Che anime state guardando?

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
14 Giugno 2008
965
0
10
29
Firenze
ho iniziato a vedere mahou shoujo madoka magika,consigliatomi ormai da diverse persone. Sono solo al terzo episodio,ma non mi sembra affatto male per ora,ha una grafica molto particolare,ma nel complesso è interessante,in alcuni punti anche molto macabro e violento,per alcune cose mi ricorda un po' higurashi.
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
19 Gennaio 2008
1.297
0
35
30
ho iniziato a vedere mahou shoujo madoka magika,consigliatomi ormai da diverse persone. Sono solo al terzo episodio,ma non mi sembra affatto male per ora,ha una grafica molto particolare,ma nel complesso è interessante,in alcuni punti anche molto macabro e violento,per alcune cose mi ricorda un po' higurashi.

Goditelo, perché Madoka è un capolavoro, imo.
 

ponte

Nuovo utente
25 Aprile 2010
67
0
3
33
ho finito 2 sere fa highschool of the dead, più l'oav:cool:, e mi è piaciuto molto com'è stato fatto!
inoltre ho visto le prime 7 di steins;gate, e mi piace l'argomento!
e sto facendo la scorta di anime e manga x quest'estate:)
 

squall&bashthebest

let's rock baby
23 Ottobre 2010
1.215
0
35
29
ho finito 2 sere fa highschool of the dead, più l'oav:cool:, e mi è piaciuto molto com'è stato fatto!
inoltre ho visto le prime 7 di steins;gate, e mi piace l'argomento!
e sto facendo la scorta di anime e manga x quest'estate:)

mi sono guardato anche io Hig School of the dead e l'ho trovato molto bello (ho adorato soprattutto la sesta puntata:D)
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
19 Gennaio 2008
1.297
0
35
30
Di HOTD è meglio il manga, comunque carino, nulla di eccezionale. L'OAV invece è stata una porcata colossale, mai visto un OAV tanto brutto.
 

ponte

Nuovo utente
25 Aprile 2010
67
0
3
33
Di HOTD è meglio il manga, comunque carino, nulla di eccezionale. L'OAV invece è stata una porcata colossale, mai visto un OAV tanto brutto.

sì, in effetti l'oav è parecchio stupido.. però è "divertente"..
del manga ho letto il primo volume.. non ho capito se l'anime segue passo passo il manga fino a quel punto, oppure se ad un certo punto si distacca..
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
19 Gennaio 2008
1.297
0
35
30
Beh il manga sta continuando, quindi credo prosegua oltre la fine dell'anime. (io sono al volume 4)

Comunque, sì, era "divertente" ma tra molte virgolette.
 

ponte

Nuovo utente
25 Aprile 2010
67
0
3
33
che il manga sta continuando è una parola grossa :).. è uscito di recente il 29.. cmq non ho capito xké sta andando così lento.. e cmq gli stessi autori ne stanno facendo un altro che si chaima triage x, che sembra dello stesso genere..
 

Crazyhorse1993

Active Member
25 Giugno 2008
1.453
0
35
30
highschool of the death l'ho trovato geniale nell'aver saputo inserire pure in un contesto simili dell'ecchi :D inoltre mi son piaciuti abbastanza i personaggi, e niente male neanche le scene d'azione. niente di speciale ma perfettamente godibile
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
19 Gennaio 2008
1.297
0
35
30
che il manga sta continuando è una parola grossa :).. è uscito di recente il 29.. cmq non ho capito xké sta andando così lento.. e cmq gli stessi autori ne stanno facendo un altro che si chaima triage x, che sembra dello stesso genere..

