FF VIII Buco-Voragine

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Riporto qui le cose dette anche sull 'altro thread riguardante sempre lo stesso argomento e quindi più appropiato parlandone qui:>...

CID_89 ha detto:
sì ma mi chiedevo perchè si bloccassero i comandi...
cioè il pianto lunare colpisce tutta la terra
(altrimenti i mostri si troverebbero solo in certi punti)
e persino dopo il pianto lunare dove cade anche Adele, non si riscontrano episodi simili...

Epyon ha detto:
Ah yes, i comandi bloccati… erano/sono un fine espediente tecnico-tattico aka kazzata per impedire al Garden di entrare nel territorio di Esthar.

Spero che Epyon e Cid non mi Bestemmiano che mi sono permessa di riportare qui le loro citazioniXD:D

<(dany)>

Wigga
Dopo un'accuratissima indagine (testimonianze di un paio di persone :D) posso dire che quel fosso non serve a nulla

pissio

Osservatore di eclissi
non è proprio vero, serve per la storia :p
certo che potevano anche inserire un sopraluogo sul posto del primo pianto lunare vista la penuria della trama :'(

Strife90

mezzo-demone
ok, forse ora sparo la bomba, ma non è uno dei luoghi dove il koyokoyo può apparire???
Io non ne sono molto sicuro perchè non mi sono preso mai la briga di intrapendere questo minigame però mi pare che fosse così:p

pissio

Osservatore di eclissi
no, koyokoyo appare nel cratere dove era presente il Garden di Balamb :p
quello di Centra non ha alcun senso. Altra cosa che è ridicola è che la storia dice che Centra è stata distrutta dal primo pianto lunare e le rovine di Centra si trovano dall'altro parte del mondo (dove trovi Odino)

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
pissio ha detto:
no, koyokoyo appare nel cratere dove era presente il Garden di Balamb :p
quello di Centra non ha alcun senso. Altra cosa che è ridicola è che la storia dice che Centra è stata distrutta dal primo pianto lunare e le rovine di Centra si trovano dall'altro parte del mondo (dove trovi Odino)

Giusto infatti io l'avevo anche scritto ma non ero certa...

yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
Ohm non ne sono sicura ma dovrebbe essere una conseguenza del pianto lunare... però io credevo che l'impatto ci fù a Centra infatti dove fu demolita quasi mezzo territorio se nn proprio una città ( se non erro)... non ricordo esattamente!

... e mi ricordavo bene che il primo pianto ci fu a Centra e giustamente mi chiedevo cosa centrasse con Il continente di Trabia/Esthar... Mah una altro dei tanti misteri del mondo FF :rolleyes:

<(dany)>

Wigga
E se...

Forse adesso sto dicendo una scemenza, ma non è che quella voragine nella versione del gioco japponese o americana servisse a qualcosa?? O magari si trova qualcosa.
Scemenza?? Niente scemenza?? :D

Epyon

Did I ever exist?
pissio ha detto:
Altra cosa che è ridicola è che la storia dice che Centra è stata distrutta dal primo pianto lunare e le rovine di Centra si trovano dall'altro parte del mondo (dove trovi Odino)

Veramente Centra è un continente non un semplice paese/città, quindi la distruzione si può benissimo riferire all'intera regione piuttosto che ad un punto focalizzato come una città. Inoltre nel gioco si dice (e un pò si vede) che gli Esthariani stanno estraendo il Cristallo della LP dal cratere di Centra, dove è avvenuto il pianto lunare Ergo non vedo nulla di ridicolo nella storia della distruzione di Centra. Il buco che c'è a Trabia può benissimo essere stato causato da un successivo pianto lunare (se non sbaglio viene detto che si verificano ogni centinaio di anni)

yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
Ohm non ne sono sicura ma dovrebbe essere una conseguenza del pianto lunare... però io credevo che l'impatto ci fù a Centra infatti dove fu demolita quasi mezzo territorio se nn proprio una città ( se non erro)... non ricordo esattamente!

... e mi ricordavo bene che il primo pianto ci fu a Centra e giustamente mi chiedevo cosa centrasse con Il continente di Trabia/Esthar... Mah una altro dei tanti misteri del mondo FF

Come detto, ci sono stati più pianti lunari nella storia del mondo di FFVIII. Il buco di Trabia non ha nulla a che vedere con Centra, a parte la causa [:

<(dany)> ha detto:
Forse adesso sto dicendo una scemenza, ma non è che quella voragine nella versione del gioco japponese o americana servisse a qualcosa?? O magari si trova qualcosa.
Scemenza?? Niente scemenza?? :D

Eppure non mi sembra di parlare arabo/egiziano/cinese/cirillico. Quella voragine serve solo a impedire al giocatore di addentrarsi nel continente di Esthar, causando così una iniziale curiosità versto quest'ultimo. Della serie: cosa ci sarà lì? Non ingigantiamo stà cosa più del dovuto e senza nemmeno mezza prova di fondamento, suvvia.

