FF IX Che senso ha trivia?!

secondo voi, quale mossa dei g.f. è più forte

  • tempesta di tuoni

    Voti: 0 0,0%
  • polvere di diamante

    Voti: 0 0,0%
  • fiamme infernali

    Voti: 0 0,0%
  • voce del silenzio

    Voti: 0 0,0%
  • dovere fraterno

    Voti: 0 0,0%
  • messaggero della notte

    Voti: 0 0,0%
  • bagliore di rubini

    Voti: 0 0,0%
  • ruggito oceanico

    Voti: 0 0,0%
  • attacco ciclonico

    Voti: 0 0,0%
  • contrattacco satanico

    Voti: 0 0,0%
  • giudizio divino

    Voti: 0 0,0%
  • caos infernale

    Voti: 0 0,0%
  • megaflare

    Voti: 0 0,0%
  • 1000 aghi

    Voti: 0 0,0%
  • coltello da chef

    Voti: 0 0,0%
  • respiro eterno

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Prima di dire che Trivia non c'entra nulla col gioco leggetevi questo e poi esprimete un'opinione, invece di dire che Trivia era meglio non ci fosse senza una valida motivazione.
 

atma

L'antico demone
anche secondo me trivia serve perkè in ogni FF c'è sempre un essere superiore ke vuole creare un apocalisse o cose simili
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Chaos_demyx ha detto:
Prima di dire che Trivia non c'entra nulla col gioco leggetevi questo e poi esprimete un'opinione, invece di dire che Trivia era meglio non ci fosse senza una valida motivazione.
Quelli che dicono che Trivia non ha senso HANNO una valida motivazione, dal momento che è un essere che, senza fare un'analisi approfondita, appare completamente scollegato dalla trama.
Anche coloro che dicevano che il sole gira intorno alla Terra sbagliavano, però avevano una valida motivazione per crederlo.

atma ha detto:
anche secondo me trivia serve perkè in ogni FF c'è sempre un essere superiore ke vuole creare un apocalisse o cose simili
Sul fatto che "serva" non ci sono dubbi, il problema è che sembra zompare fuori dal nulla e senza alcun motivo :|
 

atma

L'antico demone
nel 6 kefka cambia il mondo(nel senso fisico)
nel 8 artemisa vuole comprimere il tempo(passato=presente=futuro=passato)
nel 10 seymour vuole diventare sin(un mostro potentissimo) per distruggere il mondo(più o meno per lo stesso motivo di trivia)
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Rejectdial ha detto:
Quelli che dicono che Trivia non ha senso HANNO una valida motivazione, dal momento che è un essere che, senza fare un'analisi approfondita, appare completamente scollegato dalla trama.

Non sono sicuro che l'ignoranza sia una valida motivazione; anche io in principio, alla prima giocata di FF9, credevo che fosse apparso dal nulla e non avesse niente a che fare con la storia, ma più tardi (alla terza giocata) ho iniziato a ragionarci un pochetto su e mi sono accorto che i segnali per capire chi fosse trivia c'erano.
Dapprima ho pensato a trivia come la morte e fine di tutto e poi integrando questa ipotesi con alcuni dialoghi che lasciano capire la sua presenza.

Poi certo, non è automatico questo ragionamento e a prima occhiata può davvero risultare un essere senza ragione d'essere, ma riflettendoci bene si capisce il vero significato di trivia, in clima con il resto del gioco.
 

Sephirously35

The Slayer of God
atma ha detto:
nel 6 kefka cambia il mondo(nel senso fisico)
nel 8 artemisa vuole comprimere il tempo(passato=presente=futuro=passato)
nel 10 seymour vuole diventare sin(un mostro potentissimo) per distruggere il mondo(più o meno per lo stesso motivo di trivia)

Veramente Trivia non vuole distruggere il mondo: ne vuole creare uno senza vita e senza morte e, quindi, senza paura. Un po' come Garland, ma in modo un diverso (nel senso che esprimono il concetto con frasi differenti). Inoltre, non vedo molta somiglianza fra le motivazioni di Seymour e quelle di Trivia, o meglio, Garland.

Comunque, riguardo al Sole che gira intorno alla Terra: beh, non c'erano gli strumenti adatti a confermare o smentire ciò, il che é diverso dal fare un'analisi approfondita o meno su Trivia. Giocando si possono trovare vari elementi che ne possono far supporre l'esistenza e lo scopo, ma per il Sole, oltre a guardare il cielo, fino a quando arrivò Copernico, almeno ufficialmente, non é che si poteva fare molto. Quindi, almeno secondo me, la buona motivazione per credere al geocentrismo era dovuta alla mancanza di mezzi, più che a un'analisi poco approfondita.

P.S.: atma, non doppio-postare: se devi aggiungere o modificare qualcosa a un tuo messaggio, usa il tasto EDIT in basso a destra di ogni tuo post.
 

Strife90

mezzo-demone
Rejectdial ha detto:
Quelli che dicono che Trivia non ha senso HANNO una valida motivazione, dal momento che è un essere che, senza fare un'analisi approfondita, appare completamente scollegato dalla trama.
Anche coloro che dicevano che il sole gira intorno alla Terra sbagliavano, però avevano una valida motivazione per crederlo.


Sul fatto che "serva" non ci sono dubbi, il problema è che sembra zompare fuori dal nulla e senza alcun motivo :|
Quelli che sostengono l'inutilità di Trivia, solitamente sono anche coloro che affermano che ff9 proponga una trama "bambinesca"; cioè tutti coloro che basano le loro affermazioni sulla base di un approccio superficiale e per nulla approfondito. Non mi pare proprio che le loro motivazioni siano supportate da ragioni valide:p
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Trivia è il filo conduttore della trama: la morte, la paura di essa, gli affanni dei mortali, tutto si riproduce in un essere, che trascende vita e morte.

I protagonisti capiscono cos'è la morte grazie a Trivia, cioè un'entità indistruttibile, che può solo essere accettata come parte integrante della vita
 

Mattone

Farplane God
secondo me è azzeccato, perchè è il contrario dei sentimenti che prova il gruppo, cioè amore per la vita, godere la vita, ecc...
 

Mattone

Farplane God
oddio, scusate il doppio post, per sbaglio ho premuto 2 volte invia... sorry veramente, non so come eliminare il messaggio.

per non buttare via questo mex allora dirò ancora qualcosa sulle mie opinioni su tirvia:
secondo me tirvia non è inutile dato che se non ho capito male, è stato kuja a salvare i nostri eroi prima dell'esplosione... percui...
 

Leon90...

Active Member
Io dio invece che è azzeccato, incarna la morte stessa e il vincerlo significa la vittoria della vita...anche se poi ricorderà lo stesso che non è finita...perchè finché c'è vita c'è morte. Poi l'attcco crocifissione mi è piaciuto sia per l'aspetto sia per gli status alterati...la prima volta si ce mi ha mandato in caos^^...anche se potevano farlo più forte...cmq rapportandolo con i boss extra che disolito sono parecchio più forti non è male...per intenderci: Yu Yevon-Der Richter...Trivia-Ozma...ho detto tutto.
Voto quindi per azzeccato...il combattimento finale di un ff deve essere azzeccato secondo me...altrimenti è un'occasione sprecata.
 
Top