FF VII Cait Sith SI o NO???

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
però un suo carattere ce l'ha, se non ricordo male è di sua spontanea volontà che decide di sacrificarsi nell'Ancient Temple e poi è lui a liberare Tifa dicendo di essere contro le esecuzioni capitali... se non mi ricordo male non stava parlando Reeve in quel momento
 

Aeris83

Member
mmmm la mia risposta nn sta in sessuna delle possibilità date... sinceramente Caith Sith mi è alqnt indifferente... il micetto xò è proprio carino :>
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
I Love Quina Quen ha detto:
però un suo carattere ce l'ha, se non ricordo male è di sua spontanea volontà che decide di sacrificarsi nell'Ancient Temple e poi è lui a liberare Tifa dicendo di essere contro le esecuzioni capitali... se non mi ricordo male non stava parlando Reeve in quel momento

no, Cait Sith non ha alcun carattere ne personalità, è solo il mezzo che usa Reeve per aiutare il gruppo, come si è già detto è solo un oggetto e non vedo come lo si possa mettere al pari degli altri pg
 

Epyon

Did I ever exist?
I Love Quina Quen ha detto:
però un suo carattere ce l'ha, se non ricordo male è di sua spontanea volontà che decide di sacrificarsi nell'Ancient Temple e poi è lui a liberare Tifa dicendo di essere contro le esecuzioni capitali... se non mi ricordo male non stava parlando Reeve in quel momento

Mah, insomma… il dialogo (quello al tempio degli antichi) è piuttosto ambiguo:

Cait Sith: She told me to 'Be strong'. I feel so happy. Owwww...... (tripped)
What happened? I can protect the Planet too! I'm kinda embarrassed... There's
plenty of stuffed toys like my body around, but there's only one me! Don't
forget me even if another Cait Sith comes along.
Good bye, then! I guess I'm
off to save the Planet...


Leggendo la frase, e guardandola con gli occhi di Reeve, la cosa non ha tanto senso. A che pro dispiacersi per la perdita di un pupazzo, parlando in termini di sacrificio personale? Soprattutto con quel "my body"… mah, quella frase assume più significato se a parlare fosse per davvero Cait Sith e non Reeve. Whatever

P.S: Con tutto il rispetto per l'autore del topic, ma che tipo di risposta è "Si, anche se le sue limit non sono granchè?" O.O
 

Tribe X

The Sadic One!!!
x epyon: beh quella risposta l'ho messa xkè in effetti la prima volta ke ho visto cait (ci giocava mio fratello non io), il limit DICE non mi era piaciuto molto ma ora che ci sto giocando io mi sono ricreduto sui limiti del gatto... quindi immaginavo magari a qualcuno piace solo il PG e non i suoi pochi limit... ECCO XKE' QUELLA RISPOSTA!!! CMQ vojo precisare che Cait Sith numero 1 un briciolo di volontà sua ce l'aveva: ripensate all'Ancient Temple... e poi in un altro Topic ho letto che nel sequel DoG Cait è agli ordini di Reeve, ma alla fine ha una sua personalità... E POI SCUSATEMI ve lo siete visti AC??? dubito che Reeve imbronciato com'è avrebbe fatto arrabbiare Yuffie con la battuta maschilista (si parlava di Cloud - scena del party all'interno della SHERA) XD!!!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Tribe X ha detto:
E POI SCUSATEMI ve lo siete visti AC??? dubito che Reeve imbronciato com'è avrebbe fatto arrabbiare Yuffie con la battuta maschilista (si parlava di Cloud - scena del party all'interno della SHERA) XD!!!

ma questa era una battuta? o_O

comunque nessuno dei Cait Sith presenti in qualunque capitolo della saga(infatti non si sà se sono sempre lo stesso, ma non credo che quello dell'AC sia lo stesso di quello del gioco originale, e nemmeno quello del DoC) ha una volontà o vita propria, in realtà è lo stesso Reeve che nei panni di Cait Sith diventa leggermente piu "esuberante", un pò come il rapporto che c'è fra Arkham e Jester di DMC3(solo che fra Arkham e Jester c'è un abisso)...in poche parole è come se voi stesse elogiando la simpatia del costume di Jester, invece che elogiare Arkham per la sua interpretazione magistrale
 

