, ma quelli segreti troppo potenti, di conseguenza lo devono poter diventare anche i personaggi...


in effetti è esagerato ke i boss segreti ti tolgano 99.999 con un colpo ( se non si è ben preparati ) voglio dire... sono mostruosi... non impossibili ma quasi
 
Sephirothlv99 ha detto:
in effetti è esagerato ke i boss segreti ti tolgano 99.999 con un colpo ( se non si è ben preparati ) voglio dire... sono mostruosi... non impossibili ma quasi

sì un centinaio d'ore di allenamento potrebero essere sufficienti! :rolleyes: però ragazzi che soddisfazione tirare giù il Giudice! è inutile: secondo me vale la pena di fare tutto a modo (senza Zanmato & Co.) anche solo per tirarsela!
 

Sephirothlv99

Active Member
FF mightyduck ha detto:
sì un centinaio d'ore di allenamento potrebero essere sufficienti! :rolleyes: però ragazzi che soddisfazione tirare giù il Giudice! è inutile: secondo me vale la pena di fare tutto a modo (senza Zanmato & Co.) anche solo per tirarsela!


mi vergogno un pò a dirlo... ma dark anima... l'ho ucciso con zanmato :( scusate se vi ho deluso NGUEEEEEEEEEEEEEEEEEEE solo lui però ^_^
tt gli altri li ho presi a pallonate nei ma...roni ? ^_^
 
Dragontype ha detto:
ma li hanno fatti così scarsi i finali xkè c sn i Dark eoni,il Supremo e der ritcher a rimpiazzarli!

Ripeto, secondo me non sono scarsi. Bisogna afrontarli senza allenarsi; io non so dirvi come siaperhè non l'ho mai fatto, ma facilissimo non credo che potrà essere!
 

§ilver

The Ancient
i dark eoni non sono nulla di speciale, a parte anima...

anche senza stat maxate, con un buon equip non ti fanno niente.

si possono uccidere anche senza danni apeiron, ma non rende la cosa piu' difficile, solo piu' noiosa.

Per quanto mi riguarda, il boss finale è stata una fatica, perchè non mi sono allenato piu' di tanto. Però io ho adottato una modalità di gioco che non prevedeva l'utilizzo di eoni ^_^.
 
Top