pissio

Osservatore di eclissi
Epyon ha detto:
Veramente Centra è un continente non un semplice paese/città, quindi la distruzione si può benissimo riferire all'intera regione piuttosto che ad un punto focalizzato come una città. Inoltre nel gioco si dice (e un pò si vede) che gli Esthariani stanno estraendo il Cristallo della LP dal cratere di Centra, dove è avvenuto il pianto lunare Ergo non vedo nulla di ridicolo nella storia della distruzione di Centra. Il buco che c'è a Trabia può benissimo essere stato causato da un successivo pianto lunare (se non sbaglio viene detto che si verificano ogni centinaio di anni)
non è per dire, ma il cratere del primo pianto lunare si troverebbe nel continente di Trabia, a nord di quello di Esthar, il tutto nell'emisfero "superiore", mentre Centra si trova nell'emisfero "inferiore"
se poi Centra è un arcipelago perchè prima era un continente unico e poi il pianto lunare lo ha distrutto allroa capirei, ma dal momento che in questo gioco tutto è dato per scontato....

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Riporto qui cosa dice L€on:>

L€0n ha detto:
A dirla tutta, i buchi vicino il Garden di Trabia sono stati causati dai missili lanciati da Galbadia, il fatto che i comandi impazziscano è dovuto a interferenze elettromagnetiche (o qualcosa del genere) è Centra il posto in cui si è verificato il pianto lunare. Poi simile cosa accade a Esthar, il pianto lunare distrugge quasi tutto e inonda di mostri lunari le vicinanze e la città

... non che voglia credergli ma cosa ne pensate? :confused:

PS: sembra proprio una mania di riportare le citazione degli utentiXD:D

yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
Riporto qui cosa dice L€on:>

... non che voglia credergli ma cosa ne pensate? :confused:

PS: sembra proprio una mania di riportare le citazione degli utentiXD:D
Non è per fare l'antipatico...ma vorrei "smontare" la teoria del pianto lunare, quel buco non è la conseguenza di un pianto lunare...altrimenti ce ne sarebbe uno a estar e dovremmo trovarne altri anche supponendo che molti pianti lunari siano avvenuti in mare!

Il buco (è posizionata fra la regione di trabia e di estar) ci impedisce di raggiungere la regione di estar prima del 3cd e i comandi si bloccano per radiazioni elettromagnetiche, concordo con L€0n. Qualche missile è esploso al di fuori dell'area del garden, probabilmente le montagne che circondano/nascondono il garden di trabia sono state di "intralcio" e l'hanno protetto provocando alcuni crateri.

Anche supponendo che quel buco sia stato causato dal pianto lunare non significa che sia stato il primo....centra è stata colpita per prima!

concordo anchio..quel cratere è stato causato dai missili diretti a trabia non dal pianto lunare.....(credo)e non servivano a nessuno scopo...solo a non farci addentrare ad esthar(se ricordo bene)........comunque ankio speravo servisse a qualcos'altro..tipo un mini-boss..peccato...

RikkuKim

Sognatrice innamorata
Epyon ha detto:
Eppure non mi sembra di parlare arabo/egiziano/cinese/cirillico. Quella voragine serve solo a impedire al giocatore di addentrarsi nel continente di Esthar, causando così una iniziale curiosità versto quest'ultimo. Della serie: cosa ci sarà lì? Non ingigantiamo stà cosa più del dovuto e senza nemmeno mezza prova di fondamento, suvvia.

Ragazzi sono perfettamente d'accordo..evitiamo di farci castelli in aria inutili perche tra queste e quelle del tipo : "Rinoa e Artemisia sono la stessa persona" "Squall alla fine è morto" direi che ce ne sono già abbastanza in giro di pippe mentali inutili.. ;-)

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Zantetsuken87 ha detto:
Non è per fare l'antipatico...ma vorrei "smontare" la teoria del pianto lunare, quel buco non è la conseguenza di un pianto lunare...altrimenti ce ne sarebbe uno a estar e dovremmo trovarne altri anche supponendo che molti pianti lunari siano avvenuti in mare!

Il buco (è posizionata fra la regione di trabia e di estar) ci impedisce di raggiungere la regione di estar prima del 3cd e i comandi si bloccano per radiazioni elettromagnetiche, concordo con L€0n. Qualche missile è esploso al di fuori dell'area del garden, probabilmente le montagne che circondano/nascondono il garden di trabia sono state di "intralcio" e l'hanno protetto provocando alcuni crateri.

Anche supponendo che quel buco sia stato causato dal pianto lunare non significa che sia stato il primo....centra è stata colpita per prima!

Nella storia, quando si fa riferimento al precedente pianto lunare (80 anni prima), viene altresì spiegato che Centra una volta era un continente abitato prima che ne venisse travolto.

Sono d'accordo con Zantetsuken per quanto riguarda l'utilità di quel buco. Ma perché allora i designers non ci hanno messo una bella montagna (senza campi di forza)?!
Secondo me, è possibile che quel buco fosse il luogo dove giaceva la Lunatic Pandora prima che venisse riesumata da Eshtar al tempo di Laguna (che poi ha provveduto a farla sprofondare in mare).

Renzokuken11

Nuovo utente
Quel buco del c**** non serve a niente, non ci trovi niente! l'hanno messo solo per impedire il passaggio ad esthar!!!

guardate questo articolo su final fantasy 8, troppo LOL!