Libri Chi ha gia letto "I MALAVOGLIA"?

Dragoon88

collezionista
27 Dicembre 2006
1.077
0
35
35
O, molto più semplicemente, è scritto in italiano!

Appunto ormai è una misteriosa lingua antica che solo alcuni conoscono!!!

No davvero leggendo questo thread mi vengo troppi pensieri di natura maligna, lascio un immagine per descrivere il mio stato d'animo :





PS per la cronaca anch'io non amo il ciclo dei vinti (Dio ringrazio che è morto prima di finirlo)
 
Ultima modifica da un moderatore:

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
22 Dicembre 2010
288
1
7
BRESCIA
okok no libbro mai libro si... comunque mi sottrago da questo 3d... m il ftt è qst, s io scrivo in qst md, cm è mio solito, k è k c capi qlcs?
dai la mia ricerca me la proseguo su google, vah
 

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
22 Dicembre 2010
288
1
7
BRESCIA
O, molto più semplicemente, è scritto in italiano!

o semplimente introduce in ogni nuova pagina che leggi minimo 2 nuovi personaggi, fai il conto te di quanti nuovi personaggi per capitolo e ricordati solo di tutti loro dopo che leggi 340 pagine, e quando la profe ti chiede in modo dettagliato di ciascuno di loro in più il resto...
Perfavore chi non lo ha mai letto non partecipi a sto 3d, anche perchè ciò che chiedo è solo l'intervendo di chi lo ha gia letto... se no la cosa si prolunga per nulla...
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Guarda che se t'è piaciuto Twlight ha davvero poche speranze di riuscire a capire qualcosa dei Malavoglia.

Riassunto de I Malavoglia di Giovanni Verga

Leggiti 'sto riassunto e deponi il libro, perchè Verga si sarà già rivoltato abbastanza nella tomba leggendo questo thread. Torna pure a far guadagnare soldi a Stephen Meyer, perchè tanto Verga non guadagna nulla se leggi o meno i Malavoglia: l'unico a guadagnarci saresti stato tu, ma vedo che non t'interessa ;)
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
17 Dicembre 2010
680
7
11
34
Oscuri Quartieri Per Gente Perbene
No perfavore.....che cos'è la roba scritta in questo thread? Sanscrito?

A me l'opera in questione non piace. Non deve piacere perforza solo perchè è un classico di rilievo nel panorama letterario italiano.
Quando mi assegnavano delle letture indigeste a scuola io cercavo sempre e comunque di leggerle,anche a costo di farmi un'endovena, non solo perchè è il modo migliore di comprendere qualcosa ma anche di farti un'idea su ciò che hai in mano.
Detto questo, non dirmi che sei così pigro da non poter nemmeno cercare su Google, su. Gamesource non è il forum letterario o il doposcuola della nonna.
Con tutto il rispetto.
 

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
22 Dicembre 2010
288
1
7
BRESCIA
No perfavore.....che cos'è la roba scritta in questo thread? Sanscrito?

A me l'opera in questione non piace. Non deve piacere perforza solo perchè è un classico di rilievo nel panorama letterario italiano.
Quando mi assegnavano delle letture indigeste a scuola io cercavo sempre e comunque di leggerle,anche a costo di farmi un'endovena, non solo perchè è il modo migliore di comprendere qualcosa ma anche di farti un'idea su ciò che hai in mano.
Detto questo, non dirmi che sei così pigro da non poter nemmeno cercare su Google, su. Gamesource non è il forum letterario o il doposcuola della nonna.
Con tutto il rispetto.[/QUETE/]
__________________________________________________________________________________
E secondo te non ho gia cercato su google? ho anche cercato aiuto su yahoo answere ma ormai quel sito non è più come qualche anno fa, adesso brulica di gente che scrive cavolate quando apri i 3d, o risponderti e avere qui fottuti 2 punti, vanno su google, fanno coppia della prima link che trovano e poi te la incollano (se non ci credete provate, vi capiterà poche volte di capitare su qualcuno che risponde perchè gli fa piacere, insomma un po' come qui tranne i moderatori del sito ovviamente, gli altri invece anche chi non sa proprio di che si parla e decide di buttarci una qualche frase per avere i suoi 10punti). Con questo voglio dire che io le miei ricerche le ho gia fatte più volte per conto mio, e non è che non sto leggendo sto libro, anzi ho cominciato a leggerlo con più impegno (mi faccio un paglio di capitoli al dì, e adesso anche la trama mi sembra comprensibile), ma se richiedo aiuto di chi lo ha gia letto è solo perchè le recenzioni su google sono veramente misere, e per ste vacanze di qualche settimana ho tre libri da leggere che sono I malavoglia, "Il fu Mattia Pascal", "Sostiene per Elena" in più un paglio di capitoli dei promessi sposi (va beh i promessi sposi fa niente perchè mi piace molto e lo ho gia letto tutto una volta, quindi rileggere un paglio di capitoli non è un grande impegno); e non ho tutto il tempo...
PS. spero di non aver fatto un cifrotto di errori, perchè a scrivere non sono lumaca, e tempo per rileggere non c'è l'ho. sto uscendo. cmq segnalatele pure...
 

lotus

Nuovo utente
3 Settembre 2006
12
0
1
28
ciao ti do un consiglio ke ane io dovevo leggere i malavoglia e sono solo arrivato al capitolo tre e poi sono andato su wilkipedia e ho visto il riassunti va beniissimo se no leggi il fu mattia pascal ke è molto +belllo ke ne dici??
 

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
22 Dicembre 2010
288
1
7
BRESCIA
ciao ti do un consiglio ke ane io dovevo leggere i malavoglia e sono solo arrivato al capitolo tre e poi sono andato su wilkipedia e ho visto il riassunti va beniissimo se no leggi il fu mattia pascal ke è molto +belllo ke ne dici??

si è vero il fu mattia pascal lo' gia letto ed è veramente bello, dopo i malavoglia io sono arrivato al settimo capitolo o ottavo boh, non mi ricordo bene perchè è da un po' che non lo appro, veramente è un po' bello una volta che ti sforzi a leggerlo, l'unico mio problema sono tutti quei personaggi... cavolo sono troppi, solo la famiglia di padron Ntoni sono in decine:weird:...
quale è stato il tuo problema?:)