FF IX Che senso ha trivia?!

secondo voi, quale mossa dei g.f. è più forte

  • tempesta di tuoni

    Voti: 0 0,0%
  • polvere di diamante

    Voti: 0 0,0%
  • fiamme infernali

    Voti: 0 0,0%
  • voce del silenzio

    Voti: 0 0,0%
  • dovere fraterno

    Voti: 0 0,0%
  • messaggero della notte

    Voti: 0 0,0%
  • bagliore di rubini

    Voti: 0 0,0%
  • ruggito oceanico

    Voti: 0 0,0%
  • attacco ciclonico

    Voti: 0 0,0%
  • contrattacco satanico

    Voti: 0 0,0%
  • giudizio divino

    Voti: 0 0,0%
  • caos infernale

    Voti: 0 0,0%
  • megaflare

    Voti: 0 0,0%
  • 1000 aghi

    Voti: 0 0,0%
  • coltello da chef

    Voti: 0 0,0%
  • respiro eterno

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .
Sinceramente, non avrei trovato un Boss finale più azzeccato di Trivia :)

Si collega perfettamente con ciò che abbiamo visto durante il gioco, con la trama di FFIX.
 

luking18

Nuovo utente
direi che è azzeccato, anche se laprima volta che ho finito il gioco mi ha mandato in crisi e ho dovuto rifare tutto il combattimento con kuja da capo.
 

Level MD

The Secret Darkness
Io son dell'idea che Trivia nasca più dalla riflessione che vogliono gli autori che da altro, quindi sarebbe stato meglio che non ci fosse e fosse stato tutto ripensato meglio, piuttosto che Trivia preferivo Garland

Trivia alla fin fine ha il suo senso e il suo perché ma si sarebbero potute applicare le stesse idee mettendole giù in maniera differente evitando la comparsa di un boss penoso apparso dal nulla
 

Axelys

Nuovo utente
nn c voleva

nn doveva esserci dopo un intero gioko in cui odi kuja lo batti e ce questo coso qui ke nn serve a nullao_O:confused:
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
La square lo vorrebbe far passare per la morte che affligge Kuja. In realtà la sera che Trivia venne concepito dalla testa di Hironobu Sakaguchi successe questo:
Yoshitaka Amano: Evviva! Abbiamo finito FFIX!
Nobuo Uematsu: Certo, è stata dura, ci siamo ammazzati di maria per concepire una cagata simile!
Hironobu Sakaguchi: Ahahahah! Ma non preoccuparti, basterà scrivere Final Fantasy e vedrai quanta gente se lo compra!
Shigeru Miyamoto: Però mi insoddisfa sto Kuja come boss finale...
Tutti: ...
Amano: Beh, effettivamente...
Sakaguchi: Mh... be' bastano 9 flare e muore...
Tutti: ...
Uematsu: Non deludiamo i fan! Creiamo un boss finale degno di questo nome!

E fu così che, con la partecipazione del lavacessi squaresoft, venne creato Trivia. Ancora oggi molti si chiedono che ***** c'entra con la storia medievale un robottone a forma di buddha e la partecipazione del leader Nintendo al progetto.
FONTE

Spiegato l'arcano °D°
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
rende il 4 cd ancora + brutto e corto

In realtà lo allunga °_°

La square lo vorrebbe far passare per la morte che affligge Kuja. In realtà la sera che Trivia venne concepito dalla testa di Hironobu Sakaguchi successe questo:
Yoshitaka Amano: Evviva! Abbiamo finito FFIX!
Nobuo Uematsu: Certo, è stata dura, ci siamo ammazzati di maria per concepire una cagata simile!
Hironobu Sakaguchi: Ahahahah! Ma non preoccuparti, basterà scrivere Final Fantasy e vedrai quanta gente se lo compra!
Shigeru Miyamoto: Però mi insoddisfa sto Kuja come boss finale...
Tutti: ...
Amano: Beh, effettivamente...
Sakaguchi: Mh... be' bastano 9 flare e muore...
Tutti: ...
Uematsu: Non deludiamo i fan! Creiamo un boss finale degno di questo nome!

E fu così che, con la partecipazione del lavacessi squaresoft, venne creato Trivia. Ancora oggi molti si chiedono che ***** c'entra con la storia medievale un robottone a forma di buddha e la partecipazione del leader Nintendo al progetto.
FONTE
 

Levistone

Guru Supremo
Sebbene non centri niente con la storia, credo che Trivia sia stato creato per esprimere un concetto: non è altro che il simbolo della ricerca sul senso dell'esistenza, su quello della morte, e rappresenta tutta la paura, tutto il disprezzo che l'uomo prova nei confronti della morte. Come dice Trivia stesso, esso non è altro che l'agglomerato di tutte le azioni che l'uomo è disposto a fare pur di non morire: Kuja, venuto a sapere da Garland della fine della sua esistenza, è stato disposto a distruggere tutto pur di non dover accettare il suo fato. Sono questi piccoli particolari che distinguono i primi dieci titoli di FF, in particolare VII,VIII,IX,X, che possiamo considerare vere e proprie opere d'arte, e i capitoli prodotti da square enix, che non sono altro che puri prodotti commerciali.
 

Noka88

Member
Sebbene non centri niente con la storia, credo che Trivia sia stato creato per esprimere un concetto: non è altro che il simbolo della ricerca sul senso dell'esistenza, su quello della morte, e rappresenta tutta la paura, tutto il disprezzo che l'uomo prova nei confronti della morte. Come dice Trivia stesso, esso non è altro che l'agglomerato di tutte le azioni che l'uomo è disposto a fare pur di non morire: Kuja, venuto a sapere da Garland della fine della sua esistenza, è stato disposto a distruggere tutto pur di non dover accettare il suo fato. Sono questi piccoli particolari che distinguono i primi dieci titoli di FF, in particolare VII,VIII,IX,X, che possiamo considerare vere e proprie opere d'arte, e i capitoli prodotti da square enix, che non sono altro che puri prodotti commerciali.

Sono d'accordo, con la storia in se Trivia non c'entra niente, è l'unico boss finale che mi ha totalmente spiazzata (vederla e dire "Che è quell'affare???" è stato tutt'uno), però credo che sia stato creato dai personaggi stessi, tramite le loro azioni e le loro paure.
 

Davids22

The Prince
è vero che non c'entra niente con la storia,però ha un senso,rappresenta il fato degli uomini,che in qualsiasi caso prima o poi dovranno morire..eccetera..il resto l'hanno detto qualche post prima
 
Top