FF VIII Chocobo world...mai usato?

ponte

Nuovo utente
chocobo world

salve a tutti..
scusatemi ma non sono riuscito a trovare nelle altre thread questa curiosità..
io sto giocando al chocobo world, x completezza.. c'è solo una cosa che però non ho capito... l'ID del chocobo cosa sarebbe? xké nelle istruzioni dice ke è il liv del cochobo, ma in ke senso? il mio x esempio è 009...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
se non ricordo male sono i parametri di attacco, difesa velocita e un altro che non ho mai capito, forse la fortuna

quando becchi un kyactus e fai cambio ID in pratica stai cambiando i parametri del chocobo, quindi attenzione, tieniti sempre quelli con valori maggiori nel complesso

a parte questo avresti potuto usare uno dei thread su chocobo world già aperti, ce ne sono a pacchi °°
 

Lloyd87

Member
salve a tutti..
scusatemi ma non sono riuscito a trovare nelle altre thread questa curiosità..
io sto giocando al chocobo world, x completezza.. c'è solo una cosa che però non ho capito... l'ID del chocobo cosa sarebbe? xké nelle istruzioni dice ke è il liv del cochobo, ma in ke senso? il mio x esempio è 009...

L'ID è fondamentale per determinare gli HP max, l'arma più "forte", ma soprattutto il tipo di oggetti che ricevi dal Kyactus.
Vanno da 000 a 999, ed ogni Pocketstation possiede il proprio ID.
Sono solo 29 gli ID, e quindi le pockestation, che permettono a kyactus di rilasciare oggetti di classe A, i migliori, vale a dire:
Arte del Monaco, Cortina Lunare, Amuleto di Kuzna, Set 100 Aculei, Cortina di Ferro, Reattore, Superamico, Vol Attacco, Vol Difesa, Vol Attacco St, Vol Difesa St, Anima di Piros, Pentola Magica, Triostella, Fiocco, Dagmata, Monolite.
Alcuni di questi sono molto utili perchè consentono di elaborare grosse quantità di FRZ UP, FORT UP, VEL UP ecc..; fortunatamente questi bonus UP li ottieni regolarmente dagli oggetti di classe C, che invece sono ottenibili con tutti gli ID.

Trovare pocketstation con questi ID è impossibile. Io ho cercato di modificare il mio ID attraverso un programma per pc, un Editor Esadecimale, portando il salvataggio del chocobo world sul pc (operazione non semplice, mi sono serviti una memory card per ps2, un adattatore per ps3 di memory card ps2, e una penna usb), con il risultato che i dati risultavano danneggiati... A quel punto mi sono messo l'animo in pace, niente oggetti di classe A... :)
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
A lloyd non dire ca...te ho la pocket station ID 663 ho finito ff VIII al 100% senza prendere oggetti di livello A anzi gli oggetti erano solo di livello B C D per questo non significa che non puoi prendere FIOCCO SUPERAMICO e le 3 evoluzioni del chocobo e tutti gli oggetti che hai scritto :violento: se ci riesco te lo dimostrero'!!! con qualche foto...



@EDIT:
Ciao ponte non stare a sentire lloyd anzi ti do' un consiglio se hai la pocket station... 1 per trovare la chocoba 3 volte devi usare il movimento 3 sulla pocket cosi trovi le 3 evoluzioni del chocobo a ff VIII come evocazione 2 per uccidere il boss finale di chocobo world devi usare il movimento 1 dopo che sei arrivato a livello 100 con boko 3 dopo aver fatto i punti 1e2 sopra citati metti la pocket a movimento 6 e metti moogle in modo che ti aiuti quando sei in difficolta' ora posa la pocket e una volta al giorno controlla che boko si trovi in direzione degli obbiettivi e ogni tanto scarica gli oggetti su ff VIII prima o poi avrai tutti gli oggetti per completare ff VIII AL 100% :sm2::sm2::sm2::sm2::sm2::sm2::sm2::sm2::sm2::sm2::sm2::sm2::sm2::sm2: Ora torno nella dimensione x se hai bisogno di aiuto basta chiamare MASTERGHILGAMESH :sasmokin:



By yuna.ffX/ffX-2 : ho unito i due post perchè è vietato doppiopostare;) se vuoi modificare un vecchio post,basta che premi il tasto edit in basso a destra di ogni tuo post ;)
 

Lloyd87

Member
A lloyd non dire ca...te ho la pocket station ID 663 ho finito ff VIII al 100% senza prendere oggetti di livello A anzi gli oggetti erano solo di livello B C D per questo non significa che non puoi prendere FIOCCO SUPERAMICO e le 3 evoluzioni del chocobo e tutti gli oggetti che hai scritto :violento: se ci riesco te lo dimostrero'!!! con qualche foto...