Tifa*

Nuovo utente
Ho votato 'sì', ma se ci fosse stata la risposta 'neutrale' avrei scelto quella. Cait Sith...beh, alla fine si pente di essere stato una spia, però...quando ce l'ho nel party, porta sempre quell'aura di squallore e depressione...e non è tra i pg più forti. Comunque non è affatto vero che le limit lasciano a desiderare. Vincere automaticamente ti sembra così inutile? XD è anche vero che se sbagli puoi suicidarti il party (fa anche rima...).
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Tifa* ha detto:
Cait Sith...beh, alla fine si pente di essere stato una spia

o_O
non vedo come possa farlo visto che non ha coscienza...ne deduco che tu non abbia capito bene cosa sia effettivamente Cait Sith, e deduco anche che tu non abbia letto le 3 pagine del topic...
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Epyon ha detto:
There's plenty of stuffed toys like my body around, but there's only one me! Don't
forget me even if another Cait Sith comes along.

Enigma, penso che questa frase sia proprio enigmatica (evviva i giochi di parole)... dubito che Reeve l'abbia pronunciata nei panni di Cait.
E poi è Cait che chiede perdono per aver consegnato a Tseng l'Ancient Key, non Reeve.
Questo ed altri particolari mi fanno pensare che Cait Sith abbia una sua personalità (probabilmente uguale per tutti i modelli)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
I Love Quina Quen ha detto:
Enigma, penso che questa frase sia proprio enigmatica (evviva i giochi di parole)... dubito che Reeve l'abbia pronunciata nei panni di Cait.
E poi è Cait che chiede perdono per aver consegnato a Tseng l'Ancient Key, non Reeve.
Questo ed altri particolari mi fanno pensare che Cait Sith abbia una sua personalità (probabilmente uguale per tutti i modelli)

ma da cosa capisci che Cait abbia agito di sua iniziativa in questi frangenti? non viene affatto menzionato da nesuna parte che i Cait abbiano una personalità, d'altronde mi sembra molto strano che un robot creato per essere controllato, prenda iniziative del tutto arbitrarie, e che l'argomento non venga sfiorato minimamente.
Quella frase è senz'altro enigmatica(e se lo dico io :D), ma una sola frase come può colmare un intero gioco che conferma il contrario? senza contare che non ho mai letto ne sentito da nessuna parte dell'esistenza di una coscienza dei Cait
 

Tifa*

Nuovo utente
Enigma ha detto:
o_O
non vedo come possa farlo visto che non ha coscienza...ne deduco che tu non abbia capito bene cosa sia effettivamente Cait Sith, e deduco anche che tu non abbia letto le 3 pagine del topic...

Sì che ho capito invece XD, e ho anche letto, leggi qua
I Love Quina Quen ha detto:
è Cait che chiede perdono per aver consegnato a Tseng l'Ancient Key, non Reeve.
Che questo sia possibile non lo so, dato che gli oggetti non dovrebbero nè parlare senza essere comandati da qualcuno, nè provare sentimenti, ma questo è un videogioco, e si chiama Final Fantasy, non dimentichiamocelo :|
E comunque dicendo che si è pentito intendevo che alla fine non è più una spia, che comunque ecco sono io che mi esprimo terribilmente male XDD
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Tifa* ha detto:
Che questo sia possibile non lo so, dato che gli oggetti non dovrebbero nè parlare senza essere comandati da qualcuno, nè provare sentimenti, ma questo è un videogioco, e si chiama Final Fantasy, non dimentichiamocelo :|

certo, ma anche la fantasia ha(dovrebbe avere) una sua logica, e se nessuno accenna al fatto che Cait abbia una coscienza, risulta piu logico pensare il contrario, anche in un FF

Tifa* ha detto:
E comunque dicendo che si è pentito intendevo che alla fine non è più una spia, che comunque ecco sono io che mi esprimo terribilmente male XDD

ma vedi, non è Cait che si pente, è Reeve, è lui la spia, è lui che fà il simpatico(si, proprio simpatico...), è a lui che vi riferite con i vostri commenti, non certo ad un pupazzo senza coscienza
 
Top