Uhm... vi basti sapere che io lo chiamo Cait SHIT... non mi ha mai fatto impazzire come pg... sarà che non si mette mai a rischio, che si nasconde dietro ad un pupazzotto... :S
Come si fa a giudicare un robot che parla solo grazie ad un uomo? Bisogna per forza dare un giudizio a Reeve, no? XD Nelle prime pagine si è discusso di una frase che dice Cait nel Tempio prima di "sacrificarsi", ovvero: "Ci sono giocattoli così, ma c'è un solo 'me'", o qualcosa del genere. Secondo me non è il robot che parla, come dicono alcuni, nemmeno lì: per me è Reeve che parla, dicendo che ci sono molti giocattoli COME CAIT, ma c'è n'è uno solo come quello perché lo usa Reeve appunto... XD
Cait Sith n° 1 prima di sacrificarsi dice:
"Ci sono tanti come me, ma c'è un solo Cait Sith"
Si riferisce probabilmente a Reeve (che nessuno sa essere la vera mente manipolatrice di Cait Sith in quel momento), ma può anche essere visto come una cosa più... "spirituale": tanti automi, ma un solo Cait Sith, la cosa che li guida è sempre uno solo. Non solo materialmente Reeve, esecutivo ShinRa, ma anche il "personaggio" Cait Sith, il cartomante, la spia, il gatto meccanico, quello che ha ottenuto in assoluto la Materia Oscura!
Uhm... il punto è come intendi ogni singolo articolo (XD) di quella frase... mi pare che dica proprio "Ci sono tanti giocattoli, ma c'è un solo me! Non dimenticatemi anche se venisse un altro Cait Sith". Nel senso che, almeno penso dal momento che i robot NON pensano, non importa il "corpo" che usa, ma che sia Reeve a pilotarlo XD
Lo si sa benissimo invece, dato che aveva rubato la Keystone.
Per me Cait Sith n°1 in quel momento ha preso vita, perchè se fosse stato Reeve a parlare, non ci sarebbe stato nessun dramma nel sacrificio, dato che sapeva che comunque due secondi dopo sarebbe tornato con un nuovo automa.
questa è quasi peggio di Artemisia-Rinoa... che ci vuole un genio per capire che è un *azzo di robot della Shinra comandato da Reeve ? e quindi non si pone certo il problema di un sacrificio che ha del ridicolo e in cui due istanti dopo appare un nuovo Cait sempre comandato da Reeve... mmm io credo di no -.-io ci ho pensato e ripensato, e ancora mi chiedo: ha importanza? ammesso e non concesso che in quei brevi, drammatici e ultimi momenti il cait n°1 prende vita e decide di sacrificarsi (?) quel mezzo discorso pre-morte da solo è abbastanza per elevarlo come personaggio a se stante o addirittura da rendere drammatico il momento?
ancora la storia del cait sith vivo e cosciente °°
io ci ho pensato e ripensato, e ancora mi chiedo: ha importanza? ammesso e non concesso che in quei brevi, drammatici e ultimi momenti il cait n°1 prende vita e decide di sacrificarsi (?) quel mezzo discorso pre-morte da solo è abbastanza per elevarlo come personaggio a se stante o addirittura da rendere drammatico il momento?
seriamente, quest'ipotesi porterebbe solo male alla già non apprezzatissima figura del gatto sul coso rosa ._. anche se fosse vivo dimostra di essere un personaggio doppiamente inutile, una semplice comparsa della quale non si conoscono motivazioni, pensieri e conseguenze che hanno portato alla decisione del sacrificio (?), una macchietta con 2 secondi di vita all'attivo, portatrice di ulteriori interrogativi totalmente inutili e ininfluenti nella totalità (o anche parzialità asd) del filone narrativo
giuro, non capisco che bisogno ci sia di chiedersi se in quello specifico momento cait sia vivo oppure no, un personaggio talmente scarno non vale la pena di tanto disturbo, quale che sia la verità intrinseca nell'evento al tempio u.u
Povero Cait Sith!
Credo sia il personaggio più insultato in assoluto di tutti i videogiochi
...però spezziamo una lancia a suo favore: la predizione che ha dato a Cloud si è rivelata vera! ("Ciò che più desideri sarà tuo, ma perderai una cosa a cui tieni")
Vabbè, era la terza volta che ci provava, però lì siamo sicuri che Reeve non c'entra.. e comunque chi dice che il colore fortunato di Cloud non sia veramente il blu e la storia non si svolga d'estate, in modo che una cosa di grosso -tipo la sconfitta di Sephiroth- succederà dopo quella stagione (rendendo vere anche le prime due previsioni?)
..così Cait Sith sarebbe un buon cartomante quantomeno