Che manga state leggendo??

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Epyon ha detto:
Ho già detto che ho iniziato Biomega e Neon Genesis Evangelion - Gakuen Datenroku (credo sia l'Iron e qualcosa in italiano)?
Beh, ovviamente Tsutomu Nihei ancora una volta si dimostra essere un pazzo geniale, considerati i suoi disegni e la "trama" (con relativi personaggi) che propone.
Per quanto riguarda NGE… che dire, sembra un manga normale questa volta! Più roba fantastica e meno pippe mentali, per la gioia di tutti i "normali" otaku \o/ !
non è evangelion Iron Maiden, voglio ben sperare...su Tsutomu Nihei nulla da dire, un genio, anche se non stravedo particolarmente per i suoi lavori...ma ancora storie alternative di evangelion? ma che bisogno c'è? :O
Comunque crescendo ho cominciato ad essere più selettiva con i manga: quando cominciai nel 1998 ne compravo tantissimi (anche di non eccellente qualità, a dire il vero) ora seguo solo tre serie(beh diciamo quattro via...) Death note, Bleach, Vagabond e Nana (che non esce da secoli) e non è che siano tutti sti gran capolavori(il resto lo leggo da un'amica); il mercato italiano è saturo di titoli giapponesi, di cui , secondo me, si contano sulle dita di una mano quelli meritevoli, una selezione è più che obbligatoria di questi tempi.
 

Furigan

METAL A VITA!!!
5 Maggio 2007
186
0
6
30
allora ho appena finito di vedere l'anime di full metal alchemist (in quattro giorni...il quinto ho visto il film) e quindi ho inizato a leggere il manga che mi attira molto....poi sto leggendo gantz (decisamente bello)....poi ancora naruto...biomega....666 satan.....tsubasa reservoir chronicol.....e i cavalieri dello zodiaco....credo che non dimentico nulla...
 
11 Febbraio 2008
124
0
6
30
Furigan ha detto:
allora ho appena finito di vedere l'anime di full metal alchemist (in quattro giorni...il quinto ho visto il film) e quindi ho inizato a leggere il manga che mi attira molto....poi sto leggendo gantz (decisamente bello)....poi ancora naruto...biomega....666 satan.....tsubasa reservoir chronicol.....e i cavalieri dello zodiaco....credo che non dimentico nulla...

anche a me piace molto full metal alchemist anche se non si trovano molto in giro.
mi sono appassionato vedendo le puntate su MTV
 

Furigan

METAL A VITA!!!
5 Maggio 2007
186
0
6
30
anime alquanto meraviglioso....se vuoi il manga puoi trovare la ristampa gold....
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ultimamente ho avuto occasione di leggere un pò di claymore, di moonlight mile e di Kintaro dei cimiteri. Tralasciando Kintaro dei cimiteri, che è un capolavoro a sè stante, mi è piaciuto abbastanza moonlight mile (che a tratti, A TRATTI, a tratti ma proprio a trattini, mi ricorda quello splendore che è Planetes), credo che continuerò a seguirlo
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
Jed ha detto:
Ultimamente ho avuto occasione di leggere un pò di claymore, di moonlight mile e di Kintaro dei cimiteri. Tralasciando Kintaro dei cimiteri, che è un capolavoro a sè stante, mi è piaciuto abbastanza moonlight mile (che a tratti, A TRATTI, a tratti ma proprio a trattini, mi ricorda quello splendore che è Planetes), credo che continuerò a seguirlo
Planetes :Q___ _____ _
Jed,puoi essere più preciso?Cioè,cos'ha in comune Moonlight con quel capolavoro che è Planetes?Non lo conosco,ma questo paragone mi invoglia a cercarlo...*___*
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Aspetta prima di fare mosse avventate! I due sono simili nel disegno e nelle ambientazioni: Planetes narra la storia di "spazzini spaziali", moonlight mile di astronauti. Siccome non è un'ambientazione molto comune, guardando i disegni è facile collegare i due fumetti. Sopra ho scritto "a tratti" proprio per questo. Planetes è un capolavoro indiscusso, superbo e fonte d'ispirazione, almeno per me, quindi moonlight mile non è assolutamente paragonabile per qualità a un prodotto di spessore come Planetes
 
11 Marzo 2006
134
0
6
38
Io ultimamente sto facendo berserk serie nera, negima,xxxholic tsubasa chronicle,naruto e quando esce evangelion.
Vorrei un consiglio, è meglio iniziare hunterxhunter bleach o one piece visto che stanno uscendo le ristampe tutte insieme?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
imperial_bahamut86 ha detto:
Io ultimamente sto facendo berserk serie nera, negima,xxxholic tsubasa chronicle,naruto e quando esce evangelion.
Vorrei un consiglio, è meglio iniziare hunterxhunter bleach o one piece visto che stanno uscendo le ristampe tutte insieme?

bleach per me puo rimanere li dov è, invece ti consiglio di puntare su HxH e One Piece
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
imperial_bahamut86 ha detto:
Io ultimamente sto facendo berserk serie nera, negima,xxxholic tsubasa chronicle,naruto e quando esce evangelion.
Vorrei un consiglio, è meglio iniziare hunterxhunter bleach o one piece visto che stanno uscendo le ristampe tutte insieme?
come dige Jeeg segli One Piece, Bleach è partito bene ma la storia più avanti si fa ripetitiva e gli scontri sono piuttosto noiosi, anche perchè l'esito sempre quello è <_<
 

Aeris83

Member
5 Marzo 2006
200
0
6
40
imperial_bahamut86 ha detto:
Io ultimamente sto facendo berserk serie nera, negima,xxxholic tsubasa chronicle,naruto e quando esce evangelion.
Vorrei un consiglio, è meglio iniziare hunterxhunter bleach o one piece visto che stanno uscendo le ristampe tutte insieme?


Personalmente ti consiglierei una scelta completamente diversa, da quelle da te proposte... che ne diresti di iniziare la collezione di Inuyasha???
A marzo esce la ristampa e io credo sia uno dei manga da avere sui propri scaffali...
Pensaci, credo ke Inuyasha sia la scelta giusta per te :fingh: :fingh: :fingh: :D