Uno dei tanti
Radical Dreamers
Forse si
Strano, visto che se chiamavano il Fato Deus, sarebbe stato il remake di Xenogears fatto maleForse si
sei consapevole del fatto che ci son 12 finali, e che la maggior parte la puoi vedere giusto nel new game+ vero?come longevità non eccelle proprio, poverino, l'ho finito in 25 ore e 40 minuti, e non sono uno molto veloce.
[...]a me non crea problemi se si schiude un uovo e la creatura mi vuole seguire o faccio fiorire una pianta e quella mi vuole seguire... certo, significa che ci sono una 20ina e più pg inutili e affatto caratterizzati... ma il problema è se fossero tutti così, mentre finchè sono solamente queste "comparse"[...]
Sì, ma se permetti non può pretendere un 9 per avere 12 finali, magari può passare da 7,3 a 8. E comunque non mi va molto a genio il fatto dei finali sbloccabili solo con il new game +, cioè, perché devo sorbirmi millemila volte gli stessi discorsi per vedere cambiare solo 10 minuti di gioco? :/sei consapevole del fatto che ci son 12 finali, e che la maggior parte la puoi vedere giusto nel new game+ vero?
Ma difatti è soggettiva la cosa, però consentimi di dire che tra un PG come Fei e uno come Serge vince 999 a 0 il primo.E' vero dura di meno di Xeno e non ha moltissime subquest, però la cosa non mi è pesata.
Riguardo al fatto si Serge muto..sarò forse l'unico a pensare che sia stata una scelta azzeccata, poichè favorisce un immedesimazione "misteriosa" e silenziosa nel protagonista, che non ha bisogno di parlare poichè è la storia che gli gira intorno a parlare per lui. Secondo me se lo facevano parlare si rompeva in parte quell'atmosfera affascinante ed enigmatica crea la trama.
Sì, ma sono solo loro due, Kid e Fargo i personaggi fatti bene, gli altri, anche quelli che dovrebbero essere fatti meglio, fanno abbastanza schifino.Lynx , è vero, non è ID (il miglior cattivo di sempre) , però non è male come cattivo..e anche Harle ha il suo carisma.
Bhe, spero che la cosa sia diversa lì, perché se ci sono persone che si uniscono al gruppo perché gli regali una scarpa e poi se ne stanno zitti e muti... allora sì, non toccherò alcun Suikoden. Ma il fatto non è tanto quello, quanto il rapporto pg utilig inutili, che è 2/25 :/visto come stanno le cose meglio che non tocchi alcun suikoden in vita tua .-.
OMG, e io che cercavo il V D:nei suikoden abbiamo:
-protagonista muto
-finali multipli (in alcuni casi senza il supporto di un new game+)
-un rapporto dei personaggi importanti che si aggira intorno al 5/108
-persone che si uniscono al gruppo per un accenno e stanno muti il resto del tempo
spero di averti fatto passare la voglia di provarli, cosi non rischio in futuro di leggere qualche tua impressioni in proposito X:
Non è vero, la storia d'amore tra Chu-chu e Fei è meglio di quella tra Rinoa e Squall ç_çInfatti la cosa è soggettiva ed è giusto che sia così, non vogliamo rpg tutti uguali.La cosa dei molti pg poco caratterizzati non mi è pesata, l'importante è che siano caratterizzati quelli importanti per la storia. E poi stiamo parlando di più di 40 pg sarebbe stato proibitivo dedicarsi attentamente alla psicologia di tutti.
Riguardo al confronto Fei-Serge...beh...senza ombra di dubbio Xenogears ha i personaggi tra i più carismatici tra gli rpg (Fei,Shitan, Elly, Krelian, Miang e soprattutto ID, vero colpo di genio...però Chu Chu potevano risparmiarselo) e sicuro in fatto di cura nei pg Xenogears batte tutti,però ad esempio rispetto a Crono (abbastanza anonimo per me), in CC avverti fondamentale la presenza di Serge, e a fatica riesco ad immaginarlo parlante in un contesto come CC