X360 Che può fare sto pad

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Fonte: Tom's Hardware (tomshw.it)

Uno studente americano sfrutta il suo pad wireless per scovare la sua Xbox 360 rubata

padnh2.jpg


"Il sito internet The Standard Online ha riportato che uno studente di un college americano di nome Ryan Ketsenburg è riuscito a recuperare la sua Xbox 360, precedentemente rubata, utilizzando un pizzico di ingegno tecnologico.

La storia, che poco interessa ma che fa comunque sorridere, è questa: Ketsenburg e il suo compagno di stanza erano talmente stanchi dopo una gita scolastica che si sono dimenticati di chiudere a chiave la porta della loro stanza.

Quando i ragazzi si sono svegliati il giorno successivo, Ketsenburg ha realizzato che la sua Xbox 360 era stata rubata. Secondo un rapporto della polizia, lo studente ha dichiarato che mentre lui e il suo compagno stavano dormendo, qualcuno si è intrufolato nella camera per commettere il furto.

La negligenza del ladro di prendere il controller wireless dell'Xbox 360 ha però permesso a Ketsenburg di scoprire, accendendo la periferica, che la console era nella vicinanze. Il ragazzo ha infatti sfruttato i LED del joypad (che lampeggiano solo quando la console è fuori portata) per individuarla in una stanza del quinto piano del dormitorio.

In seguito, grazie a un controllo della sicurezza, il sistema è stato recuperato. Ketsenburg è stato chiaramente in grado di dimostrare di essere il proprietario della 360 accendendola premendo il tasto guida sul suo pad. Il ladro, che aveva già formattato l'hard disk, è stato denunciato dal diretto interessato
".
 

ccontinisio

Gamersource staff
Che storia!! Ah ah... Ragazzi queste Xbox sono fenomenali!! Cosa non si fa con la tecnologia! Eh ai miei tempi tutte queste cose non c'erano! Si ritrovavano le console seguendo il filo del joypad ancora attaccato! E se il ladro era a più di 90 cm erano cazzi, perché si staccava la presa... !!
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Non ho capito questa cosa:

[…] Ketsenburg è stato chiaramente in grado di dimostrare di essere il proprietario della 360 accendendola premendo il tasto guida sul suo pad. Il ladro, che aveva già formattato l'hard disk […]

Ordunque? D:

Comunque, questo ladro è proprio un idjiota lol, anche se ovviamente tanto merito (e ****) va al proprietario per la semplice quanto efficace idea di ritrovamento.
 

Dearis

Nuovo utente
Sono senza parole!! Ma è un grande!! HAHA!!
Quello che sto pensando è che se quello aveva la console spenta come cavolo la indiviuava? Ah già quellasi accende se premo il tasto al centro!! XD Che idiota che sono! xD
 

kaos31

Active Member
Non ho capito questa cosa:

[…] Ketsenburg è stato chiaramente in grado di dimostrare di essere il proprietario della 360 accendendola premendo il tasto guida sul suo pad. Il ladro, che aveva già formattato l'hard disk […]

Ordunque? D:

Ti spiego io.
Quando accendi per la prima volta la console, la prima cosa che fai e' sincornizzare il joypad, e lo si fa premendo un tastino sul pad e un tastino sulla console quasi contemporaneamente. Cio' significa che se il ragazzo ha acceso il joypad avanti la sua console, e la console ha subito riconosciuto il pad 1 (o 2 o 3 o 4), significa che quella console era stata sinconizzata in precedenza con il pad in questione. Se invece la console non rispondeva ai comandi significa che non era sua.
Te lo giuro, meglio di cosi' non te lo potevo spiegare, spero sia chiaro lol
 

Knukle

Il dimenticatore
Perchè a me è bastato pigiare il cerchio del pad per collegarlo alla consolle, senza cliccare anche sul pulsante della stessa? :O
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Ti spiego io.
Quando accendi per la prima volta la console, la prima cosa che fai e' sincornizzare il joypad, e lo si fa premendo un tastino sul pad e un tastino sulla console quasi contemporaneamente. Cio' significa che se il ragazzo ha acceso il joypad avanti la sua console, e la console ha subito riconosciuto il pad 1 (o 2 o 3 o 4), significa che quella console era stata sinconizzata in precedenza con il pad in questione. Se invece la console non rispondeva ai comandi significa che non era sua.
Te lo giuro, meglio di cosi' non te lo potevo spiegare, spero sia chiaro lol

Sei stato chiarissimo. Pensavo che il riconoscimento del joypad dipendesse dai profili memorizzati o roba del genere nell'hard disk, non avevo idea della sincronizzazione tasto joypad+tasto console all'inizio.

@Knukle: Era la prima sincronizzazione in assoluto di quel joypad? Se si allora tutto ciò che ha detto Kaos è aria :D
 

kaos31

Active Member
Io per collegare il secondo joypad ho dovuto fare cosi', perche' altrimenti non veniva mai riconosciuto.

edit. mi sono informato meglio, ed e' come dicevo io ma solo per quanto riguarda un joypad che non e' nuovo. Dovetti fare cosi' per il mio secondo joypad perche' essendo usato , era stato gia' sincronizzato in precedenza con una console diversa dalla mia. Per renderlo a tutti gli effetti mio ho dovuto sincronizzarlo con il metodo che prima ho spiegato. Cosa che invece non ha dovuto fare il ragazzo con la 360 trovata, appunto perche' la console ha subito riconosciuto il pad, dimostrando quindi che era sua.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top