Varie Chi Vi Ha Fatto Conoscere Ff?

DarkUlrich

Nuovo utente
Final fantasy, ******* quanti ricordi... il mio primo GDR vero e proprio giocato fu 8 anni fa, appena uscito il 7... Avevo 9 anni e non capivo una mazza di inglese, ma il gioco mi piacque per la grafica, che al tempo faceva letteralmente gridare ed al gameplay che non avevo mai provato prima [ed oggi ci stupiamo davanti ad un Quake IV o un B&W2... tzè :D].
Un amico di mio fratello ce lo prestò ed io ci iniziai a giochicchiare, poi lo comprai perchè volevo una copia tutta mia... Lo finii una prima volta utilizzando una guida e non capii nulla, poi, anni dopo, lo finii una seconda volta con circa 110 ore di gameplay sulle spalle... Poi piano piano li finii tutti, compresi i + vecchi fino al X-2... in effetti mi manca l'XI ma non credo lo comprerò mai, non mi attizza molto.

Probabilmente, comunque, la copia di FFVII originale che ho è uno degli oggetti a cui tengo di +, ha segnato un capitolo della mia vita :D e se non avete mai provato quel fantastico gioco, fatelo al + presto, il 7 merita + di qualunque altro!
 

VeGnAgUn

Nuovo utente
i final fantasy la saga piu bella della square-soft ormai (square-enix)

ebbene sono anni che gioco a final fantasy sono un appassionato di gdr strategia ruolo e via discorrendo iniziai col lontano ffVII all'inizio su playstation prosegui fino al X.2 e man mano che uscivano i nuovi compravo anche i vecchi capitoli come ffI ffII ffIII - IV - V - VI e canche il cristal cronicols per gamboy me li son sparati quasi tutti cmq lo visi per la prima volta in un viaggio in japan con i miei colleghi di gioco visi innanzi ad un negozio una folla di giovani ragazzini japanese che erano li che attendevano che aprisse per comprarlo mi son incuriosito c'era una piccola finction su ff in una delle tv del negozio me ne innamorai e come un folle malato mi comprai il primo FFVII in japanese ci ho messo un mese per capirlo e altri 2 e mezzo circa per finirlo.

per quanto mi riguarda con c'e' un capitolo che mi piaccia in particolare perche' sono storie diverse tra loro ed ognuno ha una o più perle di bellezza.

baci baci e salutoni da Mr. VeGnAgUn
 

Il guerriero nero

I love Tifa \*__*/
Giorno del mio compleanno; io e mia zia siamo andati al media world per comprare il regalo.
Non sapendo cosa scegliere mi metto a guardare le varie copertine e vedo quella di ff8...
La giro per vederla meglio e me ne sono innamorato. ^_^
 

Phoenix

Member
Il guerriero nero ha detto:
Giorno del mio compleanno; io e mia zia siamo andati al media world per comprare il regalo.
Non sapendo cosa scegliere mi metto a guardare le varie copertine e vedo quella di ff8...
La giro per vederla meglio e me ne sono innamorato. ^_^


Amore a prima vista :D
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
Mio fratello mi aveva fatto notare delle immagini di FF VIII in anteprima su una rivista. Non si capivano bene e non ci vedevo niente di speciale, ma quando l'ha comprato ho cominciato a venerarlo come un idolo. Poi ho comprato il IX (per la verità era un po' calato rispetto all'8), poi il VII (insostituibile), il X, il X-2 e tutti i precedenti. A proposito, mi manca il III, sapete dove posso trovarlo?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
DarkWeapon ha detto:
Mio fratello mi aveva fatto notare delle immagini di FF VIII in anteprima su una rivista. Non si capivano bene e non ci vedevo niente di speciale, ma quando l'ha comprato ho cominciato a venerarlo come un idolo. Poi ho comprato il IX (per la verità era un po' calato rispetto all'8), poi il VII (insostituibile), il X, il X-2 e tutti i precedenti. A proposito, mi manca il III, sapete dove posso trovarlo?

per il III hai vari alternative:

1- ti procuri il NES con tanto di cartuccia (su ebay si trova)
2- aspetti il remake su DS
3- aspetti che uppiamo noi la rom con tanto di emulatore :D
 

Irvine Kinneas

Nuovo utente
Io ho scoperto FF VIII comprandolo con i punti del supermercato (che tristezza) tra l'altro pensavo fosse un gioco completamente diverso fortuna che mi ha preso bene subito
 

GaBro

Nuovo utente
io ho scoperto FF solo un paio di anni fa... ero a casa di un mio amico (darkdante) ke si era appena comprato la ps2 e ho visto FFX e da quel momento è cambiata la mia vita
il giorno dopo ero a casa a giocare cn il GDR + bello ke io abbia mai visto......
 

Yuna_lenne85

Nuovo utente
Il mio amore per final fantasy è cominciato quando frequentavo ancora le medie...il mio migliore amico aveva appena acquistato FFVIII e siccome studiavamo sempre insieme dopo i compiti ci mettevamo alla playstation (veramente anche prima dei compiti!!! :D ).
L'anno dopo mi sono fatta regalare la play per la cresima e il primo gioco che ho comprato è stato proprio quello!
è stato amore a prima vista! dopo quello sono venuti il IX, il X e il X-2 (ke però devo ancora finire...quanto vorrei avere una giornata di 48 ore per poter giocare quanto voglio e allo stesso tempo studiare per gli esami all'uni!!! ^^;; ).
baci***
 

kid bu

Nuovo utente
Rapier ha detto:
Come avete conosciuto FF? Come vi è capitato fra le mani e cosa vi ha spinto a continuare a giocarci? Qual'era il primo capitolo al quale avete giocato?

Su parliamone :p





io per la prima volta ho visto ffx su un demo e me ne sono appassionato subito: gli eoni , le magie , i personaggi e le musiche molto malinconiche a volte :ffx01: :ffx01:
 

Tidus90

Lega Nord
Pensate ke quando ero piccolo avevo visto un'offerta in 1 negozio, dove potevi comprare Final Fantasy VII oppure Medievil... Sapete cosa ho fatto? Ho preso Medievil!!!! Non sapete quanto me ne sono pentito... E cosi` ho cominciato con il bellissimo e affascinante FF IX...
 

Mawas

Nuovo utente
il primo è stato FFIX, che rimarrà sempre il mio preferito,
alle medie ci giocavo insieme a un mio amico.
una volta mia momma mi tolse la play per un mese e io andavo a giocarci dal solito amico
:D :D :D :D :D :D :D
 
Top