atma ha detto:
nel 6 kefka cambia il mondo(nel senso fisico)
nel 8 artemisa vuole comprimere il tempo(passato=presente=futuro=passato)
nel 10 seymour vuole diventare sin(un mostro potentissimo) per distruggere il mondo(più o meno per lo stesso motivo di trivia)
Veramente Trivia non vuole distruggere il mondo: ne vuole creare uno senza vita e senza morte e, quindi, senza paura. Un po' come Garland, ma in modo un diverso (nel senso che esprimono il concetto con frasi differenti). Inoltre, non vedo molta somiglianza fra le motivazioni di Seymour e quelle di Trivia, o meglio, Garland.
Comunque, riguardo al Sole che gira intorno alla Terra: beh, non c'erano gli strumenti adatti a confermare o smentire ciò, il che é diverso dal fare un'analisi approfondita o meno su Trivia. Giocando si possono trovare vari elementi che ne possono far supporre l'esistenza e lo scopo, ma per il Sole, oltre a guardare il cielo, fino a quando arrivò Copernico, almeno ufficialmente, non é che si poteva fare molto. Quindi, almeno secondo me, la buona motivazione per credere al geocentrismo era dovuta alla mancanza di mezzi, più che a un'analisi poco approfondita.
P.S.: atma, non doppio-postare: se devi aggiungere o modificare qualcosa a un tuo messaggio, usa il tasto EDIT in basso a destra di ogni tuo post.