Che manga state leggendo??

.:yuna:.

lupo bianco
20 Gennaio 2006
631
0
10
34
Jed ha detto:
I soliti che consiglio a tutti, ormai faccio la stessa lista da mesi ogni volta :p

20th century boys
Monster
Eden
Naruto
Berserk (collection perchè se aspetti di trovare la serie normale caschi male lol)
Planetes
Nausicaa della valle del vento
Akira
lone wolf & cub
e...beh ce n'è sono altri come 2001 nights, akira, crying freeman, devilman, il violinista di hamelin, noritaka ecc ma sono un pò vecchiotti, è difficile reperirli, già la lista di sopra è bella corposa ^^
TU HAI NAUSICAA DELLA VALLE DEL VENTO!!!!!?????lo sto cercando disperatamente!!!ormai ho perso le speranze...non so dove trovarlo....come fan di miyazaki intendevo collezionare il manga della sua prima opera cinematografica...sigh sob!!non lo trovo^^
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Sto seguendo/ho seguito:

-Orphen(conclusa)
-Love Hina(ristampa-in corso)
-Gto(conclusa)
-One Piece
-Shogun(conclusa)
-Yatta(solo se allegato a Games Republic :p)
-Rave The groove adventure
-Claymore
-Altri...ora non mi vengono XP
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
12 Febbraio 2006
938
1
11
121
-Orphen(conclusa)
-Zetman
-Galaxy express 999
-Berserk collection
-Conan (piccolo dectective con gli occhiali, che da la caccia ai criminali, ma la su....)
-Ken Shiro, le origini del mito
-Dylan Dog
-Angel Hearth
-CITY HUNTER (sacro come la bibbia, anche più di DYD) (finito)
-I cavalieri dello zodiaco, episode G

Cavoli ho l'impressione di aver dimenticato qualcosa... :confused: ...
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
.:yuna:. ha detto:
TU HAI NAUSICAA DELLA VALLE DEL VENTO!!!!!?????lo sto cercando disperatamente!!!ormai ho perso le speranze...non so dove trovarlo....come fan di miyazaki intendevo collezionare il manga della sua prima opera cinematografica...sigh sob!!non lo trovo^^
Nausicaa la dovresti trovare senza problemi, almeno la versione della planet, se cerchi la granata già è difficile ma anche quella la vendono, su ebay trovi di tutto ti conviene andare li ^^ ne vale davvero la pena è stupendo
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
37
io al momento sto facendo
one piece
cavalieiri dello zodiaco episode G
ken shiro le origini del mito
mentre giusto l'altro ieri ho acquistato il blocco Hellsing che mi sto gustando in questi giorni!
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Ren VII ha detto:
io al momento sto facendo
one piece
cavalieiri dello zodiaco episode G
ken shiro le origini del mito
mentre giusto l'altro ieri ho acquistato il blocco Hellsing che mi sto gustando in questi giorni!
Hellsing è una vera figata, ma se ripenso a quanto quel fumettista da strapazzo ci mette a fare un volumetto (1-2 anni) mi girano proprio le scatole!!!
 

Rainier

Laureato in c***ate
14 Gennaio 2006
170
0
6
33
Purtroppo dove abito io non esiste un negozio specializzato, quindi mi adeguo con le edicole ma si trovano solo manga scadenti, sono riuscito solo a trovare un paio di numeri di Saiyuki.
 

