Chrono Cross Il miglior Gdr!?

Bahamut Zero

Dreamcaster
CC va senza dubbio recuperato, la seconda parte della storia forse si prende un po' troppo seriosamente rispetto ai suoi contenuti che alla fine non hanno certo la portata di quelli di xenogears ma comunque è bella per i suoi raccordi con CT. senza contare la genialità dello scontro finale... da mandare ai pazzi.
per i personaggi non caratterizzati vabè compensano con la possibilità di scelta. da quel punto di vista non è un gioco per palati troppo fini; ma ci si può senza dubbio passare sopra.

Sotanaht

Psyches Iatreion
CC va senza dubbio recuperato, la seconda parte della storia forse si prende un po' troppo seriosamente rispetto ai suoi contenuti che alla fine non hanno certo la portata di quelli di xenogears ma comunque è bella per i suoi raccordi con CT. senza contare la genialità dello scontro finale... da mandare ai pazzi.
per i personaggi non caratterizzati vabè compensano con la possibilità di scelta. da quel punto di vista non è un gioco per palati troppo fini; ma ci si può senza dubbio passare sopra.

...e non lo so sai! Certamente Xeno ha una portata più ampia ed una trattazione tematica più esplicita. Chrono Cross affronta meno temi, soprattutto si orienta sul rapporto fra l'uomo ed il destino, la sua percezione del tempo ed il significato di ciò che rende l'esistenza valevole di essere vissuta (tutte tematiche care peraltro all'universo "fatalista" giapponese). Non penso sia meno profonda, tutt'al più meno allegorica e simbolica rispetto a quel capolavoro di Xeno, ma non per questo meno profonda e spessa come trama.

Bahamut Zero

Dreamcaster
ma infatti preferisco di gran lunga la narrazione più chiara e per certi versi semplice di chrono cross, che non ha grilli per la testa se non il riprendere i filoni dimensionali del suo predecessore, che l'eccessiva carne al fuoco messa spesso confusamente sul piatto di xenogears. che è profondo quanto volete ma a volte è proprio spossante e mal scritto. sarà la traduzione, sarà il famoso fatto del budget, saranno tante cose ma giocandoci recentemente ho veramente faticato a capire le ragioni per cui è messo allo stesso livello di FF7.
comunque sono anni che non gioco a chrono cross quindi magari ci sono tante ingenuità della trama che ora non mi sovvengono oppure anche aspetti di maggiore profondità che al momento non sono in grado di considerare. cmq generalmente parlando diciamo che preferisco un impianto narrativo onesto e scritto bene come può essere quello di CT rispetto ad uno più poderoso ma che spesso si perde in dialoghi atroci e ripetitivi come XG.
poi comunque se si riesce ad apprezzare xenogears in nome della trama passando sopra alla telecamera e al battle system penso si possa fare anche il contrario per chrono cross, molto divertente da giocare

balthier88

lo zio ferra
io mi ricordo solo che avrei preso a legnate i personaggi da quanto odiavo il CD, chi li ha disegnati?

edit: il tizio di escaflowne, ecco perchè mi fanno cagare...

Sotanaht

Psyches Iatreion
io mi ricordo solo che avrei preso a legnate i personaggi da quanto odiavo il CD, chi li ha disegnati?

edit: il tizio di escaflowne, ecco perchè mi fanno cagare...

Nobuteru Yuki.

Fra gli anime: Captain Harlock, Escaflowne, Battle Angel Alita, Record of Lodoss War ecc

Fra i videogames: Chrono Cross, Seiken Densetsu III ecc

http://en.wikipedia.org/wiki/Nobuteru_Y%C5%ABki

Mi spiace che non ti piaccia il suo character design, io lo trovo invece molto bello e interessante (sebbene abbastanza tradizionale, ma se pensiamo a Record Of Lodoss War parliamo pure di un opera che ha letteralmente inventato un certo modo di concepire il "fantasy" in Giappone, per stile e caratterizzazione, e che ha inevitabilmente influenzato il genere sia come anime che come videogames, dunque e soprattutto anche gli stessi jrpg).

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Straquoto praticamente tutto quello che ha detto Sotanaht, soprattutto il fatto che è la seconda parte ad essere ancora più bella e quindi Balthier, quando puoi dagliela un' altra possibilità e finiscilo... e infine ripeto quello che ho detto nel mio ultimo post: un gioco così raffinato ed elegante [specie per ambientazioni e colonna sonora] per me è pura poesia... e si nota fin da questo inizio.

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Mi son finalmente arrivati Chrono Cross e i 3 cd della colonna sonora.. sono veramente contento *_* [io gli unici giochi che ho veramente sono i vari FF.. e quindi se ho fatto un' eccezione per questo gioco.. significa che davvero.. *_*]

immag004f.jpg

[molto piacevole la sorpresa dell' artwork.. avevo giusto giusto uno spazio vuoto da riempire lol]

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Quoque tu che hai finito all 100% 308012850853radical2 giochi e neanche la semplice storyline di questo? Per favore fallo per me che lo dico per te.. quindi fallo per te.. finiscilo ç_ç finiscilooooooooooo

Sotanaht

Psyches Iatreion
Quoque tu che hai finito all 100% 308012850853radical2 giochi e neanche la semplice storyline di questo? Per favore fallo per me che lo dico per te.. quindi fallo per te.. finiscilo ç_ç finiscilooooooooooo

Io l'ho giocato tutto, l'ho amato alla follia (è uno dei miei 10 jrpg preferiti), e lo sto aspettando con ansia arrivare sul PS Store USA (in quello JAP dovrebbe essere già uscito, in quello EUR non uscirà mai)...