Jeegsephirot ha detto:
Perchè
tecnicamente quel remake faceva cagare (seppur lodevole) rispetto agli standard SE
http://www.youtube.com/watch?v=YELRuYNBRDk
Faceva cagare un gran paio di palle se mi permetti. Il progetto è stato bloccato nel 2004, e in quegli anni il comparto tecnico non sarebbe risultato così datato, seppur non ai livelli degli standard SE, da sempre all'avanguardia.
Jeegsephirot ha detto:
Non avrebbe guadagnato abbastanza da un progetto simile
Questo è probabile, ma grazie al cielo c'è gente che quando gioca si sciacqua dovutamente i gioielli di famiglia nel sapere i proventi o le vendite delle software house, ma pensa solo a giocare. Sottolineo poi che SE ha fatto bloaccare il progetto su due piedi senza nemmeno pensare di poter utilizzare il lavoro svolto fino a quel punto, minacciando di ricorrere alle vie legali, e se mi permetti, da videogiocatore non posso comprendere la posizione e la seclta della casa del chocobo. Lo dico perchè un gioco come Xenogears (per fare un semplice esempio) se stavamo a guardare le vendite molto probabilmente non sarebbe mai uscito, e comunque ha subito dei tagli, mentre la saga sappiamo che fine ha fatto (probabilmente i 2 episodi rimanenti non vedranno mai la luce).
Comunque sul confronto Chrono Trigger/Valkirye Profile II/DQ VIII, per me hai detto una mezza bestialità, e te lo dico non solo da giocatore, ma anche ricordandoti le recensioni di CT (Game Power all'epoca diede qualcosa come 95 a questo titolo, gamespot 95, gamerankings 95, IGN lo ha inserito nei migliori 20 giochi di tutti i tempi, penso non esista in terra una valutazione di questo jrpg che va sotto il 9, e non esista un sito che si è azzardato a dare una migliore valutazione a VP II o a DQ VIII, e sottolineo che in questo caso non stiamo parlando di un FF e di recensioni accondiscendenti), ricordando che stiamo parlando di un jrpg per snes mai uscito in europa e che riuscì a vendere 2,5 milioni di copie.
Con tutto il rispetto per due ottimi titoli come Valkirye Profile e DQ VIII, ma stiamo parlando di un jrpg che sta come minimo una spanna sopra.