Chrono Trigger remake

korbe

Member
Caspita!non sapevo di questo progetto,un vero peccato..il denaro è proprio una brutta piaga,visto che è soltanto per questioni di denaro che non è stato concesso ad un gruppo di talentuosi ragazzi di portare a termine un progetto così meritevole di lode..mi dispiace davvero, non so che altro dire..
 

Nameless Mage

Dragonmaster
ma io dico, se la square ha visto ke stavano facendo il remake, avrebbe dovuto premiarli secondo me, non impedire loro di continuare, visto l'impegno ke hanno messo sul loro progetto, e magari dar loro una mano a compleatre il progetto......


ma se di mezzo ci sono i soldi siamo tutti bastardi.....

cmq era davvero ottimo....
 

Futch

Dragon Knight
uffa mi piaceva un remake di Chrono Trigger, sta volta volevo come personaggio principale il ranocchio, così il gioco incomincia in uno stagno :) :) :D :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
che tristezza, scoprire appena questo proggetto, e contemporaneamente scoprire che non potrò mai provarlo ç_ç
fan**lo la Square! come hanno potuto fermare un lavoro tanto sublime? come non essere d'accordo con tutti voi? eh no, questa me la segno, prima o poi la pagate bas.tardi...al posto di ringraziare che qualcuno cerca di valorizzare le vostre vecchie perle che non potrete mai piu eguagliare per niente al mondo, vi auguro almeno tutto il male che voi avete causato con questo gesto insulso
ora, se permettete, mi devo sfogare, credo che comincerò con lo spaccare tutto
:mixerte: :violento: :snipe8:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
le vostre vecchie perle che non potrete mai piu eguagliare per niente al mondo

e questo chi lo dice? Solo Valkyrie Profile 2 o Dragon Questo VIII per me valgono 10 Chrono Trigger messi insieme
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
e questo chi lo dice? Solo Valkyrie Profile 2 o Dragon Questo VIII per me valgono 10 Chrono Trigger messi insieme
ero un pò preso dalla rabbia, ma ora credo di essermi calmato, grazie al fidato rimedio infallibile della nonna :bandit: :rolleyes:
 

Zanna

Mamoru Takamura
Jeegsephirot ha detto:
e questo chi lo dice? Solo Valkyrie Profile 2 o Dragon Questo VIII per me valgono 10 Chrono Trigger messi insieme

Nessuno è perfetto Jeeg tranquillo, ogni tanto anche tu devi farla fuori dal vasetto :D
 

Cloud_Darth

Active Member
E' un peccato che abbiano fermato il progetto perchè dagli screen sembrava stesse venendo fuori un lavoro ottimo.

L'unica cosa che non capisco è perchè la Square si è limitata solo a bloccarlo anzichè inglobarlo... cioè potevano benissimo pagare l'idea ai ragazzi, lasciandoli lavorare e rivendere poi il prodotto.
Mi chiedo come mai non han pensato a questa mossa commerciale... Non è da Square :D :p
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cloud_Darth ha detto:
E' un peccato che abbiano fermato il progetto perchè dagli screen sembrava stesse venendo fuori un lavoro ottimo.

L'unica cosa che non capisco è perchè la Square si è limitata solo a bloccarlo anzichè inglobarlo... cioè potevano benissimo pagare l'idea ai ragazzi, lasciandoli lavorare e rivendere poi il prodotto.
Mi chiedo come mai non han pensato a questa mossa commerciale... Non è da Square :D :p

Perchè tecnicamente quel remake faceva cagare (seppur lodevole) rispetto agli standard SE :D
Non avrebbe guadagnato abbastanza da un progetto simile
 