.:yuna:.

lupo bianco
20 Gennaio 2006
631
0
10
34
Jed ha detto:
Nausicaa la dovresti trovare senza problemi, almeno la versione della planet, se cerchi la granata già è difficile ma anche quella la vendono, su ebay trovi di tutto ti conviene andare li ^^ ne vale davvero la pena è stupendo
si,mi sa che farò così^^grazie!!cmq si,ho letto delle riviste che ne parlavano tutte molto bene :) e si,anche io sto collezionando dylan dog:)loves: )e...conan :> quando facevano la serie su italia uno non me ne perdevo una puntata!!!:D:D:D
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
37
jack99 ha detto:
Hellsing è una vera figata, ma se ripenso a quanto quel fumettista da strapazzo ci mette a fare un volumetto (1-2 anni) mi girano proprio le scatole!!!


si ti comprendo a pieno ho notato che il 6 e' uscito nel 2004 oggi ho dato un'occhiata al sito della dynamic ma del 7 volume nemmeno l'ombra chissa quanto uscira' sob!
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
23 Gennaio 2006
445
0
6
38
www.myspace.com
dunque, io sto sequendo:
BERSERK collection --> che ti consiglio ASSOLUTAMENTE xkè è il miglior manga che io abbia mai letto, è suxlativo...
CLAYMORE --> un manga su donne guerriere, come non potrei amarlo??:D
ONE PIECE --> divertente, avventuroso, personaggi mitici e mondo piratesco wow!
INU YASHA --> ormai lo seguo + x vedere se ammazzano sto Naraku, che per altro...non se ne può +!!! se penso che sono 50 numeri e ancora non sono arrivati da nessuna parte LOL
CULDCEPT --> mi fa carina la cosa delle carte...e poi ci sono le creature fantastiche ei draghi, e gli elfi...tutta roba che me piace:D
ZETMAN --> davvero bello...tematiche interessantissime e disegno ottimo
SHAMAN KING --> anche qui personaggi simpaticissimi + mondo degli spiriti, che mi intrippa
I CAVALIERI EPISODE G --> un mito che non tramonta in nuova veste grafica
RED e CESTUS --> in teoria, perchè se mi va bene esce un numero all'anno per ciascuno...dio che ansia...cmq sn 2 manga storici bellissimi
eeeeeeeeeeeeeeee............
basta??
lol se ho dimenticato qualcosa aggiungerò!!!:D
Cmq ragazzi, jed o jeeg, mi sapete dire in breve la trama e l'ambientazione di
HELLSING che me ne parlano tutti bene
NARUTO
LONE WOLF che avevo già visto, ma poi nn so perchè, non mi sn mai decisa a prendere...
GRAZIE:D
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
37
Per Shejlahn:
io ti posso aiutare per hellsing
L'ambientazione e' la Londra della fine anni '90 quindi verso il 2000!
per la trama ti riporto un pezzo della postfazione del primo vol. scritta da Vincenzo Biagini:
....Misteriose organizzazioni religiose che combattono contro mostri e terroristi con spunti di buonumore che tentano di farci uscire dalla triste realta'dei tempi odierni.
Ricordi di un passato abbastanza lontano di inquisizione e lotte religiose riportate al presente.....

io personalmente te lo consiglio e' molto bello anche se per ogni numero bisogna aspettare molto tempo e con molto intendo anni!
 

Rayzen

Senior Member
27 Marzo 2006
838
0
10
Shejlahn ha detto:
dunque, io sto sequendo:
BERSERK collection --> che ti consiglio ASSOLUTAMENTE xkè è il miglior manga che io abbia mai letto, è suxlativo...
CLAYMORE --> un manga su donne guerriere, come non potrei amarlo??:D
ONE PIECE --> divertente, avventuroso, personaggi mitici e mondo piratesco wow!
INU YASHA --> ormai lo seguo + x vedere se ammazzano sto Naraku, che per altro...non se ne può +!!! se penso che sono 50 numeri e ancora non sono arrivati da nessuna parte LOL
CULDCEPT --> mi fa carina la cosa delle carte...e poi ci sono le creature fantastiche ei draghi, e gli elfi...tutta roba che me piace:D
ZETMAN --> davvero bello...tematiche interessantissime e disegno ottimo
SHAMAN KING --> anche qui personaggi simpaticissimi + mondo degli spiriti, che mi intrippa
I CAVALIERI EPISODE G --> un mito che non tramonta in nuova veste grafica
RED e CESTUS --> in teoria, perchè se mi va bene esce un numero all'anno per ciascuno...dio che ansia...cmq sn 2 manga storici bellissimi
eeeeeeeeeeeeeeee............
basta??
lol se ho dimenticato qualcosa aggiungerò!!!:D
Cmq ragazzi, jed o jeeg, mi sapete dire in breve la trama e l'ambientazione di
HELLSING che me ne parlano tutti bene
NARUTO
LONE WOLF che avevo già visto, ma poi nn so perchè, non mi sn mai decisa a prendere...
GRAZIE:D
penso ke io e te siamo gli unici in tutta italia ke seguono CULDCEPT, lol! :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Shejlahn ha detto:
...
lol se ho dimenticato qualcosa aggiungerò!!!:D
Cmq ragazzi, jed o jeeg, mi sapete dire in breve la trama e l'ambientazione di
HELLSING che me ne parlano tutti bene
NARUTO
LONE WOLF che avevo già visto, ma poi nn so perchè, non mi sn mai decisa a prendere...
GRAZIE:D

