FFVII DoC Chi è il VERO padre di Sephiroth? (SPOILER)

†LestaT†

The right to be God
Curioso, giusto tempo fa ne parlavo con un paio di amici da sostenitore della teoria della paternità di Vincent su Sephiroth, e portai per sommi capi le stesse prove e motivazioni che ha portato Lady. Questo sospetto l'ho avuto sin da quando giocai a Final Fantasy VII per la prima volta dopo aver visto il flashback nella caverna del cristallo e ne ebbi una semiconferma nella scena precedente alla morte di Hojo (nel party ho sempre tenuto Vincent, uno dei miei personaggi preferiti), tuttavia questa teoria non è mai stata resa canon dalla Squarenix neanche nella Ultimania, quindi non vedo quanta validità possa avere una speculazione mia o di Lady in confronto alla teoria ufficiale accreditata.
Vincent è il padre di Sephiroth? Probabile, io l'ho sempre creduto ma ufficialmente non è così, quindi fino a smentita da parte della Square in un ipotetico sequel/prequel/remake voterò la teoria canon ^^

Comunque complimenti per il topic e le teorie Lady, è sempre affascinante leggere di Vincent e FFVII in generale^^
 

Angelus Laguna

Nuovo utente
Sono pure io del parere che sia Vincent è stata una cosa che mi è sempre sembrata "logica" onestamente.
Anche in ffVIII che non c'entra molto ok, ma c'è sempre il tema ricorrente del genitore " che non fà il genitore" (ho una fan fic a metà ora che ci penso!_!).
Credo che sia andata semplicemente che Lucrecia fosse innamorata di Grimoire ma poi è morto, poi c'è stato Vincent ma intanto Hojo ha trovato il modo di convincerla.
Il che stona un pò col fatto che Vincent abbia acconsentito di dare suo figlio "per la scienza" ma essendo un Turks...ben nemmeno Laguna Loire è molto sensato nell'aver voluto rimanere ad Eshtar e mandare a prima Sqall e poi Ellione a vivere per i fatti loro.
Tra l'altro c'è una somiglianza tra Vincent e Sephirot, alemeno io la noto eccome.
 

yunalulu

Nuovo utente
Secondo me è stato creato in laboratorio e poi impiantato all'interno di Lucrecia.Si e detto che in effetti il padre dovrebbe essere Hojo ma credo nel senso perchè è lui ad averlo creato e se nn dico qualche cavolata dovrebbe essere cresciuto con lui comunque nn credo che lui e Lucrecia lo abbiano concepito perchè Jenova lo reclama come suo figlio.
Ah dimenticavo!A mio avviso Sephy nn assomiglia per niente a Vincent ma a me il suo viso ricorda molto quello di Lucrecia(forse sarò l'unica a pensarla così).
 
Top