Che manga state leggendo??

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
Aeris83 ha detto:
Davvero DEATH NOTE fa una brutta caduta??? Io ho letto solo il primo num ke mi ha prestato mio cugino e mi ha affascinata, così ho pensato d collezionarlo ank'io...ma a qnt ho capito man mano ke prosegue perde colpi!!! Allora nn me lo consigliate??? Dite ke è una spesa inutile???
mah,diciamo che la trama di DN parte benissimo nei primi numeri,ma questo imho viene rovinato da una svolta narrativa che parte dal 5 numero che personalmente a me ha lasciato perplesso
(parlo della faccenda della Yotsuba)
Inoltre dal 7-8 numero,col secondo ciclo narrativo,
quello che parte dopo la morte di L
,la trama scade completamente,diventa affrettata,con particolari messi qua e là a casaccio e scelte narrative che fanno storcere il naso,sembra scritta in 10 minuti giusto per...
ovviamente sono giudizi personali :p

P.S.e adesso tutti a leggere Eden :p
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Siamo in periodo elettorale, bisogna sentire entrambe le campane.
Aeris83 ha detto:
Davvero DEATH NOTE fa una brutta caduta??? Io ho letto solo il primo num ke mi ha prestato mio cugino e mi ha affascinata, così ho pensato d collezionarlo ank'io...ma a qnt ho capito man mano ke prosegue perde colpi!!! Allora nn me lo consigliate??? Dite ke è una spesa inutile???
Se dici di aver letto il primo numero, allora sei a metà dell'opera. Death Note ha una struttura narrativa semplicissima (un quaderno e relativi poteri), e l'autrice non fa mistero dei principi su cui verte il manga: ti fa capire fin da subito che il tutto ruoterà intorno a dei ragazzi dal QI spropositato che si sfidano in duelli d'intelligenza.
Non troverai chissà quali caratterizzazioni tolstojane o profonde riflessioni sul senso della vita (anzi, il messaggio che sottende l'operato di Kira è pure immediato: il fine giustifica i mezzi?); ciò che ti verrà offerto sarà un'idea originale sviluppata attraverso una sceneggiatura curata nei minimi particolari - tra le migliori che mi sia mai capitato di leggere - e una struttura logistica complicatissima. Ed è proprio questa complicatezza così ben gestita a sorprendere, roba che non riscontrerai altrove: la plausibilità degli eventi non verrà mai meno, anche quando gli incastri sembreranno forzati. Vedere Light ed L prendersi a mazzate "psicologiche" e destreggiarsi tra mille calcoli ha davvero dell'incredibile, rimango basito ogni volta.

Per farla breve, il campo di battaglia è la mente. Le armi sono i ragionamenti, le deduzioni, l'attenzione per i dettagli più insignificanti, le previsioni probabilistiche.
Stop, non c'è altro in Death Note.
Ma quello che c'è viene descritto e trattato da Dio, pochi cazzi.

Io sono fermo al numero 9, e devo dire che finora il manga di Ohba non mi ha deluso affatto, ha rispettato le premesse e si è dimostrato coerente nello sviluppo, pur con i suoi alti e bassi. Death Note è speciale, e sai perché? Perché la lettura non è mai fine a se stessa, va invece studiata e analizzata.

Poi, ovviamente, è tutta una questione di gusti personali e bla bla bla.
 

Aeris83

Member
5 Marzo 2006
200
0
6
40
ieri ho letto il secondo numero d death note ed è stato strepitoso :) !!! Cmq grz a ttt per i propri pareri su qst manga, ke almeno x i primi 2 num nn posso affatto dire ke mi abbia delusa, anzi :>
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
qualcun altro segue Elemental Gerad?
i disegni sono ottimi, ma la trama è decisamente sottotono rispetto a ciò che potrebbe essere secondo me e non sembra voglia decidere a spiccare il volo
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Aggiunti alla lista altri manga. Anche se so che possono essere alquanto discutibili, ogni tanto stacco anche io dalle cose serie U_U

Rosario+Vampire

Vampire Knight

E dulcis in fundo:

Ultimate!! Hentai Kamen

Giuro che quest'ultimo mi stà facendo schiattare dalle risate come non mai, ROTFLMAO

Comunque si, sono stato fregato dai nomi, ecco perchè li ho letti/stò leggendo >_>
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Epyon ha detto:
Aggiunti alla lista altri manga. Anche se so che possono essere alquanto discutibili, ogni tanto stacco anche io dalle cose serie U_U

Rosario+Vampire

Vampire Knight
ti sei dato agli shojo? o.o
Vampire Knight ne sentivo parlare gran bene, quando ho visto di che si tratta l'ho subito lasciato perdere
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
pissio ha detto:
ti sei dato agli shojo? o.o
Vampire Knight ne sentivo parlare gran bene, quando ho visto di che si tratta l'ho subito lasciato perdere

Asd, più che altro, è che mi hanno fregato i nomi e la classifica di popolarità (VK è al 4° posto tra i più letti di OM mentre R+V è all'8°) o:

By the way, vi consiglio caldamente Ultimate!! Hentai Kamen, è uno spasso, con un paio di sorpresine tra i personaggi :) Unica pecca il finale secondo me, troppo… povero ecco, ma va bene così.
 

Rushe_Renren

Nuovo utente
22 Aprile 2008
44
0
1
35
sinceramente ultimamente sto rileggendo bastard!! dai primi volumi (devo finire di rileggere il 22 oggi), prendendo una pausa da I''s..
ultimamente non leggo molti manga ma ogni tanto qualcosa di nuovo lo leggo ;)
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Cid89 ha detto:
beh ad essere sinceri io mi sono letto tutto zettai kareshi in una sera e mi è perfino piaciuto :O
il fatto è che non riesco a farmi piacere gli shojo, quei disegni con occhioni sbarluccicanti e mielose storie d'amore, mi fanno venire l'orticaria :p