per Lone Wolf chiedi a mastro jed io purtroppo non l ho mai letto, ma se lo legge jed è sicuro di altissima fattura.
Hellsing è un manga un po strano, è vero che racconta di vampiri e zombie, ma il tutto in un contesto molto attuale e con riferimenti storici abbastanza netti che aggiungono al manga un certo fascino. Ovviamente il manga è di una violenza sovraumana e il protagonista ... be lo conoscerai. Tu sappi che hellsing è stato il primo manga a mettermi terrore nel aprire una pagina. DA BRIVIDO!
Naruto invece è un must che ti consiglio senza indugi e non sto a raccontarti il come quando dove o perchè, è una cosa che scoprirai leggendolo e poi mi verrai a dire "cavolo jeeg dovevi dirmelo prima o.o!"
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Shejlahn ha detto:
[...]
LONE WOLF che avevo già visto, ma poi nn so perchè, non mi sn mai decisa a prendere...
GRAZIE:D
Ôgami Ittô è un ronin (samurai senza padrone) che una volta era uno degli uomini più influenti della nazione grazie alla sua posizione sociale (non ricordo il nome esatto ma in poche parole tagliava la testa a daymo o ad altre persone importanti - anche della casata dell'imperatore - una volta che questi avevano fatto seppuku).
La famiglia degli Yagyu però, gelosa dell'influenza e della benevolenza dello shogun nei confronti degli Ittô, decide di ordine una sorta di trappola per far mettere in cattiva luce la figura di Ogami nei confronti dell'imperatore (non ti dico cos'è ma sappi che l'inganno avrebbe costretto Ogami al seppuku per aver offeso l'imperatore).
Ogami però non molla e, dopo una decisione sofferta riguardante il suo bambino (auhauhuwhhw non ti dico qual'è lol) decide di portarlo con se e di errare per il giappone diventando un assassino, appunto il lupo solitario ed il suo cucciolo. Il problema è ancora la famiglia Yagyu, che manda tutti gli assassini possibili per liberarsi di Ogami, il quale sta raccimolando molti soldi (beh che dire, fare l'assassino paga) per ordire un piano che riveli allo shogun la vera natura degli Yagyu.
Bene questa è a grandissime linee la trama, quello che più mi affascina in questo manga è l'ambientazione, la cultura e la sociologia del giappone dell'epoca endo, che è riportata in modo perfetto. Quasi un documentario a volte, utile anche per capire alcuni fattori e pensieri dell'epoca giapponese più famosa, quella dei samurai e dei ronin.
L'edizione è curata alla perfezione, pur mantenere le pagine il più possibile realistiche infatti molti termini rimangono giapponesi, come comprenderli? Alla fine del volume c'è sempre un indice dei termini utilizzati con approfondita spiegazione del loro significato^^
Il tratto è molto sporco, non ti aspettare combattimenti chiari, ma a me piace anche per questo.