FF X Ciao a tutti. ^_^ Ho un gran problema.

Kage

Nuovo utente
E' un problema davvero grosso, e chiedo aiuto a quelli bravi. Ma bravi davvero, perché bisogna esserlo per risolvere un problema come il mio. XD

In poche parole...
Sono giunto alle ultime battaglie: sono sull'Aeronave, e posso andare da Sin, per la battaglia contro le braccia.
Il problema è questo: a quanto mi hanno detto, ho sbagliato Tutto nell'Evoluzione dei personaggi. Non ho afferrato bene come funzionasse il meccanismo delle Sfere, e come prenderle.
Io pensavo che fossero messi bene, invece, a quanto pare, mi sbagliavo.
Quello con più HP della squadra è Auron, e ne ha quattromila e qualcosa. Oggi, invece, ho sentito un amico che diceva che i suoi personaggi avevano qualcosa come 80.000 HP, arrivati al mio punto. Quindi mi sa che sto messo proprio male. XD
E infatti, quando torno a Besaid e devo battere Dark Valefor, mi uccide subito con un colpo solo. E se non batto quell'Eone, niente Sfera del tempio; e senza quella, niente Anima, e niente Tre Magus, e via dicendo! XD
Ora vi chiedo... quanto è grave il danno? Posso recuperare, in qualche modo?
Mi hanno detto che dovrei ricominciare da capo, ma cacchio, al punto in cui sono e dopo tutte le battaglie sofferte, mi sembra proprio una pazzia. Quindi vi prego, se c'è qualcosa che posso fare, aiutatemi! ^_^
Grazie dell'attenzione.

Marco.

Zell91

Member
Non sei messo male....sei messo moooooooooooolto male. Comunque dovresti andare alle Rovine Di Omega per allenarti per bene. Se non riesci a battere quei mostri prova ad allenarti dentro Sin e così via. Allenatio abbastanza fai imparare a 3 armature (quelle dei PG che vuoi far combattere contro Sin) l'abilità HP Aperion e devi riuscire a prendere le armi dei 7 astri. Sul sito ci sono un monte di guide la riguardo. Consultati lì.

Inuyasha07

Custode di Tessaiga
Beh il danno è abbastanza grave ma non irreparabile, in quanto come è già stato detto dovresti andare ad allenare i tuoi personaggi nelle rovine di omega, in seguito quando avrai sconfitto le braccia e palle varie, potrai allenarti anche dentro Sin.
Per quanto riguarda dark valefor, visto che nel tuo stato non sei ancora abbastanza forte per sconfiggerlo, ti consiglio di usare il buon vecchio jojimbo, zanmato e via.

artemide86

...lunatica...
Ma veramente a me non sembri così messo male. Sicuramente è meglio che non ricominci. Diciamo che devi cominciare una bella sessione di allenamento. Comincia dentro Sin, facendo attenzione ai Molboro che sono tremendi con l'alito fetido. Poi vai alle rovine di Omega, sempre un ottimo allenamento. Poi ti rifai tutto il pellegrinaggio e catturi i mostri per lo Zoolab (poui farlo anche come prima cosa, attento solo ai Dark Eoni). A quel punto, Master Tomberry a go-go e vedrai che salirai che è un piacere^^

Alannon

Member
In realtà al tuo livello potresti già completare il gioco per quanto riguarda la trama principale.
Dark Eoni&Co. li devi affrontare solo se vuoi completare il gioco al 100% e per quelli al momento nn hai speranza perchè richiedono un livello mooooooooolto più alto.
Se decidi di provare a sconfiggerli, il modo migliore per allenare i psg e nella Piana della Bonaccia nel Ranch dei mostri, ma per poterti allenarti li efficaciemente devi prima avere sbloccato i campioni di zona e per riuscirci devi perdere un pò di tempo
:ffx02:

Kage

Nuovo utente
Capisco.
In effetti, ieri notte ho tentato di battere Sin; e sono arrivato alla Testa, quando mi avevano detto che non avrei avuto speranze. O.ò
Comunque, grazie dei consigli. Andrò sia dal rompi balle coi Mostri, sia alle rovine di Omega.

P.S.
Un'ultimerrima cosa: le Accapisfere, e tutte 'ste cose che non mi hanno permesso di avere i Pg a quel livello di cui mi han parlato (99.999 HP, etc etc), dove diamine le trovo? Ne avrò prese 3, fino ad ora, ed i miei mostri, comunque, li ho battuti tutti.

tokkoro

FMJ Rulez!!!
Kage ha detto:
Capisco
P.S.
Un'ultimerrima cosa: le Accapisfere, e tutte 'ste cose che non mi hanno permesso di avere i Pg a quel livello di cui mi han parlato (99.999 HP, etc etc), dove diamine le trovo? Ne avrò prese 3, fino ad ora, ed i miei mostri, comunque, li ho battuti tutti.

Per le sfere e sferografia vedi
Qui

Puffina

In cerca di Te...
allora ti dico subito che io ho finito FF 10 con soli 4000 hp a testa. e sai come? con l'aiuto degli Eoni. in particolare, per battere Dark Valefor, uso sempre yojimbo( non mi ricordo se si scrive cosiì) , che con l'attacco zamnato(dandogli tanti soldi...) riesce ad eliminarmi in un colpo solo dark valefor. donagli tanti soldi e vedrai che non esiterà...per quanto riguarda la fine, io non ho organizzato alcuna strategia...e sai per quale motivo? PER L'AIUTO DEGLI EONI, E SOPRATTUTTO DI ANIMA, il quale toglie più di 60 000 hp a colpo, e non deve essere necessariamente addestrato. comunquue fai tutto quello che ti ho detto: vedrai che finire il gioco sarà una passeggiata(anima t adoro!!!!!)

Puffina

In cerca di Te...
Io avevo circa 800 000 guil, adesso non ricordo con esattezza,. ZAMNATO praticamante taglia il nemico in 2 (tipo zantenzuken di Final Fantasy 8..) l'importante è che si arriva ad una cifra di guil decente. il colpo zamnato, è influenzato dalla quantità dei guil che possiedi, e da quelli che gli dai. in teoria, se c si è alenati durante il gioco, se ne dovrebbe avere una buona quantità...è un ottimo vantaggio per battere SOLO dark valefor,( che serve necessariamente per prendere Anima) sperando però che non abbia l'attacco prioritario e usi Frecca Raggiante...

Puffina

In cerca di Te...
si è vero. ma a lui interessa battere dark valefor per ottenere l'oggetto chiave per prendere Anima che, se non si è molto addestrati (come nel suo caso) è UTILISSIMO. non so, io l'ho concluso così...

tokkoro

FMJ Rulez!!!
tanto la sfera mica scappa, può allenarsi e dare la caccia alle armi dei 7 astri per diventare + forte oppure fare come dici tu spendere tutti quei soldi per una mossa.

Puffina

In cerca di Te...
si effetivamente può far anche questo. non so, io ho fatto così perchè per me era il modo più semplice...forse perchè mi trovavo in condizioni migliori in caso di guil...vabbè, comunque marco, se ti serve siamo a disposizione! io l'ho concluso tutto questo magnifico FF: che bellooo!!