Che rivista leggete?

Cloud_Darth

Active Member
Io una volta leggevo The Games Machine, poi ho smesso del tutto di leggere riviste, anche perchè ho un amico che fa il recensore per una rivista di videogiochi online e che mi informa di tutto ciò che è presente al momento sul mercato :D

Jiraiya

Sensei Member
Tempo fa c'era una puntata di BONUS ROUND (Gametrailers obviously) in cui si discuteva con alcuni ospiti sulle modo di far recensioni, dare voti etc...tra gli ospiti c'era anche un tipo che fa recensioni per EDGE...quando Geoff Keighley gli ha chiesto se le sue recensioni erano influenzate dalle SH..beh non ha negato perciò quello che potrei leggere sul quel magazine non vale una cicca...

Shinji Yuki

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
ma tu guarda ci sei arrivato, come se io fino adesso avessi detto chissa cosa.
Non ho mai affermato a Internet come migliore sviluppatore di contenuti, ma come migliore fonte da cui attingere le informazioni.
Il fatto stesso che Edge non sia un quotidiano, ma una rivista con cadenza periodica la pone in svantaggio a qualsiasi portale web (professionale) che affronta il medesimo argomento e si tiene aggiornato giorno per giorno.

Temo che tu abbia invece difficoltà a capire che io non ho mai difeso una superiorità di contenuti a livello puramente numerico. Per quanto, certe cose le troverai solo su EDGE e prima su EDGE. Piuttosto, ho promulgato l'insostituibilità del mezzo cartaceo, che molti mettono in dubbio.

Avalokitesvara ha detto:
Approvo anche io questo concetto; il fatto di dover dare un voto spinge il lettore a guardare solo quello, anziché leggere la recensione nella sua completezza.

Se il lettore è stupido la colpa non è di nessuno. X(

Togawa

Not Available
La grandissima PS MANIA 3.0.
Per carità, non che abbia intolleranze alimentari verso quei modelli di comunicazione marcatamente informali, ma trovo oltremodo irritante che mi si riempiano pagine e pagine di patetici spaccati di vita redazionale, che con i videogiochi c'entrano come i cavoli a merenda (e per inciso: la "simpatia" di Luca Carta e soci non maschera il loro vieto dilettantismo nel recensire >.>).
Che rivista leggete per tenervi informati sul mondo dei videogiochi?
Sono fuori dal giro ormai da diverso tempo, ma in passato sono stato un fedele lettore di Super Playstation Console^^

In particolare ricordo con affetto Playground, rubrica curata dal buon Matteo Bittanti (prima del sofferto passaggio di consegne tra quest'ultimo e Morpheus ;_; ): non un semplice contenitore di missive, bensì un angolo di "dialettica videoludica" a tutto tondo in cui confrontarsi ed ampliare le proprie vedute.
La trattazione rigorosa e l'esposizione eccellente, tanto delle lettere quanto delle risposte, rappresentavano un'ottima cartina al tornasole per rendersi conto della qualità della testata.

@ Shinji, perdona l'ignoranza: esiste forse un'edizione italiana di questa famigerata EDGE?

Nero

Keeper of Time
Togawa ha detto:
@ Shinji, perdona l'ignoranza: esiste forse un'edizione italiana di questa famigerata EDGE?
non sono shinji ma ti posso rispondere lo stesso: si esiste e si chiama GAME PRO

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Ho iniziato col leggerne parecchie: Mega Console, Super Console, Consolemania, Game Master, Nintendo Magazine...
Qualcuna migliore, qualcuna peggiore.
Ricordo che all'epoca avevo talmente tanto tempo a disposizione che leggevo anche le recensioni di giochi che mi interessavano molto relativamente (e magari di console che non avrei mai avuto). Bei tempi ç_ç
Poi sono passato a comperarne solo una: PSM, che sarebbe diventata poi PSMania 2.0 (di cui ho tutti i numeri fino ad un certo punto).
Mi piaceva, anche se non tutte le loro scelte mi piacevano, ma mi piaceva.
Gli spaccati redazioniali magari non saranno molto professionali ma mi divertiva leggerli.
Poi per carenze monetarie ho dovuto smettere di comprarla...anche perchè nel frattempo ho avuto sempre meno tempo per sfogliarla.
Ora le notizie le cerco su internet, ma per quanto sia un'ottima fonte di informazione spesso rimpiango i minuti passati a sfogliare una rivista cartacea.

