Che anime state guardando?

neo seifer

Membro N.3 AVALANCHE
15 Luglio 2007
241
0
6
29
di questi tempi mi sono dedicato qualche anime che dovevo vedere da tempo come full metal panic (la seride fumoffu è troppo divertente) e lo splendido neo genesis evangelion, inoltre ho appena finito di vedere Yamato Nadeshiko Shichi Henge (anche questo molto simpatico).
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
di questi tempi mi sono dedicato qualche anime che dovevo vedere da tempo come full metal panic (la seride fumoffu è troppo divertente) e lo splendido neo genesis evangelion, inoltre ho appena finito di vedere Yamato Nadeshiko Shichi Henge (anche questo molto simpatico).

Yamato Nadeshiko Shichi Henge mi è piaciuto parecchio, peccato però che sia inconcludente (come il manga) e che soprattutto abbia dei disegni veramente improponibili, della peggior serie shojo per ragazzi. Ci si chiede, con disegni del genere, come si possa essere credibile il fatto che i protagonisti maschili vengano considerati il meglio della beltà maschile. Cmq se ti è piaciuto UNSH allora guardati (o meglio leggiti) Host Club che oltre a far morire dal ridere ha un finale
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
e Berserk che mi ha assolutamente rapito. Ora stò cercando il manga per vedere eventuali tagli e soprattutto come continua la saga dell'eclissi.
Nell'anime di Berserk,che io ricordi, solo gli eventi principali sono stati mantenuti intatti..il resto no comment.Hanno omesso pure il cavaliere del teschio,e per questo infatti non viene spiegato come Gatsu è sopravvisuto all'eclisse.
Berserk và letto il manga,non l'anime.
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
14 Giugno 2008
965
0
10
29
Firenze
Goditelo, perché Madoka è un capolavoro, imo.

uhhh bene bene :3
già mi ispira tantissimo sotto il livello tecnico e di animazione,se poi mi dici che è spettacolare sto anche più tranquilla =)
inoltre mi sono rivista già per la seconda volta Trigun e credo che me lo riguarderò anche una terza volta prima dell'inizio della scuola =o
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Nell'anime di Berserk,che io ricordi, solo gli eventi principali sono stati mantenuti intatti..il resto no comment.Hanno omesso pure il cavaliere del teschio,e per questo infatti non viene spiegato come Gatsu è sopravvisuto all'eclisse.
Berserk và letto il manga,non l'anime.

anche perchè l'anime non si può leggere :D
detto questo nell'anime di berserk sono state omesse solo pochissime cose (seppur importanti) ovvero pak nel primo episodio e gli apostoli durante la fuga di Grifis dalla prigione. Il cavaliere del teschio non ha ragion di esistere nell'anime poichè appare solo alla fine dell'eclissi per salvare Gatsu e Caska, esattamente dove l'anime si interrompe.
Che poi il manga sia meglio dell'anime è ovvio, ma tutte ste critiche all'anime non riesco a vederle, considerando che ci sono momenti veramente curati (come il dialogo tra Grifis e la principessa Charlotte) addobbati da una colonna superba che alcune volte, a mio avviso, superano addirittura quelli del manga.
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Far capire come Gatsu e Caska ( e anche Rickert durante il magna magna degli apostoli coi feriti della squadra) sopravvivono all'eclisse non mi pare un dettaglio da poco o_o. Infatti dopo l'ending c'è la scena di fine flashback in cui Gatsu parte dalla casa di Godor senza dare spiegazione alcuna
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Far capire come Gatsu e Caska ( e anche Rickert durante il magna magna degli apostoli coi feriti della squadra) sopravvivono all'eclisse non mi pare un dettaglio da poco o_o. Infatti dopo l'ending c'è la scena di fine flashback in cui Gatsu parte dalla casa di Godor senza dare spiegazione alcuna