Cloud_Darth

Active Member
Jeegsephirot ha detto:
Perchè tecnicamente quel remake faceva cagare (seppur lodevole) rispetto agli standard SE :D
Non avrebbe guadagnato abbastanza da un progetto simile
Tu dici? Secondo me, invece, in molti sarebbero corsi per andarlo a comprare (io sicuramente) :p
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cloud_Darth ha detto:
Tu dici? Secondo me, invece, in molti sarebbero corsi per andarlo a comprare (io sicuramente) :p

in molti, ma non abbastanza. Io stesso mi sarei astenuto da un simile acquisto visto che la mano amatoriale si vede fin troppo
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Jeegsephirot ha detto:
e questo chi lo dice? Solo Valkyrie Profile 2 o Dragon Questo VIII per me valgono 10 Chrono Trigger messi insieme
OMG cosa vedono le mie pupille O_______O
/me si stropiccia gli occhi
O_______________O
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
in molti, ma non abbastanza. Io stesso mi sarei astenuto da un simile acquisto visto che la mano amatoriale si vede fin troppo
ma dai jeeg, come puoi dire questo? e soprattutto come puoi dirlo con a disposizione un pò di screen ed un filmato? nessuno saprà mai come sarebbe stato questo gioco a lavori ultimati, ma in verità a me bastano per capire che questo è(o meglio era) un lavoro superlativo, per essere amatoriale, e credimi quando ti dico che ci sarebbero state molte persone disposte a comprare questo remake, infatti basti pensare che la Chrono saga è un marchio che ha venduto e potrebbe vendere ancora, mettici anche che i fan sono talmente a digiuno che si accontenterebbero pure di un gioco alla mario party con tutti i personaggi affiliati alla saga(l'idea fà rabbrividire, ma era un esempio^^)

P.S. personalmente preferisco Chrono Trigger a Dragon Quest VIII, anche se DQ non l'ho ancora finito :p
 

Zanna

Mamoru Takamura
Jeegsephirot ha detto:
Perchè tecnicamente quel remake faceva cagare (seppur lodevole) rispetto agli standard SE :D

http://www.youtube.com/watch?v=YELRuYNBRDk

Faceva cagare un gran paio di palle se mi permetti. Il progetto è stato bloccato nel 2004, e in quegli anni il comparto tecnico non sarebbe risultato così datato, seppur non ai livelli degli standard SE, da sempre all'avanguardia.

Jeegsephirot ha detto:
Non avrebbe guadagnato abbastanza da un progetto simile

Questo è probabile, ma grazie al cielo c'è gente che quando gioca si sciacqua dovutamente i gioielli di famiglia nel sapere i proventi o le vendite delle software house, ma pensa solo a giocare. Sottolineo poi che SE ha fatto bloaccare il progetto su due piedi senza nemmeno pensare di poter utilizzare il lavoro svolto fino a quel punto, minacciando di ricorrere alle vie legali, e se mi permetti, da videogiocatore non posso comprendere la posizione e la seclta della casa del chocobo. Lo dico perchè un gioco come Xenogears (per fare un semplice esempio) se stavamo a guardare le vendite molto probabilmente non sarebbe mai uscito, e comunque ha subito dei tagli, mentre la saga sappiamo che fine ha fatto (probabilmente i 2 episodi rimanenti non vedranno mai la luce).

Comunque sul confronto Chrono Trigger/Valkirye Profile II/DQ VIII, per me hai detto una mezza bestialità, e te lo dico non solo da giocatore, ma anche ricordandoti le recensioni di CT (Game Power all'epoca diede qualcosa come 95 a questo titolo, gamespot 95, gamerankings 95, IGN lo ha inserito nei migliori 20 giochi di tutti i tempi, penso non esista in terra una valutazione di questo jrpg che va sotto il 9, e non esista un sito che si è azzardato a dare una migliore valutazione a VP II o a DQ VIII, e sottolineo che in questo caso non stiamo parlando di un FF e di recensioni accondiscendenti), ricordando che stiamo parlando di un jrpg per snes mai uscito in europa e che riuscì a vendere 2,5 milioni di copie.
Con tutto il rispetto per due ottimi titoli come Valkirye Profile e DQ VIII, ma stiamo parlando di un jrpg che sta come minimo una spanna sopra.
 
Top