Celmisia Gallery

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Celmisiucciaaaaaaa!!!!
Finalmente...si vede qualche tua opera....che dire ce ne sono alcuni che come postura e ombra, ma anche le posizioni, gli sguardi, sono veramente spettacolari...

Lo sai quello che penso delle tue opere e gli altri te lo hanno confermato...
anche io vorrei usare bene la tavoletta come te...più che altro vorrei imparare ad usarla...haha

Mi ricordo un fumettino che ci rappresentava...se magari cambi il nome potresti mettere pure quello...ogni tanto lo riapro e me lo rilegg oe riguardo e non smetto mai di riderci sopra! :love:
 

ceri1992

Member
Thanks aki^^!
Sì, in questo caso ho fatto tutto direttamente al computer, con la tavoletta grafica, praticamente c'è un pennino, che è appunto come se fosse una matita, il disegno infatti è a mano libera, però ovviamente ci sono diverse comodità, tra cui il non dover per esempio temere che il foglio si distrugga a furia di cancellare, o il poter fare prove differenti di colore senza rovinare il disegno.
Anche io preferisco il disegno su carta, però su pc è comunque divertente, diciamo che così comunque posso sperimentare molto^^! Sì, sì, tutto fatto da me:laugh:!

Guarda, questa è Samus di Metroid, metto sia il disegno a matita su carta, scannerizzato, che quello poi sistemato in photoshop.

samusscan.jpg

samusfrommetroid.jpg

Madonna sei veramente brava... ti invidio un sacco ...
 

Raidou92

Priapo aiutami tu..
Nuovo disegno, fatto ieri! Potenzialmente era una befana, poi è diventata una strega...vabbè, forse era più in tema di feste, ma l'ispirazione è arrivata dopo XD!
Ho provato ad usare meglio il sistema "traccia", ma purtroppo tendo a fare troppi tratti, quindi qua e là ci sono diverse sbavature...in compenso sono soddisfatta dello sfondo^^
streghinaaa.jpg

Ma pechè sta befana è così prosperosa? lol
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
@Lyon: oh, peccato, io invece adoro disegnare, fin da quando ero piccola, soprattutto cartoni animati e simili^^


@Zaga: grazie zaghina, ah, ah, sì, me lo ricordo il fumettino, ma semmai dovrò farne qualcuno nuovo, se no di quello non si capirebbe il senso...vedrai, qualcosa salterà fuori:asd:
Per la tavoletta è più che altro questione di abitudine con il pennino, ma in sè è abbastanza semplice, hai già provato?


@Ceri1992: ti ringrazio, anche se naturalmente ho intenzione di migliorarmi^^! Anche a te piace disegnare?


@Raidou92: benvenuto nel mondo degli anime XD
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Oh, finalmente posso pubblicare anche un altro disegno, dovevo aspettare visto che l'avevo fatto per un contest, anche se non ha riscosso molto successo,
comunque...eccovi la Samus in pijama^^! E ciò che mi rende orgogliosa in questo è il phon XD!
samusinthemorning.jpg


Anche quella qui sotto l'avevo fatta per un contest, ma non ve l'avevo ancora fatta vedere, è la cara I-NO di Guilty Gear!
(Lol, c'è sempre il metroid e Samus anche XD!)

inoemetroidyeah.jpg
 

Lagiacrus97

pazzoscatenato
Ragazzi, se vi piace disegnare, fare firme, lavori grafici, ecc, fate una bella galleria e mostrateceli;-)
''Prova a fare un gruppo sociale, credo ke sia una buona idea''

:sbav:ma quanto sei brava... io riesco solo a copiare decentemente (il mio diario è tapezzato di DK in cima a una scala e mario che la sta salendo)
qualcuno mi può spiegare come si fa a caricare immagini su foglio sul pc (tenendo conto ke ho un pc un pò pacco)
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
''Prova a fare un gruppo sociale, credo ke sia una buona idea''

