Grazie per l'aiuto...ci ho riproato com ha detto Sephiroth84 e in meno di 2 ore l'ho trovato: Ottima l'idea di pietrificare solo 2 dei chocobo e gli altri eliminarli...poi io, per fare prima, ho messo Berserk ai chocobo subito dopo a medusa e me li sono portati vicini all'altro gruppo così non dovevo aspettare che si pietrificassero lì dov'erano, anzi ero già pronto per fare il secondo e così via.
Quando l'ho trovato non è stato difficile sconfiggerlo...bastano i seguenti requisiti:
Avere almeno 5000 HP, avere un personaggio equipaggiato con un'ottima arma offensiva, gli altri 2 non attaccano, ma curano (volendo può bastare uno solo che cura e l'altro a colpire...ma sono andato sul sicuro...ho pensato...se lo trovo e poi mi faccio battere sarebbe il colmo!meglio andare sul sicuro^^'), non serve elevata potenza magica e non servono status alterati particolari, serve solo velocità nel curare...vale a dire cappuccio del gatto, Haste, Berserk+Haste sull'attaccante e armi veloci come Danjuro o Yagyu (se non le avete optate per Zorlin Shape e Orochi).Li attaccava continuamente con Chocometa che mi toglieva circa 4000 con la protezione Maximilian ( se non l'avete dovete avere più HP perchè vi infliggerà di più...oppure prendete la Gran Corazza o più facilmente l'Armatura Genji o al minimo la cotta Dragone). Per i Gambit Il primo per tutti, non si sà mai, è alleato in status K.O > Areiz il secondo per l'ariete è se > berserk e per gli altri alleato a caso > energiga e poi il terzo, per i 2 che curano, attacca > nemico con più HP. Prima di cominciare mettetevi tutti gli status positivi che potete e vedrete che la battaglia non durerà tanto da farli sparire. Inoltre scegliete armi con elevata destrezza visto che questo particolare nemico non ha l'opzione antidestrezza potrete bloccare i suoi colpi (lideale: Danjuro con Scudo eccelso).
Una volta sconfitto mi ha dato Fiocco, Tamhagane e Grandarcana.
Però nel bestiario non l'ha segnato...quindi potevo risprmiarmelo-.-'ore e ore di tentativi per cosa?(gli oggetti sopra citati non mi interessano più di tanto in quanto la Girasole ce l'ho già e di fiocchi ne avevo già 3)...vabbè almeno potrò dire di averlo battutto^^'.