FF XII boss forti (più fastidioso)

Reflear

The Summoner
ad essere sincero sono stati il Drago Antico e la prima battaglia di Cid (ebbene si niente Omega Mark XII e Yiazmat XD).
 

Reflear

The Summoner
Forse perchè sono arrivato a quel punto del gioco a livello molto basso... nn so sinceramente perchè...
 

Kaelhi

Member
Io ho trovato più di un nemico abbastanza ostico, probabilmente perchè non mi paice affrontare sfide troppo facili e quindi sto bene attento a non livellare troppo prima di un boss particolare in modo tale da avere sempre un margine di sconfitta e,di consehuenza, di abilità personale :).
Cmq i boss che mi hanno dato più fastidio sono:

1)Cuchulainn; l'ho affrontato a liv 35-36 e devo dire che era abbastanza fortino. Senza le apoteosi non ce l'avrei mai fatta, sopratutto perchè il campo di energia mi risuchiava la vita a velocità impressionante. Sono andato aventi a fare apoteosi e poi a usare Carica ed eteri finchè non l'ho abbattuto.

2)Zeromus; la prima volta l'ho affrontato al lv circa 40-41 ed è stata una sfida pazzesca. Alla fine mi ha battuto ma a lui mancava tipo 50-60 Hp, bastava una spadata ed era andato (per i dettagli vedere al rosik bar). Poi l'ho riaffrontato due o tre livelli dopo e l'ho battuto, senza nenache troppo difficoltà.

3)Bè, non è proprio un boss. Avete presente i quattro traslatori presenti al faro. Sapete che dovete toccarli con un certo ordine no? ebbene, quando sbagli un numero pari di volte (2,4,6,ect) vieni teletrasportato in un posto dove continuano ad uscire dei Non-mort di lv 48-49 e ti attaccano in massa. Tenete conto del fatto che io ero li al liv 50-51 e sti qua erano tipo 5-6 e mi circondavano. Ne sekkavo uno e ne spuntavano tre. Sarò andato avanti tipo 20 minuti a sekkarli ed ero sempre sul filo del rasoio, lì lì per crepare. Alla fine, non so come, sono riuscito ad resistere finchè non si è sblokkata la porta e me la sono data a gambe. Pekkato che dopo ho dovuto affrontare il boss che c'era lì, senza possibilità di curarmi e salvare al salvocristallo. Per fortuna l'Esper della cima del faro non era nulla al confronto degli skeletracci di prima ed è bastato fare levitaga per evitare tutti i suoi attacchi e messacrarlo. Subito dopo ho lodato il cielo e salvato ad un salvocristallo ;).
 

katadani

Nuovo utente
Io ho trovato qualche difficoltà nella bahamut con quei soldati in massa.. cmq alla fine li ho battuti usando antiga e flare.. e cmq il boss finale mi eè sembrato abbastanza facile.. ero a livello 65..
 

Kaelhi

Member
Beh, se hai trovato un poco ostici i soldatacci nella Bahamut al lv 65 pensa io che lì sono arrivato al lv 51-51 :). Mi facevano a pezzi; l'unico modo per sopravivvere era usare morfega e poi shock, clade o flare. Cmq me la sono dovuto dare a gambe altrimenti mi sekkavano. Non avevano tanti hp o difesa, però mi toglievano mille hp o più a botta e se a questo aggiungiamo il fatto che erano 5-6 a volta...beh!
Per quanto riguarda lo scontro (o meglio gli scontri) finali ho trovato i primi due (gabranth e vayne normale) estremamente facili, Hyper vayne un pò più difficile ma niente di che, mantre Imperitur non sono riuscito a sconfiggerlo. Probabilemente avrò sbagliato tattica, però c'è da dire che mi toglieva con un attacco fisico circa 2000 con protect attivato (pensa un pò senza). Rianimavo i pg e tentavo di lanciare protega e shellaga ma nn facevo in tempo a castar qualche magia che un altro pg era morto. Era troppo veloce nel menar attacchi e alla fine nn ce l'ho fatta :). Vabbè, passo qualche livello e poi l'ho abbatto :).
 

katadani

Nuovo utente
Kaelhi ha detto:
Beh, se hai trovato un poco ostici i soldatacci nella Bahamut al lv 65 pensa io che lì sono arrivato al lv 51-51 :). Mi facevano a pezzi; l'unico modo per sopravivvere era usare morfega e poi shock, clade o flare. Cmq me la sono dovuto dare a gambe altrimenti mi sekkavano. Non avevano tanti hp o difesa, però mi toglievano mille hp o più a botta e se a questo aggiungiamo il fatto che erano 5-6 a volta...beh!
Per quanto riguarda lo scontro (o meglio gli scontri) finali ho trovato i primi due (gabranth e vayne normale) estremamente facili, Hyper vayne un pò più difficile ma niente di che, mantre Imperitur non sono riuscito a sconfiggerlo. Probabilemente avrò sbagliato tattica, però c'è da dire che mi toglieva con un attacco fisico circa 2000 con protect attivato (pensa un pò senza). Rianimavo i pg e tentavo di lanciare protega e shellaga ma nn facevo in tempo a castar qualche magia che un altro pg era morto. Era troppo veloce nel menar attacchi e alla fine nn ce l'ho fatta :). Vabbè, passo qualche livello e poi l'ho abbatto :).

Anche io con quei soldati me la sono data a gambe alla fine perchè non finivano più!!!!! comunque hai trovato difficoltà all'ultimo boss perchè eri troppo basso di livello..come strategia ho usato vaan e balthier che attaccavano e fran usava energiga dalla distanza..e l'ho spazzato via!!!
 

masteralex

MasterOfFinalFantasy
fino ad ora la mousse bianca mi rompe il **** è troppo forte.. io sono al livello 28.. ragazzi è un po OT ma da quando si può comprare la magia fira?
 
Top