FF XII Chocobo rosso lv 99

St0rM777

2pr04u
Ho provato andando avanti e indietro per quelle 2 schermate ma alla fine non è saltato fuori. O è solo una mega sfortuna oppure c'è un bel problema:
Cambiando di 2 zone tutti i msotri ricompaiono compresi i chocobo ( ho controllato più di una volta) ogni volta non sono gli stessi di prima. In questo modo ci avrei messo molto meno tempo ( 20 secondi a tentativo) ciò singinfica che in un'ora neanche uno mediamente fortunato in teoria avrebbe trovato il famoso chocobo rosso lv 99 ma ho provato per un'ora circa e niente. Mi sorge un dubbio:
Se la dea bendata è dalla tua parte in uno dei vari avanti e indietro poi rimane per tutti quelli successivi o no?...perchè se la risposta è no, non mi stupirei del risultato che ho ottenuto.
Ad ogni modo mi è venuta un'altra idea: E se invece di usare il trucco di medusa usassi il veleno?
Imposterei i seguenti gambit:
1)Nemico debole a tuono-1000 aghi (o altre techniche che non ammazzino i comuni pennuti ma che riducano al minimo i loro HP);
2)Nemico debole a tuono-Morbo (facoltativo);
3)nemico debole a tuono-Toxic (o veleno...non so se causi dei problemi il caso in cui avveleniate i Viper, ma non credo).
In questo modo dovrebbe essere più veloce e veleno ha la stessa peculiarità di pietra e cioè di non segnare il mostro come sconfitto, infatti poi riappare senza uscire dalla schermata.
sinceramente credo di no... sennò sarebbe troppo facile.. uno fa avanti indietro tutto il giorno in un qualche modo, magari attraverso un gioco di elastici. attacca la play la mattina, si passa la sua giornata a scuola, torna a casa e il choco è la che lo aspetta :S
 

Leon90...

Active Member
In teoria si, cioè con una zona lo fai con giochi di elastici, ma con 2 zone è molto complicato...è neccessario rimanere nei paraggi almeno per invertire il senso di marcia senò il pg va a finire chissà dove. Il problema che mi ponevo era se per caso riuscissi a fare così per un periodo più lungo di un'ora vale la pena o no.
Cioè io entro nell distesa verde di Haluo sconficco i sei chocobo mi allontano di 2 zone e poi rientro, dopodichè invece di controllare o sconfiggere i chcobo mi allontano immediatamente dopo essere tornato alla distesa verde di Haluo...ripetendo questa cosa per molte volte fino a che non compare lo struzzo dalle uova d'oro.
Se però questo non fosse fattibile semplicemente perchè ogni volta devo conrollare che ci sia il chocobo rosso lv 99 o se addirittura sconfiggerli nuovamente dopo ogni tentativo.
Se così fosse la mia teoria andrebbe scemando purtroppo...spero di no...anche perchè ho provato anche con veleno...ma il risultato è: Niente di niente...o meglio nessun dannato chocobo in vista; infatti dopo un pò di volte che li uccido con veleno senza uscire di zona (come per la tattica di medusa-pietra) finivano col diventare meno numerosi fino a scomparire del tutto...mi chiedo come mai...assurdo.
 

Leon90...

Active Member
Grazie per l'aiuto...ci ho riproato com ha detto Sephiroth84 e in meno di 2 ore l'ho trovato: Ottima l'idea di pietrificare solo 2 dei chocobo e gli altri eliminarli...poi io, per fare prima, ho messo Berserk ai chocobo subito dopo a medusa e me li sono portati vicini all'altro gruppo così non dovevo aspettare che si pietrificassero lì dov'erano, anzi ero già pronto per fare il secondo e così via.
Quando l'ho trovato non è stato difficile sconfiggerlo...bastano i seguenti requisiti:
Avere almeno 5000 HP, avere un personaggio equipaggiato con un'ottima arma offensiva, gli altri 2 non attaccano, ma curano (volendo può bastare uno solo che cura e l'altro a colpire...ma sono andato sul sicuro...ho pensato...se lo trovo e poi mi faccio battere sarebbe il colmo!meglio andare sul sicuro^^'), non serve elevata potenza magica e non servono status alterati particolari, serve solo velocità nel curare...vale a dire cappuccio del gatto, Haste, Berserk+Haste sull'attaccante e armi veloci come Danjuro o Yagyu (se non le avete optate per Zorlin Shape e Orochi).Li attaccava continuamente con Chocometa che mi toglieva circa 4000 con la protezione Maximilian ( se non l'avete dovete avere più HP perchè vi infliggerà di più...oppure prendete la Gran Corazza o più facilmente l'Armatura Genji o al minimo la cotta Dragone). Per i Gambit Il primo per tutti, non si sà mai, è alleato in status K.O > Areiz il secondo per l'ariete è se > berserk e per gli altri alleato a caso > energiga e poi il terzo, per i 2 che curano, attacca > nemico con più HP. Prima di cominciare mettetevi tutti gli status positivi che potete e vedrete che la battaglia non durerà tanto da farli sparire. Inoltre scegliete armi con elevata destrezza visto che questo particolare nemico non ha l'opzione antidestrezza potrete bloccare i suoi colpi (lideale: Danjuro con Scudo eccelso).
Una volta sconfitto mi ha dato Fiocco, Tamhagane e Grandarcana.
Però nel bestiario non l'ha segnato...quindi potevo risprmiarmelo-.-'ore e ore di tentativi per cosa?(gli oggetti sopra citati non mi interessano più di tanto in quanto la Girasole ce l'ho già e di fiocchi ne avevo già 3)...vabbè almeno potrò dire di averlo battutto^^'.
 

Sarge

Nuovo utente
salve ragazzi ! scusa ma allora perchè ti sei fatto un mazzo quadro per farlo apparire se avevi già la girasole (quindi già serpentarius x3, tamahagane x3, anima suprema x3 ) e 3 fiocchi..?in teoria si fa solo per quello..visto che l'amichetto si fa desiderare con una probabilità di 1 su 256
 

Sarge

Nuovo utente
se trasformi in pietra l'ultimo della lista (sempre l'ultimo, mai il chocobo in mezzo o in cima), hai 1 su 256 possibilità che si respawni come il chocobo rosso LL.99, quando ti sposti da un punto all'altro della zona. Pietrificandolo insomma ci metti di meno, pare
 

Sarge

Nuovo utente
trovato, il bastardo :) ho seguito il video esplicativo di youtube, nel giro di 2 ore l'ho beccato e l'ho massacrato a colpi di alabarda excalibur e durandal. maledetto tacchino!! 1 a 0 hahaha
 

Leon90...

Active Member
salve ragazzi ! scusa ma allora perchè ti sei fatto un mazzo quadro per farlo apparire se avevi già la girasole (quindi già serpentarius x3, tamahagane x3, anima suprema x3 ) e 3 fiocchi..?in teoria si fa solo per quello..visto che l'amichetto si fa desiderare con una probabilità di 1 su 256

...pensavo fosse indispensabile batterlo per completare il bestiario...ma mi sbagliavo.
 
Top