Il 29? Immagino tu stia parlando di capitoli.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
highschool of the death l'ho trovato geniale nell'aver saputo inserire pure in un contesto simili dell'ecchi :D inoltre mi son piaciuti abbastanza i personaggi, e niente male neanche le scene d'azione. niente di speciale ma perfettamente godibile

non è geniale è triste. HOTD sarebbe potuto diventare un anime d'importanza storica, divenendo il primo zombie anime di un certo spessore, un equivalente di Resident Evil per i videogiochi o "La notte dei morti viventi" di Romero, e non sto scherzando. Il fan service è stata la rovina di quest'anime, soprattutto perchè inserito in momenti assolutamente fuoricontesto, vedi la scena stile matrix della tipa che schiva i proiettili con le tette.
Momenti veramente drammatici stuprati da pantshots assolutamente inutile.
E te lo dice uno che ama il fanservice, ma purchè sia inserito nei momenti e nei generi adatti, HOTD non è comtemplato in nessuno di questi.
Non commentiamo poi l' OAV perchè davvero c'è da piangere
 

Crazyhorse1993

Active Member
25 Giugno 2008
1.453
0
35
30
non è geniale è triste. HOTD sarebbe potuto diventare un anime d'importanza storica, divenendo il primo zombie anime di un certo spessore, un equivalente di Resident Evil per i videogiochi o "La notte dei morti viventi" di Romero, e non sto scherzando. Il fan service è stata la rovina di quest'anime, soprattutto perchè inserito in momenti assolutamente fuoricontesto, vedi la scena stile matrix della tipa che schiva i proiettili con le tette.
Momenti veramente drammatici stuprati da pantshots assolutamente inutile.
E te lo dice uno che ama il fanservice, ma purchè sia inserito nei momenti e nei generi adatti, HOTD non è comtemplato in nessuno di questi.
Non commentiamo poi l' OAV perchè davvero c'è da piangere

l'oav non l'ho visto quindi non lo commento.

Comunque boh, io non ho dato tutta questa importanza a HOTD, anche perchè ho pensato fin da subito che sarebbe stato un caso isolato, dato che i giapponesi hanno uno stile talmente personale e originale, che non vedo il perchè dovrebbero rifarsi allo stile americano. Per questo ho apprezzato anche il fanservice, perchè partendo da un'idea americana, l'hanno stravolta in tante cose unendola alla cultura giapponese, tirando fuori un mix assurdo ma nel complesso divertente.

Boh, nel suo piccolo l'ho trovato un buon lavoro, che non partiva con grandi pretese, con un buon disegno, buone scene d'azione, e qualche personaggio particolare (il nerd degli fps era diventato il mio idolo :D )
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
l'oav non l'ho visto quindi non lo commento.

Comunque boh, io non ho dato tutta questa importanza a HOTD, anche perchè ho pensato fin da subito che sarebbe stato un caso isolato, dato che i giapponesi hanno uno stile talmente personale e originale, che non vedo il perchè dovrebbero rifarsi allo stile americano. Per questo ho apprezzato anche il fanservice, perchè partendo da un'idea americana, l'hanno stravolta in tante cose unendola alla cultura giapponese, tirando fuori un mix assurdo ma nel complesso divertente.

Boh, nel suo piccolo l'ho trovato un buon lavoro, che non partiva con grandi pretese, con un buon disegno, buone scene d'azione, e qualche personaggio particolare (il nerd degli fps era diventato il mio idolo :D )

non sto criticando HOTD, alla fine è piaciuto anche a me, ma trovo davvero fastidioso questa tendenza dei giapponesi nel dover mettere fanservice anche laddove non è richiesto. HOTD senza fan service sarebbe potuto diventare un capolavoro senza precedenti e l'America non centra niente visto che ti ho citato Resident Evil che è Giappone 100%.
Perchè inserire tette e culi in situazioni drammatiche? A che scopo? Perchè devo vedere sotto la gonna di una tipa quando c'è gente che sta soffrendo e morendo? Che cosa ci guadagna lo spettatore?
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
12 Marzo 2010
1.041
2
36
33
Allora, negli ultimi mesi mi son visto/rivisto parecchi anime. Da GTO che vidi tempo fà su Mtv, Ken il guerriero fino alla battaglia contro souther, Trigun, tutta la stramaledettissima serie di Bleach filler compresi (non sò ancora spiegarmi come ho fatto), le bizzarre avventure di JoJo (voglio vedere il film su Phantom Blood ç_ç) e Berserk che mi ha assolutamente rapito. Ora stò cercando il manga per vedere eventuali tagli e soprattutto come continua la saga dell'eclissi.