P.S. Giusto per precisare: ricordiamoci che l'attuale "PSM" non è la stessa che ha cominciato.
Dopo il cambio di nome in PSMania il nome (nonchè la grafica ecc...) è stato soffiato in una maniera che personalmente mi schifa alquanto.
Epyon ha detto:
Da bocia (cit Kaos) leggevo PSM. Ma quello vero, dove c'erano Luca Carta, Alessandro Ferri, ecc… con le copertine sempre uniche e ogni tanto qualche extra come le minibibbie.
Quanti ricordi ç_ç
Shinji Yuki ha detto:
Anche tu cresciuto con le riviste Xenia vedo. ;_;
Che ricordiamo essere una mia emanazione, ovviamente.
ghmj0.gif

LionWeapon07

Nuovo utente
PSM anch io :D lo prendevo ogni mese una volta ma adesso non piu' cerco di tenermi aggiornato sui nuovi videogiochi tramite siti e negozi.

byzius weapon

(=D'_')==D
io leggevo PSM... poi ho seguito quella redazione quando ha cambiato il proprio nome in PSMania 2.0... non la compro da 3 anni però... ormai gioco poco a videogiochi. e poi ora che ho internet non avrebbe tanto senso spendere i miei quattrini in giornali dedicati in videogames... vado in internet trovo ciò che mi occorre sapere ^__^

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma nessuno qui ha mai letto, o a limite, sentito il nome Galaxy Playstation? la conosco solo io? Padre Ralph non vi dice nulla?
prima ho dimenticato di dirlo, ma anni fà, quando comprai la psx(il 95 credo) facevo rifornimento mensile di riviste, all'inizio compravo sempre e solo Playstation magazine, ma poi ho trovato questa rivista che si chiamava Galaxy Playstation appunto, ed aveva un sacco di cose fighe ad ogni uscita, che sò, poster, giochi di carte, adesivi, rubriche varie( ricordo che all'epoca delle prime notizie sulla ps2, all'interno c'era una sezione che si poteva staccare e diventare una rivista a parte che ne parlava) e sottolineo che le aveva ad ogni singola uscita, diventò la mia preferita, anche perchè costava poco, ma non sò perchè dopo un pò non usci piu, solo che non ho mai saputo se era la rivista ad aver chiuso, oppure il mio giornalaio era malfornito O__O

byzius weapon

(=D'_')==D
ne ho una copia del 2000 se non mi sbaglio.. c'erano bei trucchi... però non sono più riuscito a trovarlo... ho cercato in ogni edicola.. booooooh nada

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
ma nessuno qui ha mai letto, o a limite, sentito il nome Galaxy Playstation? la conosco solo io? Padre Ralph non vi dice nulla?
prima ho dimenticato di dirlo, ma anni fà, quando comprai la psx(il 95 credo) facevo rifornimento mensile di riviste, all'inizio compravo sempre e solo Playstation magazine, ma poi ho trovato questa rivista che si chiamava Galaxy Playstation appunto, ed aveva un sacco di cose fighe ad ogni uscita, che sò, poster, giochi di carte, adesivi, rubriche varie( ricordo che all'epoca delle prime notizie sulla ps2, all'interno c'era una sezione che si poteva staccare e diventare una rivista a parte che ne parlava) e sottolineo che le aveva ad ogni singola uscita, diventò la mia preferita, anche perchè costava poco, ma non sò perchè dopo un pò non usci piu, solo che non ho mai saputo se era la rivista ad aver chiuso, oppure il mio giornalaio era malfornito O__O

io compravo galaxy playstation (ho ancora le carte e i poster di quella rivista). Costava anche poco (4.500 lire), ma poi piu crescevo e piu mi rendevo conto che facevano recensioni ad minchiam e l ho lasciata perdere. Era estremamente povera se paragonata a PSM o PSMania (il che ce ne vuole)

byzius weapon

(=D'_')==D
PSM non faceva sempre recensioni ottime... mi ricordo che una volta mi fece comprare dead or alive 2 perchè su PSM c'era scritto che era meglio di tekken tag tournament... io ***** c'ho creduto :heul: