Chrono Trigger remake

pissio

Osservatore di eclissi
graficamente è praticamente uguale a Grandia 3 :Q____
hanno bloccato un gioco del genere? Alla faccia del progetto amatoriale, è spettacolare questa versione e poi per PS2 non mi pare tanto schifo faccia
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
:eek: OMG!!! confermo quanto detto prima, molta gente avrebbe pagato per questo gioco, come hanno potuto fermarlo, con che coraggio...però ho notato una cosa strana, se il progetto è stato fermato nel 2004, perchè nel video c'è il copyright 2002-2006? forse l'avranno continuato comunque, chissà se magari si potrebbe trovare in giro...
comunque tanto di cappello, inchino, prostrazione e venerazione a chi ha fatto/voleva fare questo remake, lavoro superlativo, non c'è che dire
mitica la traccia che c'era di sottofondo nel menu...è una delle mie preferite(se non la preferita) che la Square abbia mai fatto, stavo per avere un orgasmo alla vista di questo meraviglioso remake insieme ad un sonoro tanto sublime ;_; (la cosa non è andata in porto perchè avevo la consapevolezza che non lo giocherò mai ç_ç )
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Zanna ha detto:
http://www.youtube.com/watch?v=YELRuYNBRDk

Faceva cagare un gran paio di palle se mi permetti. Il progetto è stato bloccato nel 2004, e in quegli anni il comparto tecnico non sarebbe risultato così datato, seppur non ai livelli degli standard SE, da sempre all'avanguardia.

:O giuro di non aver mai visto questo video. Rispetto a quelli che avevo visto io è tutta un altra cosa. Be rimangio cio che ho detto sul piano tecnico, i video che avevo visto io avevano animazioni orribili per non parlare di texture inguardabili, qua invece è tutta altra roba. Lodevole.



Questo è probabile, ma grazie al cielo c'è gente che quando gioca si sciacqua dovutamente i gioielli di famiglia nel sapere i proventi o le vendite delle software house, ma pensa solo a giocare. Sottolineo poi che SE ha fatto bloaccare il progetto su due piedi senza nemmeno pensare di poter utilizzare il lavoro svolto fino a quel punto, minacciando di ricorrere alle vie legali, e se mi permetti, da videogiocatore non posso comprendere la posizione e la seclta della casa del chocobo. Lo dico perchè un gioco come Xenogears (per fare un semplice esempio) se stavamo a guardare le vendite molto probabilmente non sarebbe mai uscito, e comunque ha subito dei tagli, mentre la saga sappiamo che fine ha fatto (probabilmente i 2 episodi rimanenti non vedranno mai la luce).

sinceramente neanche io comprendo e dopo aver visto l ultimo video la mia incomprensione aumenta

Comunque sul confronto Chrono Trigger/Valkirye Profile II/DQ VIII, per me hai detto una mezza bestialità, e te lo dico non solo da giocatore, ma anche ricordandoti le recensioni di CT (Game Power all'epoca diede qualcosa come 95 a questo titolo, gamespot 95, gamerankings 95, IGN lo ha inserito nei migliori 20 giochi di tutti i tempi, penso non esista in terra una valutazione di questo jrpg che va sotto il 9, e non esista un sito che si è azzardato a dare una migliore valutazione a VP II o a DQ VIII, e sottolineo che in questo caso non stiamo parlando di un FF e di recensioni accondiscendenti), ricordando che stiamo parlando di un jrpg per snes mai uscito in europa e che riuscì a vendere 2,5 milioni di copie.
Con tutto il rispetto per due ottimi titoli come Valkirye Profile e DQ VIII, ma stiamo parlando di un jrpg che sta come minimo una spanna sopra.

be noto che qui sia tu, ma probabilmente anche io, parliamo solo perchè siamo di parte.
Chrono Trigger è sicuramente un gioco con i controcoglioni (se cosi non fosse non mi sarei mai sbattuto a fare tutti e 12 i finali), ma vuoi perchè era su SNES, vuoi per questo e vuoi per altro non riesco neanche a paragonarlo ad un capolavoro come DQVIII e soprattutto a VP2.
Poi non stiamo a guardare le classifiche dei 20 migliori giochi, i voti ecc...
Tra ieri e oggi le cose sono un po cambiate e sentirmi dire che giochi come Super Mario restano tra i giochi migliori di sempre a me viene un po da ridere.
Non voglio sminuire CT, ma sinceramente questa enfatizzazione che gli state attribuendo, a mio avviso, non la merita
 

Zanna

Mamoru Takamura
Quel video non è uscito da molto e non ha fatto altro che aumentare le mie imprecazioni contro SE :(

Jeegsephirot ha detto:
Poi non stiamo a guardare le classifiche dei 20 migliori giochi, i voti ecc...
Tra ieri e oggi le cose sono un po cambiate e sentirmi dire che giochi come Super Mario restano tra i giochi migliori di sempre a me viene un po da ridere.
Non voglio sminuire CT, ma sinceramente questa enfatizzazione che gli state attribuendo, a mio avviso, non la merita

