Capcom Co., Ltd.

Bahamut Zero

Dreamcaster
Capcom-logo.jpg

Nome: Capcom Co., Ltd.
Sede: Osaka, Giappone
Sito Ufficiale: www.capcom.com

Sussidiarie di rilievo:
K2 Co. Ltd; Clover Studio;


Collaborazioni di rilievo con:
Sony Computer Entertainment; Nintendo; Level-5; Namco-Bandai


Titoli sviluppati e attività di rilievo:
Street Fighter; Darkstalkers; Resident Evil; MegaMan; Bionic Commando; Devil May Cry; Dead Rising; Ace Attorney [...]
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Tanti bei giochi sviluppati, tante puttanate fatte.
Ora non so veramente cosa aspettarmi. Ace Attorney è nel limbo, di Monster Hunter ce ne sono due e non so come comportarmi, Ghost Trick è stato una bella parentesi, tutto il resto boh.
 

andxel

Zero Shift
Tanti bei giochi sviluppati, tante puttanate fatte.
Ora non so veramente cosa aspettarmi. Ace Attorney è nel limbo, di Monster Hunter ce ne sono due e non so come comportarmi, Ghost Trick è stato una bella parentesi, tutto il resto boh.

E non dimentichiamoci del fatto che DMC sia andato a puttane.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
E non dimentichiamoci del fatto che DMC sia andato a puttane.
Ho parlato solo delle serie che seguo: a DMC ci ho giocato solo una volta e per poco, quando uscirà la versione in HD recupererò. Avrei anche potuto dire del calo tra RE4 e 5, o del macello fatto com Mega Man, o anche delle varie porcate fatte con - non ricordo, era Marvel Vs. Capcom?
 

Teocida

Oltreuomo
Una delle vere e proprie dominatrici delle sale giochi nella Golden Age.
Ultimamente però sta producendo prodotti appena sufficenti, in linea con il resto del mercato odierno.

Che porcate hanno fatto con MvC?
 

pissio

Osservatore di eclissi
e Dino Crisis?
il primo era stupendo, il secondo molto meno horror e più action, ma non dispiacque per niente. Poi il nulla
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
probabilmente il nulla sarebbe stato più apprezato di dino crisis 3 :asd:


che dire su capcom, come ha detto Teo ha spopolato in sala giochi ma quello è forse il lato meno importante di un'azienda simile. in ogni generazione di console è riuscita a sfornare diversi IP di successo che di li in poi hanno dato il via ad una saga che ha spopolato, cosi come IP fini a se stessi che restavano comunque prodotti di qualità, ovviamente con le dovute eccezioni

tanto talento e bravura sia nel marketing che nel game designing sono andati un tantino scemando col tempo, grazie anche all'allontamaneto di figure importanti. non c'è dubbio che abbia fatto alcune scelte davvero discutibilissime, ma credo che nessuna di queste abbia mai potuto scalfire più di tanto il benestare economico dell'azienda, resta ancora in piedi e probabilmente continuerà ad farlo fino alla fine dei tempi, da bravo colosso qual'è diventata (nel bene e nel male)


a titolo personale posso dire che si tratta di un'azienda che mi ha dato più soddisfazioni che delusioni, però non posso fare a meno di provare malinconia sentendo una notevole mancanza d'interesse da parte mia in questa generazione, nella quale ci sono ahimè ben pochi titolo marchiati capcom che destano il mio interesse (e quelli che lo fanno non sono poi cosi prioritari come lo erano quelli di un tempo)
 

Teocida

Oltreuomo
Il problema di questa generazione, che coinvolge capcom quanto le altre, è che al giorno d'oggi il mercato dei videogame si è talmente espanso ed arrichitto che ormai basta veramente poco, molto poco, per sfornare brand di sicuro guadagno. E senza contare dlc e vaccate varie.
Chi glielo fa fare a scervellarsi su nuovi titoli oppure a restaurarne di vecchi pur restando fedeli al vecchio spirito? Macché, ormai basta mettere un bel ak47 in mano al protagonista di turno con una grafica molto buona e una storia del tipo "noi siamo i buoni e quelli sono i cattivi" per fare in modo che il gioco pigli paccate di miliardi (cit. Fornero) e valanghe di 9 dalle riviste di settore preoccupate piú a compiacere le SH che a fare critica videoludica.
E poi si, fare in modo che storni di bimbiminkia osannino il gioco come capolavoro assoluto.
Oddio che poi la capcom è sempre stata piú onesta di altre, non è la ubisoft per capirci, ma il "cancro" è parecchio esteso.
E se giá critichiamo questa generazione, la prossima sará ben peggiore.

Parrebbe proprio che l'ho inviato con Tapatalk
 

pissio

Osservatore di eclissi
probabilmente il nulla sarebbe stato più apprezato di dino crisis 3 :asd:

ho letto a suo tempo recensioni che non lo esaltavano di certo, ma nemmeno lo stroncavano di brutto, ma il parere dei giocatori invece era di tutt'altro appiglio. Fa davvero così schifo?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ho letto a suo tempo recensioni che non lo esaltavano di certo, ma nemmeno lo stroncavano di brutto, ma il parere dei giocatori invece era di tutt'altro appiglio. Fa davvero così schifo?

io direi che la parola schifo non è abbastanza per poterlo definire :asd:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Cristo cristo cristo!!!!

Il Captivate di quest'anno lo faranno a Roma!!!!!!

Qualche idea per entrare di straforo?

Vov dove lo hai letto? Ah è ufficiale. Ma è un evento strettamente nominativo che io sappia, essendo molto dispendioso per gli organizzatori, è un evento di press tour di quelli completamente spesati e dura più giornate.
Non mi metto neanche a chiedere l'accredito che mi riderebbero in faccia.

Perché ti dovrebbe interessare se sto usando Tapatalk??
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
Vov dove lo hai letto? Ah è ufficiale. Ma è un evento strettamente nominativo che io sappia, essendo molto dispendioso per gli organizzatori, è un evento di press tour di quelli completamente spesati e dura più giornate.
Non mi metto neanche a chiedere l'accredito che mi riderebbero in faccia.

Perché ti dovrebbe interessare se sto usando Tapatalk??

Se intanto scopro dove lo fanno magari riesco tramite qualche contatto a inventarmi qualcosa, o almeno così mi piace sperare!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Non sono sicuro ma credo sia il Boscolo hotel di piazza esedra. Non me lo hanno confermato però, tanto non sono invitato j:

Perché ti dovrebbe interessare se sto usando Tapatalk??
 
Top