:sbav:ma quanto sei brava... io riesco solo a copiare decentemente (il mio diario è tapezzato di DK in cima a una scala e mario che la sta salendo)
qualcuno mi può spiegare come si fa a caricare immagini su foglio sul pc (tenendo conto ke ho un pc un pò pacco)

Uhm, non saprei da dove incominciare...per adesso mi accontento della gallery;-)!
E comunque grazie^^

Beh, dovresti utilizzare lo scanner, ce l'hai? Altrimenti se hai una macchina fotografica digitale, fotografi il disegno e poi attacchi il cavo e lo scarichi sul pc^^

E comunque sappi che copiare è un buon esercizio per imparare a disegnare, quindi tranquilla, magari cerca di copiare anche disegni differenti, così fai esperienza con diverse tipologie di stili, personaggi, e così via.
Vedrai che così troverai più facilmente anche il tuo stile:amuse:
 

Lagiacrus97

pazzoscatenato
tranquillo grazie
comunque io il gruppo te lo consiglio ancora, secondo me avrebbe successo.
lo scanner non cè lò xò con le foto non me la cavo affatto male, grazie
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
tranquillo grazie
comunque io il gruppo te lo consiglio ancora, secondo me avrebbe successo.
lo scanner non cè lò xò con le foto non me la cavo affatto male, grazie

Ops, sei un boy, mi sembrava di aver letto da qualche parte un tuo post in cui usavi il femminile ^^'

Beh, magari ci farò un pensiero quando avrò una collezione più ampia allora;)

Dai, allora a questo punto sono curiosa di vedere i tuoi disegni quando riesci a metterli^^
 

Knukle

Il dimenticatore
Beh, un gruppo sociale di noi disegnatori non sarebbe male. La vedo una cosa abbastanza simpatica. :)

Ah, non avevo commentato i tuoi ultimi disegni Celmisia. Come colori stai disegnando davvero moltissimo, complimenti vivissimi. Il disegno invece ha bisogno ancora di qualche ritocco. Come coloratrice invece nulla da dire, vedo dei progressi enormi.
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Beh, un gruppo sociale di noi disegnatori non sarebbe male. La vedo una cosa abbastanza simpatica. :)

Ah, non avevo commentato i tuoi ultimi disegni Celmisia. Come colori stai disegnando davvero moltissimo, complimenti vivissimi. Il disegno invece ha bisogno ancora di qualche ritocco. Come coloratrice invece nulla da dire, vedo dei progressi enormi.

Però non saprei come farlo...Se mi dai qualche dritta e dici che la cosa allora potrebbe essere apprezzata, dai, lo faccio^^---> Edit: l'ho fattoooo:approved:

Ti ringrazio Knukle, purtroppo per i tratti del disegno rimane come problema di fondo il fatto che anche usando la tavoletta, ho la tendenza a fare gli stessi tratti che farei a mano libera, anche la samus sul metroid in fondo è un esempio, ma per rendere forse meglio l'idea ti faccio vedere un altro mio disegno a matita, relativamente pulito, ho paura a ripassarlo a penna, dovrei fotocopiarlo magari e fare delle prove:
sbladeee.jpg


In alternativa, avevo provato a disegnare su flash anche, lì il tratto veniva più pulito, ma come puoi vedere di base il disegno è più sporco, soprattutto tenendo presente che se lo faccio direttamente in digitale non ci sono problemi per le varie cancellature, come invece su foglio:
passaggiharuhicopia.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Celmisia

Lady von Frustenberg
mi ci potrei infiltrare o è SOLO x disegnatori, io in fondo qualke disegno lo faccio:shy:

Ma certo che puoi venire, anzi, DEVI, visto che come ho detto anche nel gruppo, è stato proprio grazie a te e knukle che l'ho aperto^^! E poi il gruppo è utile anche per imparare, quindi chiunque, in generale, apprezzi il disegno, è ben accetto;)!
 

Lagiacrus97

pazzoscatenato
entrato!!!
fai un p'ò di bubblicità, casomai metti nella firma un userbar( un p'ò grossa) ke pubblicizzi il gruppo, io sono disposto ad aggiungerla( sempre ke si possa fare xd)
 
Top