FF XII capire se in una giara c'è un oggetto raro

invincible

destino oscuro
Apro questo thread( ho usato search ma non ho trovato niente di simile e se c'è chiedo scusa) per riportare una notizia trovata girando per la rete. Sembra che ci sia un modo per capire se in un forziere c'è un oggetto raro oppure no. E questo "trucco" sarebbe utile soprattutto per quei forzieri in cui la possibilità di trovare on oggetto raro è del 10%.Quindi ai tesori di Cerobi, quello dello scudo eccelso e anche dell'alabarda eccelsa.
Il "trucco" è questo:
1)equipaggiare il bracciale di diamante (se l'oggetto nella cesta può essere trovato con quest'ultimo altrimenti no)
2)vedere il forziere se è apparso(banale ma importante)
3)avvicinarsi per far apparire "!"
4)ci si "attacca" al forziere: se la scritta "tesoro" appare e subito dopo riappare lo scrigno contiene un oggetto raro( a volte bisogna aspettare un pò prima che accada)
5)se quanto al punto 4 non accade ci si allontana di qualche passo e si ritenta
ATTENZIONE: la probabilità di trovare il tesoro è sempre la stessa (esempio: la possibilità che nello scrigno a
Henne
ci sia l'alabarda è sempre dell'1% ammettendo che lo scrigno appaia) quindi questo trucco sarebbe utile anche e soprattutto a non doversi allontanare di 3 zone se il tesoro non appare o l'oggetto ricevuto non è quello desiderato.
A scopo dimostrativo ecco un link di un video in cui viene seguito questo procedimento:
http://www.youtube.com/watch?v=VXAXYbxSmd4

Questo è tutto. Io continuerò a provarlo ( già l'ho fatto con esiti alterni) fatelo anche voi e fate sapere.
 

Aenim

Member
Perdonate l'ignoranza ma non c'ho capito una mazza neanche dal filmato di youtube....
Lo so che posso sembrare molto,molto,molto stupido a chiederlo,ma qualcuno potrebbe illustrarmi le differenze fra la prima e la seconda volta che il tipo si avvicina alo scrigno nel filmato?
 

bahamut72

- Divine Dragon -
invincible ha detto:
quindi questo trucco sarebbe utile anche e soprattutto a non doversi allontanare di 3 zone se il tesoro non appare o l'oggetto ricevuto non è quello desiderato.

Be da quello che hai scritto se il tesoro non appare devo comunque allontanarmi di tre zone, al massimo si può capire se contiene un oggetto raro, ma deve essere apparso altrimenti mi devo comunque allontanare delle fatidiche 3 zone
 

matteee

Jumper
az praticamente a vedere il video ogni volta k ti allontani l'oggetto dentro cambia, e quindi basta andare avanti e indietro finke nn appare subito la scritta... sempre meglio k attraversare a kazzo le aree!!!
 

nest

Nuovo utente
ti sbagli l'oggetto nn cambia se nn esci alemno di una zona (se nn apri il forziere) e se lo apri devi andare via di 3 zone
 

invincible

destino oscuro
bahamut72 ha detto:
Be da quello che hai scritto se il tesoro non appare devo comunque allontanarmi di tre zone, al massimo si può capire se contiene un oggetto raro, ma deve essere apparso altrimenti mi devo comunque allontanare delle fatidiche 3 zone

chiedo scusa ho preso una svista scrivendo:
quindi questo trucco sarebbe utile anche e soprattutto a non doversi allontanare di 3 zone se il tesoro non appare o l'oggetto ricevuto non è quello desiderato.
infatti se si apre il tesoro ci si deve allontanare di tre zone. Comunque intendevo dire che il "trucco" serve a non allontanarsi di tre zone ogni volta. basta allontanarsi solo di qualche passo se la scritta non appare e subito scompare.Ripeto io ho provato un pò di volte con esiti alterni.
 

invincible

destino oscuro
allora allora si il trucco serve a capire se l'oggetto è raro con il fatto della scritta che appare e scompare. ma se non succede questo alla scritta basta allontanarsi di qualche passo e ritentare con la scritta "tesoro".

EDIT: ecco un aggiornamento: quando la scritta tesoro appare e scompare al suo posto apparirà "!!". a questo punto restando incollati al tesoro inziate a girarvi intorno riapparirà "tesoro", premete X con tempismo e verificate...

EDIT2: trucco provato sul forziere di Cerobi dove esce il sestante di euclide (10% co bracciale di diamante,50% che appaia e 50% che ci sia un oggetto=2,5%).risultato 2 sestanti su 2 prove.
 

bahamut72

- Divine Dragon -
invincible ha detto:
allora allora si il trucco serve a capire se l'oggetto è raro con il fatto della scritta che appare e scompare. ma se non succede questo alla scritta basta allontanarsi di qualche passo e ritentare con la scritta "tesoro".

EDIT: ecco un aggiornamento: quando la scritta tesoro appare e scompare al suo posto apparirà "!!". a questo punto restando incollati al tesoro inziate a girarvi intorno riapparirà "tesoro", premete X con tempismo e verificate...

EDIT2: trucco provato sul forziere di Cerobi dove esce il sestante di euclide (10% co bracciale di diamante,50% che appaia e 50% che ci sia un oggetto=2,5%).risultato 2 sestanti su 2 prove.

Io ho provato diverse volte, se la scritta tesoro appare e scompare ok c'è un oggetto raro o comunque di valore, ma se rimane fisso tesoro, ho fatto avanti e indietro finchè non scompare il ! per 10 minuti ma non è cambiato è rimasto sempre con la scritta tesoro fissa e alla fine mi sono stancato e ho preso una ferrugine :( l'oggetto non è mai cambiato.
 

mxres

Nuovo utente
se notate nel filmato appena inizia dice che l'oggetto l'ha trovat dopo tre ore... quindi di sicuro in dieci minuti difficilmente trovi...
 

Leon Kennedy

Nuovo utente
ma praticamente a seconda della scritta so cosa c'è dentro e facendo qualche passo indietro la scritta può cambiare quindi l'oggetto può cambiare senza allontanarsi di 3 zone?
 

DarkVincent

Ta'Veren
Spiegatemi, starebbe a dire che se la scritta appare e scompare velocemente e non ricompare stando attaccato allora ci si allontana e dopo c'è un oggetto raro??
Se è così con un po' di Fattore C si riuscirebbero ad avere anche 2 alabarde eccelse extra??
Non riesco a capire il funzionamento......
HELP ME!
 
Top