FF XII Chi è il vero protagonista?

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
Apro questa discussione per vedere che ne pensate voi di tutto ciò che riguarda il gioco dei personaggi secondari e dei protagonist in questo capitolo ...questo perchè nei precedenti capitoli le figure pricipali erano ben definite ...squall e rinoa ...gidan e garnet ...tidus e yuna ecc ...mentre in questa storia vi sn molte storie dei diversi personaggi che mettono in luce il personaggio e lo fanno diventare un protagonista vero e prorpio ...ma per voi chi è il vero protanigonista e controparte femminile in questa avventura ...io nn credo Vaan ...voto per balthier e per Ashe ...
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Secondo me: tutti e nessuno:D:D:D lol cioè non si capisce molto bene chi sia il vero protagonista perchè la storia nn è così ben definita e precisa, anzi ci sono alcuni soggetti in cui non so cosa centrino in questi gioco:confused:mah... kmq io dico boh, scegliere non saprei :D
 
Secondo me la vera protagonista di questo gioco è Ashe, nonchè l'unica caratterizzata degnamente, gli altri, a cominciare da Vaan, mi sembrano lì messi tanto per fare numero.
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
si in effetti ...cmq ashe si la storia ruota intorno a lei ..le scelte le fa lei e dalle sue scelte ne deriva tutto il resto ...ma cmq io ho votato balthier perchè cmq lui rimane sempre molto legato al cuore della storia ...se ci pensi è il figlio di un'antagonista importante e cmq anche lui fa scelte importanti che determinano la storia e il suo filone ...basta pensare l'importanza che ha alla fine ...e poi a me m'ispira proprio na cifra !!! è scemo ...bo nn lo so ...è proprio particolare ...a dire il vero però all'inizio della storia credevo che un posto d'onore lo avrebbe avuto basch (il che nn guastava) e invece pian piano la sua figura si affievolisce fino a scomparire ...se invece parliamo di personaggi nn giocabili ...ciò che mi ha creato molto dispiacere è stata una mancata rivendicazione nei confronti del personaggio di Reks che a mio pare poteva essere molto sviluppata ...e anche quella di vossler e rasler ...
 
Yiazmat89 ha detto:
si in effetti ...cmq ashe si la storia ruota intorno a lei ..le scelte le fa lei e dalle sue scelte ne deriva tutto il resto ...ma cmq io ho votato balthier perchè cmq lui rimane sempre molto legato al cuore della storia ...se ci pensi è il figlio di un'antagonista importante e cmq anche lui fa scelte importanti che determinano la storia e il suo filone ...basta pensare l'importanza che ha alla fine ...e poi a me m'ispira proprio na cifra !!! è scemo ...bo nn lo so ...è proprio particolare ...a dire il vero però all'inizio della storia credevo che un posto d'onore lo avrebbe avuto basch (il che nn guastava) e invece pian piano la sua figura si affievolisce fino a scomparire ...se invece parliamo di personaggi nn giocabili ...ciò che mi ha creato molto dispiacere è stata una mancata rivendicazione nei confronti del personaggio di Reks che a mio pare poteva essere molto sviluppata ...e anche quella di vossler e rasler ...


Si, in effetti parecchie cose non sono state approfondite, oltre a quelle che hai menzionato, anche sul legame Vaan-Basch, proprio per via di Reks, si doveva fare di più e anche i pg di Fran (il suo ruolo poteva essere fondamentale, visto che era l'unica non Huma del gruppo e anche quando si raggiunge il villaggio delle Viera non succede praticamente nulla) e di Penelo (temo che, non avendo sviluppato Vaan, si siano dimenticati anche della sua amichetta, forse per la legge chi si somiglia si piglia, anche se in questo caso è più giusto dire chi si piglia si somiglia) rimangono parecchio nell'ombra.
Su Balthier: il suo ruolo nella storia è indubbiamente più rilevante rispetto agli altri due pg maschili, dunque Basch e soprattutto Vaan, ma a mio modo di vedere, non abbastanza perchè si possa definire il protagonista (inoltre, a me personalmente, non piace molto, ma questa è una valutazione personale).
 

Balthier@89

Me Stesso
Secondo me la protagonista è ashe perchè tutta l'avventura si fa x lei...cioè e x ashe che si va in tutti i posti dell'avventura...
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
si sn d'accordo ...ma cmq io vi ho chiesto ...il sondaggio è a risposta mutipla ...appunto perchè vorrei che voi scegliaste fra i personaggi IL protagonista più idoneo e LA protagonista ...che a quanto ho capito penso sia Ashe XD!!!continuate prego ...
 

marko92

Cloud-92
Anche io credo che la vera protagonista sia ashe....la storia principale gira tutta in torno a lei...anche se noi controlliamo vaan...e lei la protaginista assoluta... :ffx01:
 
Top