WII Cavo AV Component per Nintendo Wii

il principe

Active Member
Ho letto sul sito ufficiale di Nintendo che questo cavo migliora la qualità grafica dei giochi per Wii, è corretto? Mi consigliate l'acquisto di questo accessorio o lascio perdere?

P.S Prezzo..?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sì, la qualità migliora. Non è un salto enorme, ma diciamo che quantomeno aumenta la fluidità delle immagini.
Il prezzo varia: quello ufficiale costa sui € 26, mentre uno non ufficiale può costare anche € 10.
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Sì è vero quoto ciò che ha detto Sabotender :)
Quindi se vuoi spendere una decina d'euro, provare per credere ;)
 

il principe

Active Member
Ok, ma la qualità di quello non ufficiale è pari a quella ufficiale?

Mi sono dimenticato di dire che vorrei utilizzare il cavo per un televisore 32" HD.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ok, ma la qualità di quello non ufficiale è pari a quella ufficiale?

Mi sono dimenticato di dire che vorrei utilizzare il cavo per un televisore 32" HD.
Questo non lo so. Tempo addietro sentii che c'era un cavo in particolare che era meglio di quello ufficiale, ma era una voce e non mi sono mai informato: ho preferito spendere un po' di più e prendere quello ufficiale. Io mi ci trovo bene.
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Ok, ma la qualità di quello non ufficiale è pari a quella ufficiale?

Mi sono dimenticato di dire che vorrei utilizzare il cavo per un televisore 32" HD.

Per esperienza personle, ti posso dire che io preferisco sempre prendere l'originale perchè a volte li fanno a posta, sono più rigidi, più durevoli, però a volte lasciano correre queste sottigliezze, anche perchè come ha detto sabotender la visualizzazione è veramente minima, sia in un hd che in un televisore meno prestante.
Non so se Sabotender li ha entrambi e sa la differenza, io purtroppo non ho la riprova, quindi a questo punto sei ti va di spendere 26€ circa, per così poco oppure 10 € circa ;)
 

il principe

Active Member
Si certo, meglio spendere un pò di più per andare sul sicuro che spendere meno e magari prendere una cagata.

Ora che ci penso però per la PS3 avevo comprato a suo tempo un cavo HDMI non ufficiale e mi ci sono sempre trovato bene. Bho, se mi capita di passare per qualche negozio andrò a chiedere prezzo e le differenze tecniche, sempre se esistono, dei due tipi di cavi component.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Si certo, meglio spendere un pò di più per andare sul sicuro che spendere meno e magari prendere una cagata.

Ora che ci penso però per la PS3 avevo comprato a suo tempo un cavo HDMI non ufficiale e mi ci sono sempre trovato bene. Bho, se mi capita di passare per qualche negozio andrò a chiedere prezzo e le differenze tecniche, sempre se esistono, dei due tipi di cavi component.
Ma sai, i cavi HDMI li fanno cani e porci, e devono andar bene per qualsiasi cosa. I cavi per attacchi specifici come il component del Wii (e anche di PS3, 360, GameCube ecc.) invece li fanno in pochi, e io mi fido di più della compagnia che la console in questione l'ha prodotta.
Come dire, per un computer prenderei un mouse di una compagnia che li fa bene ed economici, ma per una console prenderei il controller originale.
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Si certo, meglio spendere un pò di più per andare sul sicuro che spendere meno e magari prendere una cagata.

Ora che ci penso però per la PS3 avevo comprato a suo tempo un cavo HDMI non ufficiale e mi ci sono sempre trovato bene. Bho, se mi capita di passare per qualche negozio andrò a chiedere prezzo e le differenze tecniche, sempre se esistono, dei due tipi di cavi component.

Per quello della ps3 io acquistai il cavo ufficiale, però oltre che costare di più è semplicemente diverso solo di aspetto e ho anche il cavo compatibile, e non c'è differenza, quindi in quell'occasione se potevo spendere di meno avrei fatto meglio, tanto come anche nei vestiti è la firma che conta e se una cosa la vuoi col marchio, allora oltre che spendere un po' di più ci trovi la firmettina sopra o il colorino che fa pan dan con la console niente di che :)
 

bad_hunter

Metroid Hunter
L'ho pagato intorno ai 12 euro ma non so la marca visto che l'avevo ordinato della speed link e me ne hanno spedito uno senza marca.
 

il principe

Active Member
20106911182793712pk.jpg


"Cavo audio/video che consente il collegamento della console Wii agli schermi ed ottenere un'alta risoluzione video. La risoluzione raggiumge infatti i 480 p. e cioè il massimo per la console Wii per ottenere così un'immagine chiara e brillante. Il cavo è lungo mt.1,80.
Compatibilità: Console Wii -
Ean Code: 8022804937124
Brand: Xtreme"
Prezzo 12,90

Come vi sembra questo cavo?
480 p è la massima risoluzione del Wii?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
20106911182793712pk.jpg


"Cavo audio/video che consente il collegamento della console Wii agli schermi ed ottenere un'alta risoluzione video. La risoluzione raggiumge infatti i 480 p. e cioè il massimo per la console Wii per ottenere così un'immagine chiara e brillante. Il cavo è lungo mt.1,80.
Compatibilità: Console Wii -
Ean Code: 8022804937124
Brand: Xtreme"
Prezzo 12,90

Come vi sembra questo cavo?
480 p è la massima risoluzione del Wii?

Prendilo senza pensarci due volte, poi inizia a decidere quale capolavoro cominciare su wii.
 
Top