Chrono Cross Il miglior Gdr!?

LagunaLoire

Master SEED
Chrono cross è un esperienza unica secondo me,più di un gioco con cui passare il tempo ma è un capolavoro che ci fa vivere mille emozioni.Mi sono innamorato di questa poesia che è Chrono cross,girando per le isole con una grafica ai limiti della PSo,ma non solo per il dettaglio grafico,ma per la poesia con la quale i programmatori hanno disegnato tutti i fondali andando a costruire un mondo vivo pieno di tenerezza,tristezza,amore che sono tutti sentimenti che si trovano nei vari personaggi. Personaggi indimenticabili,una storia grandiosa e struggente, per non parlare della più grande colonna sonora mai fatta o una delle migliori. Ma chrono cross va al di là di quello che si vede su schermo, ha un atmosfera unica che ti trasporta con se. Giochi come questo o cmq tutti i vecchi final fantasy sono solo un ricordo, ormai la squaresoft non esiste più , e infatti non esiste più quella poesia inconfondibile...... T_T Chrono cross è per me uno dei migliori Gdr mai fatti,voi cosa ne pensate?
 

Epyon

Did I ever exist?
Non è esattamente il miglior GDR (il trono per me spetta ad Xenogears) ma è sicuramente uno dei capolavori di mamma Squaresoft. Io per sfortuna ci ho giocato per troppo poco (il tempo di vedere un paio di finali) perchè me lo prestarono, ma senza dubbio è stata un'esperienza fantastica. Davvero consigliato a chi è un amante dei GDR, soprattutto a chi ha amato pure Chrono Trigger visto che qualche riferimento viene pur fatto al "precedente" capitolo.
 

Epyon

Did I ever exist?
Mah, mi stò convincendo sempre più che questo gioco ha la migliore introduzione che un gdr possa mai desiderare. L'OST è stupenda e il filmato, sebbene spoileroso, è montato perfettamente e trasmette bene la sensazione poetica di cui gode questo gioco.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Epyon ha detto:
Non è esattamente il miglior GDR (il trono per me spetta ad Xenogears) ma è sicuramente uno dei capolavori di mamma Squaresoft.

quoto... non il migliroe am uno dei migliori... spero solo che ora che stanno per uscire ben 2 (e dico 2) patch di traduzione in italiano(una già in betatesting(eng--->ita), una al 95%(jap--->ita)) forse la gente si deciderà a degnarlo di uno sguardo....
 

Epyon

Did I ever exist?
Cyren_Ryu ha detto:
quoto... non il migliroe am uno dei migliori... spero solo che ora che stanno per uscire ben 2 (e dico 2) patch di traduzione in italiano(una già in betatesting(eng--->ita), una al 95%(jap--->ita)) forse la gente si deciderà a degnarlo di uno sguardo....

Yes, ne ho sentito parlare anche io delle patch di traduzioni, e visto che sono gli stessi che hanno tradotto Xenogears mi aspetto meraviglie.
Sul fatto di degnarlo di uno sguardo... mmmm come dire, spero che rimanga un prodotto di nicchia ^^
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Epyon ha detto:
Yes, ne ho sentito parlare anche io delle patch di traduzioni, e visto che sono gli stessi che hanno tradotto Xenogears mi aspetto meraviglie.
Sul fatto di degnarlo di uno sguardo... mmmm come dire, spero che rimanga un prodotto di nicchia ^^


perchè? dopotutto non è mica una mecciata square-enix u.u
 

Epyon

Did I ever exist?
Cyren_Ryu ha detto:
perchè? dopotutto non è mica una mecciata square-enix u.u

No, più che altro perchè poi non vorrei ascoltare commenti "si carino, ma mai quanto un FF8 che è blablaminchiatevarieblabla".
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Epyon ha detto:
No, più che altro perchè poi non vorrei ascoltare commenti "si carino, ma mai quanto un FF8 che è blablaminchiatevarieblabla".


aaaahhh comprendo... beh, forse hai ragione.... dopotutto certa gente potrebbe non capirlo... u.u
 

.:Fatalis:.

Araldo della gloria
un buon tread questo che fa emergere uno che secondo me è uno dei gdr migliori che la square ha sfornato insieme ai fratellini chrono trigger ,xenogears e vagrant story che pur essendo piccoli grandi capolavori (chi più chi meno) vengono sempre messi in ombra dinanzi al più gettonato Final Fantasy.
Chrono cros è un gdr unico,che ha un sistema di gioco interessante e un mondo davero affascinante con più di 50 personaggi giocabili tutti diversi e ben caratterizzati,un mondo tutto da scorpire dove non manca niente rispetto ad un valido FF,anzi per aspetti come la creazione degli equipaggiamenti con i diversi tipi di materiale,le mosse speciali di ogni personaggio e alcuni boss davvero mozzafiato direi che è quasi superiore...direi che è senza dubbio un gioco da cercare e giocare,sono certo che vi rievocherà emozioni simii a quelle provate giocando al vostro primo FF
 

Zanna

Mamoru Takamura
Chrono Cross è a mio avviso un gran gdr, la cui forza risiede nell'incredibile gameplay e in un ottima realizzazione tecnica (grafico e sonora), tuttavia non lo ritengo nè il miglior gdr di mamma square, nè un capolavoro (e qui so che molta gente mi darà contro, ma il termine capolavoro io tendo ad utilizzarlo per ben pochi giochi), anzi, lo ritengo non di poco inferiore a Chrono Trigger, poichè pur condividendone un incredibile giocabilità, a livello di trama non gli si avvicina lontanamente (penso che la Square abbia sacrificato non di poco la trama a discapito della libertà data al giocatore nel cercare di arruolare più personaggi possibili nel party, frammentandola e non rendendola così solida come in CT).

In altre parole lo metto al di sotto di titoli già citati, come Xenogears, Vagrant Story, Final Fantasy Tactics, e naturalmente il suo presunto (poichè in fin dei conti nemmeno lo è) predecessore.
 
Top