Zanna ha detto:http://www.youtube.com/watch?v=YELRuYNBRDk
Faceva cagare un gran paio di palle se mi permetti. Il progetto è stato bloccato nel 2004, e in quegli anni il comparto tecnico non sarebbe risultato così datato, seppur non ai livelli degli standard SE, da sempre all'avanguardia.
Questo è probabile, ma grazie al cielo c'è gente che quando gioca si sciacqua dovutamente i gioielli di famiglia nel sapere i proventi o le vendite delle software house, ma pensa solo a giocare. Sottolineo poi che SE ha fatto bloaccare il progetto su due piedi senza nemmeno pensare di poter utilizzare il lavoro svolto fino a quel punto, minacciando di ricorrere alle vie legali, e se mi permetti, da videogiocatore non posso comprendere la posizione e la seclta della casa del chocobo. Lo dico perchè un gioco come Xenogears (per fare un semplice esempio) se stavamo a guardare le vendite molto probabilmente non sarebbe mai uscito, e comunque ha subito dei tagli, mentre la saga sappiamo che fine ha fatto (probabilmente i 2 episodi rimanenti non vedranno mai la luce).
Comunque sul confronto Chrono Trigger/Valkirye Profile II/DQ VIII, per me hai detto una mezza bestialità, e te lo dico non solo da giocatore, ma anche ricordandoti le recensioni di CT (Game Power all'epoca diede qualcosa come 95 a questo titolo, gamespot 95, gamerankings 95, IGN lo ha inserito nei migliori 20 giochi di tutti i tempi, penso non esista in terra una valutazione di questo jrpg che va sotto il 9, e non esista un sito che si è azzardato a dare una migliore valutazione a VP II o a DQ VIII, e sottolineo che in questo caso non stiamo parlando di un FF e di recensioni accondiscendenti), ricordando che stiamo parlando di un jrpg per snes mai uscito in europa e che riuscì a vendere 2,5 milioni di copie.
Con tutto il rispetto per due ottimi titoli come Valkirye Profile e DQ VIII, ma stiamo parlando di un jrpg che sta come minimo una spanna sopra.
Jeegsephirot ha detto:Poi non stiamo a guardare le classifiche dei 20 migliori giochi, i voti ecc...
Tra ieri e oggi le cose sono un po cambiate e sentirmi dire che giochi come Super Mario restano tra i giochi migliori di sempre a me viene un po da ridere.
Non voglio sminuire CT, ma sinceramente questa enfatizzazione che gli state attribuendo, a mio avviso, non la merita
quello che mi chiedo è perchè non lo hanno fatto poi? ;_; posso capire(anche no ) che la SE non voleva far uscire la versione Windows free, ma se gli autori avevano intenzione anche di consegnargli il materiale con tanto di kit, perchè non hanno nemmeno cosiderato la possibilità di portarlo su console? liquidando noi fan in una nuvola di fumo? ;_;The Windows version was planned for a free Internet release, while GameCube and Xbox ports would be reserved for official developers with access to development kits of either of the two consoles.
Secondo me lo finiranno pero non lo distribuiranno su larga scala,gia per un video gli è stata mandata una lettera da SE,se distribuiscono il gioco vanno per vie legali e a spuntarla sarà SEMa che pezzi di %$&"$% (per dirla alla Barret XD ), non è possibile! Spero che trovino comunque il modo di finirlo e distribuirlo, in barba a quei $%&&$% della SE