@EDIT:
Ciao ponte non stare a sentire lloyd anzi ti do' un consiglio se hai la pocket station... 1 per trovare la chocoba 3 volte devi usare il movimento 3 sulla pocket cosi trovi le 3 evoluzioni del chocobo a ff VIII come evocazione 2 per uccidere il boss finale di chocobo world devi usare il movimento 1 dopo che sei arrivato a livello 100 con boko 3 dopo aver fatto i punti 1e2 sopra citati metti la pocket a movimento 6 e metti moogle in modo che ti aiuti quando sei in difficolta' ora posa la pocket e una volta al giorno controlla che boko si trovi in direzione degli obbiettivi e ogni tanto scarica gli oggetti su ff VIII prima o poi avrai tutti gli oggetti per completare ff VIII AL 100% :sm2::sm2::sm2::sm2::sm2::sm2::sm2::sm2::sm2::sm2::sm2::sm2::sm2::sm2: Ora torno nella dimensione x se hai bisogno di aiuto basta chiamare MASTERGHILGAMESH :sasmokin:



By yuna.ffX/ffX-2 : ho unito i due post perchè è vietato doppiopostare;) se vuoi modificare un vecchio post,basta che premi il tasto edit in basso a destra di ogni tuo post ;)

:| Non ho scritto ca...te, è tutto vero, e poi "ponte" non ha chiesto come si gioca al chocobo world, ma cosa significano gli ID. Non ho detto che senza oggetti di classe A non puoi prendere tutti gli oggetti del gioco, ho solo elencato gli oggetti appartenenti a tale classe.
Ora, alcuni sono esclusivi di tale classe: es l'oggetto arte del monaco compare solo tra gli oggetti di classe A.
Altri sono presenti anche nella classi B o C, ma in queste le probabilità di comparire sono più basse, per es. l'oggetto FIOCCO può comparire sia tra gli oggetti B, con una probabilità dell' 1,6% circa, o tra gli oggetti A con una probabilità dell'8% circa; oppure il SUPERAMICO, circa 5% di probabilità che compare tra i B, e 7% tra gli A.
E' tutto scritto chiaramente (in inglese) su Gamefaqs
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Mi ricordo, all'epoca, quando giocavo al chocoboworld e avevo letto che se non avevi l'ID come dicevi tu, non potevi avere oggetti di livello A quindi niente fiocco, superamico e i 3 stati evoluti di boko... sicuramente, ho confuso altri thread dove dicevano queste cose con questo e oltretutto ho beccato anche la persona sbagliata...Sorry:eek:
Ora però con quello che hai scritto la cosa è molto più chiara... così anche se non puoi prendere oggetti di livello A, le 3 cose che ho citato sopra si possono prendere ugualmente ma con una percentuale bassissima e oggetti che non siano di LV A!;)

P.S. Scusami ancora per l'equivoco Lloyd87!:(
 

Lloyd87

Member
Mi ricordo, all'epoca, quando giocavo al chocoboworld e avevo letto che se non avevi l'ID come dicevi tu, non potevi avere oggetti di livello A quindi niente fiocco, superamico e i 3 stati evoluti di boko... sicuramente, ho confuso altri thread dove dicevano queste cose con questo e oltretutto ho beccato anche la persona sbagliata...Sorry:eek:
Ora però con quello che hai scritto la cosa è molto più chiara... così anche se non puoi prendere oggetti di livello A, le 3 cose che ho citato sopra si possono prendere ugualmente ma con una percentuale bassissima e oggetti che non siano di LV A!;)

P.S. Scusami ancora per l'equivoco Lloyd87!:(

Avevo immaginato che c'era un equivoco, è tutto a posto master :fingh:

Diciamo che non è la fine del mondo non poter avere gli oggetti di classe A, ma allo stesso tempo averli potuti avere avrebbe velocizzato di molto il processo di elaborazione dei Bonus Up per potenziare al max i pg (es. ulteriori Dagmate da oggetti A = ulteriori FORT UP; Arte del Monaco da oggetti classe A = FRZ UP , ecc ecc. tutto tramite elb. med proibite).
:essen013:
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Dimenticavo!!! Ti ho dato una rep per le informazioni che hai scritto sul chocoboworld perchè non è da tutti sapere queste cosette!!!;)

P.S. scusate l'OT!:D
 
Top