ma è come dire che l'anime di Code Geass faccia cagare perchè la prima stagione finisce senza capire che cacchio è successo tra Lelouch e Suzaku o perchè l'anime di Slam Dunk faccia cagare perchè praticamente lascia in sospeso il campionato nazionale
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Alt.
Code Geass era una semplice fine stagione chiaro a chiunque.
In Slam Dunk hanno semplicemente fermato l'anime in quel punto.
Invece nell'anime di Berserk Gatsu non si sa come diavolo è sopravvisuto da centinaia di apostoli e dalla mano di Dio proprio perchè Teschio è stato omesso. Uno che non ha letto il manga si fa un gigantesco "What the fuc.k?" dopo la scena dell'ending con Gatsu sano come un pesce.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Alt.
Code Geass era una semplice fine stagione chiaro a chiunque.
In Slam Dunk hanno semplicemente fermato l'anime in quel punto.
Invece nell'anime di Berserk Gatsu non si sa come diavolo è sopravvisuto da centinaia di apostoli e dalla mano di Dio proprio perchè Teschio è stato omesso. Uno che non ha letto il manga si fa un gigantesco "What the fuc.k?" dopo la scena dell'ending con Gatsu sano come un pesce.

Ho capito, ma non per questo vado a dire che l'anime è una ***** e non va visto, anzi personalmente è grazie all'anime che ho iniziato a leggere Berserk.
Possiamo discutere sull'insana scelta di terminare l'anime in malo modo o cmq tagliandolo di netto, ma non mi metterei a discutere sulla qualità dell'anime indipendentemente dalle omissioni originali del manga.
In ogni caso l'anno prossimo uscirà il primo film della trilogia di Berserk e lì siamo sicuri che non sgarreranno visto che il cavaliere del teschio è apparso nei teaser :D
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
12 Marzo 2010
1.041
2
36
33
Nell'anime di Berserk,che io ricordi, solo gli eventi principali sono stati mantenuti intatti..il resto no comment.Hanno omesso pure il cavaliere del teschio,e per questo infatti non viene spiegato come Gatsu è sopravvisuto all'eclisse.
Berserk và letto il manga,non l'anime.

Senza l'anime non avrei mai letto il manga, un pò come mi successe per Trigun, prima preferisco vedere l'anime poi gustarmi il manga e compararli. Per ora sono al volume 10 di Berserk e tolto pak ed il cavaliere teschio son rimasto soddisfatto dall'anime perchè le fasi più importanti le racconta come sono senza troppi tagli o censure evidenti se poi aggiungi la magnifica colonna sonora è veramente magnifico. Peccato per come finisca.

Ho capito, ma non per questo vado a dire che l'anime è una ***** e non va visto, anzi personalmente è grazie all'anime che ho iniziato a leggere Berserk.
Possiamo discutere sull'insana scelta di terminare l'anime in malo modo o cmq tagliandolo di netto, ma non mi metterei a discutere sulla qualità dell'anime indipendentemente dalle omissioni originali del manga.
In ogni caso l'anno prossimo uscirà il primo film della trilogia di Berserk e lì siamo sicuri che non sgarreranno visto che il cavaliere del teschio è apparso nei teaser

Per quanto ne so il primo film sarà dedicato dall'inizio alla saga dell'eclissi, ho paura che saranno costretti a tagliare molto visto che sarà difficile far entrare tutte le vicende in due orette. Comunque resto fiducioso sperando che con altri film continuino la saga :E
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
19 Gennaio 2008
1.297
0
35
30
Qualcuno che sta seguendo qualcosa di questa stagione mi può consigliare qualcosa? A parte usagi drop, che avevo già intenzione di guardare.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Per quanto ne so il primo film sarà dedicato dall'inizio alla saga dell'eclissi, ho paura che saranno costretti a tagliare molto visto che sarà difficile far entrare tutte le vicende in due orette. Comunque resto fiducioso sperando che con altri film continuino la saga :E

lo credevo anche io, ma in realtà pare che tutta la trilogia coprirà l'intera saga dell'eclissi (ovvero di tutta la Golden Age), quindi è probabile che non subiremo tagli o modifiche alla trama, rispecchiando in toto l'opera originale