Sulle classifiche dei migliori giochi (la top 100 di IGN), ammetto senza problemi che è da prendere con le pinze, vista la corrente di pensiero estremamente filo nintendiana (e dico questo ritenendomi del tutto super partes). Da quel che ho visto, qualunque rivista/sito ha dato grandi meriti a CT elevandolo a capolavoro del genere (di solito invece, anche giochi come FF VII o addirittura Xenogears hanno ricevuto qualche critica), e parlando con molti vecchi videogiocatori mi sono accorto che quasi tutti lo inseriscono sempre tra i migliori 5-10 jrpg di sempre.
Per quanto riguarda il mio giudizio, tendo sempre a collocare il gioco nel suo contesto storico, e Chrono Trigger nel 95 offriva un comparto tecnico che faceva impallidire FF VI (uscito solo 1 anno prima), sfruttava a pieno il potenziale dello Snes proponendo un gameplay funzionale e innovativo (migliorando di gran lunga i tipici combattimenti casuali mantenendo l'utilizzo della barra atb), e soprattutto una trama del tutto originale e variegata grazie alle ambientazioni delle varie epoche e ai viaggi temporali. Era semplicemente qualcosa di mai visto prima, sotto tutti gli aspetti.
La grandezza di questo gioco secondo me si esplica meglio se lo si paragona a jrpg in 2D usciti in seguito, è incredibile come Chrono Trigger riuscisse a non sfigurare minimamente nemmeno sotto il profilo tecnico pur confrontandosi con giochi appartenenti a generazioni diverse.
 

Iginla

Il Folle
******* che bello il video!!!
Secondo me CT è decisamente superiore a DQVIII e a Valkirie Profile...DQ VIII non è che mi sia piaciuto tanto ma comunque è un bel gioco,secondo me non all'altezza di CT che vanta anche moooolti piu' anni di vita...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
girando ho scoperto che quelli che hanno fatto questo remake, lo hanno proggettato fin dall'inizio non come remake intero, ma limitato a dieci "scene" (immagino voglia dire episodi) e che l'hanno continuato in privato, e sembra anche che abbiano finito una demo, oppure hanno finito il gioco non sono sicuro, ma non lo rilasceranno per ovvi motivi, in compenso rilasceranno svariati filmati dimostrativi, e forse quello di Zanna era il primo di una lunga serie...sarebbe meglio che niente in fondo ç_ç
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
http://en.wikipedia.org/wiki/Chrono_Resurrection

O: non avevo idea che ci fosse addiritura una pagina su wiki a riguardo...

ma volvo focalizzare su questo punto
The Windows version was planned for a free Internet release, while GameCube and Xbox ports would be reserved for official developers with access to development kits of either of the two consoles.
quello che mi chiedo è perchè non lo hanno fatto poi? ;_; posso capire(anche no :mad: ) che la SE non voleva far uscire la versione Windows free, ma se gli autori avevano intenzione anche di consegnargli il materiale con tanto di kit, perchè non hanno nemmeno cosiderato la possibilità di portarlo su console? liquidando noi fan in una nuvola di fumo? ;_;
 

Cloud_Darth

Active Member
Ma chi lo sa... Han preferito fare un porting su DS piuttosto che un remake vero e proprio con tanto di grafica in 3D. Valli a capire :rolleyes:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
oltre al chrono trigger remake e al chrono resurrection square ha fatto chiudere anche il progetto chrono trigger crimson echoes, che era una modificazione dell'originale rom di CT snes per ottenere un vero e proprio sequel. crimson echoes era pronto al 98%, con circa 35 ore di gameplay, mi sembra di capire si sarebbe ambientato nel regno di Zeal nel futuro reso possibile dalla distruzione di lavos, e come gli altri progetti del team resurrection sarebbe stato senza alcuno scopo di lucro. bel colpo square...
 

Cloud_Darth

Active Member
Ma che pezzi di %$&"$% (per dirla alla Barret XD ), non è possibile! Spero che trovino comunque il modo di finirlo e distribuirlo, in barba a quei $%&&$% della SE :D
 

ColdEvil

Member
Ma che pezzi di %$&"$% (per dirla alla Barret XD ), non è possibile! Spero che trovino comunque il modo di finirlo e distribuirlo, in barba a quei $%&&$% della SE :D
Secondo me lo finiranno pero non lo distribuiranno su larga scala,gia per un video gli è stata mandata una lettera da SE,se distribuiscono il gioco vanno per vie legali e a spuntarla sarà SE
 

Cid89

Professional Burper
beh non solo per il video, il progetto era ben documentato e piuttosto "famoso", abbastanza da attirare l'attenzione ai piani alti.
è successo qualcosa di simile anche su qhimm, tempo fa, con una mod grafica di ff7, perché utilizzava modelli originali presi da kingdom hearts.

Non oso pensare alla frustrazione che stanno provando adesso i creatori di quel lavorone. Io personalmente mi sentirei "tradito", e non poco... Ok che si sarebbero violati i diritti, ma c'è anche un limite al buon senso: era una lavoro fatto di passione e creatività, senza alcuno scopo di lucro...
In questo modo la square danneggia alcuni dei suoi migliori fan

Davverto triste :(
 
Top